Eravamo 4 Amici Al Bar - Inverno 2017/18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
ora sto dormendo in piedi..
domani analizzo meglio gli altri 2 modelli e ti scrivo ;)

Grazie mille!

Intanto ho trovato la Vorke su Amazon a 79€, che non è affatto male.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Questa mia "alzata d'ingegno" (la mia solita impulsività, maledizione) mi è costata il fatto che, almeno per quest'anno, non se ne parla di rifare il trasloco.

Il tuo racconto, caro Stefano, mi ha rammentato una delle mie "alzate d' ingegno", come le chiami tu. Io le chiamo in altro modo ma te ne parlerò dopo aver descritto il mio caso che è consistito nel prendere moglie e figlia e trasferirle improvvisamente, armi e bagagli, da Bologna a Vietri sul Mare (Costiera Amalfitana), come dire da una delle più belle e vivibili città d' Italia ad una delle "cartoline" più incantevoli a disposizione del nostro ministero del Turismo.

Non essendo certo di indicare la casa giusta (sono passati secoli e non riesco ad ingrandire abbastanza la foto) vi dico solo che abitavo l' ultimo piano di una delle due case case arancioni a mezza costa, con una terrazza sul mare più vasta dell' appartamento stesso, che pure era grande. Vi lascio immaginare il panorama mozza fiato.

rjla8i.jpg

Cos' era successo per indurmi a questa follia? Un incazzo gigantesco col mio datore di lavoro che, per il posto di direttore commerciale della sua azienda aveva preferito quel gran cog...e di un suo lontano cugino, a me, che ero sempre stato portato, da lui (dal Titolare), in palmo di mano.

Quel trasferimento fu un escamotage cui ricorremmo entrambi per ritardare le mie dimissioni che infatti arrivarono puntuali pochi mesi dopo. Mi pare di ricordare che il mio soggiorno in quel Paradiso di Vietri sul mare non arrivò a durare un intero anno ...

Ora, col senno di poi, posso ben dirlo: quel trasferimento fu una delle decisioni più assurde prese in vita mia vita, sull' onda di un scoppio d' ira che a me, quelle funeste del Pelide Achille, facevano un baffo!!!

Tornando a noi, amico mio, la domanda è: tu ed io commettiamo sciocchezze perchè siamo impulsivi o perchè siamo iracondi?

Per me, vale la seconda ipotesi. Per me, l' impulsività è una conseguenza, non una causa. Spero tanto che il tuo caso sia diverso dal mio e che la tua decisione definitiva di trasferirti in Paradiso, sarà ben meditata, stavolta.

PS. Come per tutte le cose della vita, da quella insensata follia nacque però qualcosa di positivo, cioè la constatazione che :

1. non ero nato per fare il padre di famiglia
2. non ero nato per fare il dipendente di chicchessia, neppure del miglior imprenditore che mi fosse mai capitato di incontrare.

Dal che si deduce che lui aveva fatto la scelta giusta. Il "cugino coglionazzo", come lo chiamavamo entrambi, era molto più affidabile di me, come dipendente .... :neener:

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Parliamo tanfo di film serie tv cinema ecc ecc ma di lei nessuno ne parla

Vista la bellezza, io ne parlerei molto volentieri, se solo sapessi chi è! :D..

É vero che Google permette le ricerche fotografiche, ma cosa ti costava pubblicare anche il nome!, Max? É vero che non siamo giornalisti, ma ci rivolgiamo anche noi ad un pubblico e la prima regola di chi lo fa è quella di specificare nome e funzione dei personaggi citati.

La seconda regola è la chiarezza. Alcuni post della nostra @Smoods, tanto per fare un nome a caso, sembrano gli indovinelli della Settimana Enigmistica ...

La mia esortazione preferita alla chiarezza, l' ho rubata ad un qualche illustre scrittore americano di thriller: "Spiegami le cose come se io fossi un bambino di 5 anni", cui aggiungo, di mio "Un bambino di 5 anni, anche un po' ritardato"!

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie mille!
Intanto ho trovato la Vorke su Amazon a 79€, che non è affatto male.

Per l' uso che ne vuoi fare tu, puoi spendere molto molto meno, però occhio al problema cavo di ingresso alla TV: mi pare di capire che tu hai una porta USB ma non HDMI.

Forse esistono cavi che convertono i segnali. Ma è meglio che tu ti lasci consigliare da @Kayl.

Avrai ormai capito che io sono un gran fruitore di teconologie (il numero di led che occhieggiano - night and day - dalle mie mille apparecchiature è inquietante) ma ne capisco pochissimo e, quando sono stato costretto ad imparare qualcosa, l' ho già dimenticata pochi giorni dopo.

Una cosa che, a distanza ormai di anni, mi fa incazzare del mio smart TV Samsung è che l' ho pagato qualche migliaio di euro ma ha un software da età della pietra, specie il browser praticamente inutilizzabile.

Io, quando ho bisogno di usare la TV per navigare "seriamente" in internet, ho risolto collegandola direttamente al Computer ....

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Già, @MC202, com' è andata? Il tuo silenzio può essere un buon segno o un cattivo segno ... In ogni caso, il bar di @Smoods è tutto con te, lo sai!

@Paraffo
Paolo, ma ti pare che se fosse andata bene non mi sarei ripresentato per offrire un giro virtuale di prosecchino? :)
Eh, beh... invece, dopo ottime premesse (per una volta avevo non solo tutti i requisiti richiesti, ma dieci volte tanto quei requisisti e le carte che lo provavano) e, dopo aver inviato il curriculum, ricevuto un invito a presentarmi da loro, il risultato è stato identico ai cento e cento del biennio 2016-2017, quando quotidianamente cercavo contatti e lavori.
"Ah, eh... hum... bene, il numero l'abbiamo, le faremo sapere"
taptaptap.gif

Tornando a casa facevo più vapore dalle orecchie che dalla Squeeze... :D..
Ragion per cui, arrivato a casa, ho finito per cincischiare intorno agli atom per un po', ed una volta steso sul divano per svagarmi con un film, il calo di tensione mi ha colpito come un'accetta, spegnendomi alle 18,00
12 ore filate di sonno.
Se non altro ne dovrebbe aver guadagnato la mia carnagione: dicono che il riposo sia importante per una pelle giovane e luminosa!
:D..

@Smoods
Simoncina Simoncina, ottimo lavoro!
thumbsup.png

Non è da tutti riuscire a fare arrossire 'sto cinghiale irsuto come se fosse un liceale timido
icon_redface.gif

@51lv10 @Doublecrash @Giovi1965 @Kayl @marco41 @Maxgnetic @Niktor @Paraffo @Smoods @ZioPelle
(spero di non aver omesso nessuno, e nel caso me ne scuso: siete stati così tanti :))
Ragazzi, siete grandi! :41:
Grazie per il supporto: era da alcuni mesi che avevo perso lo "zing" e smesso di tentare (grave errore... ma non si ripeterà) e voi siete stati essenziali nel farmi uscire fischiettando per affrontare per l'ennesima volta un colloquio (anche perchè... perderci la faccia dopo averlo annunciato pubblicamente? Never! :))

Quindi, premesso tutto questo... un brindisi agli amici del Bar di Smoods!
:drinkingbuddies::wavemulticolor: :drinkingbuddies:

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Parliamo tanfo di film serie tv cinema ecc ecc ma di lei nessuno ne parla
13db46a3aa8d3c8bfb46497595c1dde2.jpg

[emoji85]

Perché se la sig.na Milla fa agli altri lo stesso effetto che fa a me... sono tutti senza parole!

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Buongiorno a tutti!

Ma per caso oggi è uno di quei giorni in cui tutte le apparecchiature elettroniche vanno in tilt?? No perchè...oggi me ne stanno capitando di tutti i colori! :icon_crazy:

Stamattina non è suonata la sveglia nel mio vecchio smartphone (che ora ha assunto il ruolo ufficiale di sola sveglia) perchè si è in qualche modo impallato. Infatti la sveglia che mi ha dato mia moglie a voce non è stata una delle migliori! :D. Poi mi alzo e accendo la macchinetta del caffè, mi ritrovo un albero di Natale con tante luci rosse accese, improvvisamente mi avvisa di tutti i problemi che può avere, tutti insieme, tipo l'acqua che è finita e il raccoglitore dei fondi che è pieno, ma la sera prima non segnalava nulla e non è mai successo che succedesse tutto insieme, mai. :shock: Poi accendo il bollitore elettrico per fare un caffè d'orzo e....non scalda, nel senso che i contatti elettrici della base non fanno bene contatto con il corpo del bollitore, però va a scatti del tipo "va" e un secondo dopo "non va".....mhm, ho pensato potesse essere un segno del destino! :roll:

Comunque qui scende nevischio e quindi auguro una buona e nevosa giornata a tutti quanti! :D..

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Perché se la sig.na Milla fa agli altri lo stesso effetto che fa a me... sono tutti senza parole!

Dunque è Milla Jocovich. Ok, anche adesso che lo so, faccio fatica a riconoscerla in questa foto. Che dire? É una di quelle bellezze che fa gridare al miracolo, questo è certo. Ma ... se non l' ho riconosciuta qualcosa vuol dire e non necessariamente che non sono fisionomista ...

A me non è mai capitato di non riconoscere Marilyn o Scarlett o Meryl Streep o Silvana Mangano o Anna Magnani o Bice Valori o Ave Ninchi .... Capite dove voglio arrivare, vero? :D..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.513
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.793
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.677
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.051
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.161
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.317
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto