Sanremo 2018 mammamia...a parte la parentesi sexi di Mario Biondi, quest'anno mi sto annoiando a morte [emoji52]
Per amore della nostra Simoncella, ho provato a guardare Sanremo, ieri sera, giuro che l' ho fatto e con le migliori e più oneste intenzioni.
Sono capitato nel momento in cui Fiorello scendeva lo scalone al posto della Pausini, indisposta ... Riuscire ad ammosciare Fiorello, è impresa che poteva riuscire solo al Gran Moscione della canzone italiana, nonchè "direttore artistico" di Sanremo 2018, Claudio Baglioni.
Segue duetto canoro fra i due, ancora più noioso di quello parlato che lo aveva preceduto.
Vabbe'. Sediovuole finisce e arriva il siparietto pietoso Unzi/Mr.Barilla che fingono di litigare e introducono due sfigati vestiti di nero che cominciano a blaterare di qualcosa di incomprensibile, ma che doveva sicuramente essere politicamente corretto e le mie già affaticate gonadi continuano la discesa verso il pavimento.
Poi, un attimo di commozione: entra la fu Ornella Vanoni con le sembianze e la ballonzolante staticità delle statue delle Madonne portate a spalla, in processione, in qualche paesino del nostro profondo sud. (Il mio pensiero corre per un attimo a @
marco41. "Speriamo che non la stia guardando, altrimenti domani ci manda il Santino, magari pure GIFfato, al bar").
Comediovuole, la fu Ornella riesce a portare a termine la sua performance e persino a sostenere il peso di un mazzo di fiori offertole da Mr.Barilla Non potrei giurarci, ma nel mezzo dello splendido bouquet, mi pare di aver intravisto il profilo accattivante della scatola del mitico spaghetto n° 5 ...
... e infine entra lui, l' unico, inconfondibile, virile, imponente Mario Biondi con la sua voce che, a lui, i raccoglitori di cotone di "12 anni, schiavo" gli fanno un baffo.
Mi pare persino di avvertire l' eco lontana di milioni di genitali femminili della val Padana, rurale e non, trasformati in nacchere andaluse ***
Il Nostro, per l' occasione, sbandiera, accanto alla severa barba risorgimentale, un paio di orecchini che manco Johnny Depp/Sparrow avrebbe portato con tanta disinvoltura.
Be', ragazzi, Biondi no! Non lo areggo proprio. Perchè non mi piace come canta? Ma no, per carità è bravissimo! Perchè mi è antipatico? Ma no, per carità, vorrei averlo come amico!
E allora?
E allora ... me fa troppo ride!
Il che , se facesse il comico, andrebbe benissimo, ma fa il musicista, cacchio! E pure con velleità intellettuali ...
Fatto sta che ho cambiato canale e, per la 67.ima volta in 68 anni, ho messo una pietra sopra al Festival di SanRemo ...
*** I love you, Simo, ricordalo ...
Nella foto: ma i fratelli Vanzina, che fanno, dormono? Potrebbero risolvere i problemi di botteghino del cinema italiano, con questi due ...