Eravamo 4 Amici Al Bar - Inverno 2017/18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@Saccofirenze
Usi questo sistema di tracciamento?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Se non è così, te lo consiglio.
Se il pacco risulta spedito <Despatched to overseas (Country code: IT) con Singapore Post> può essere, o ancora in viaggio o in Italia in attesa di registrazione.
Non mi fiderei di quello che ti hanno detto alle poste. Ormai il traffico di pacchetti dalla Cina è talmente aumentato che, per mancanza di personale e di strutture, non riescono a gestirlo.Un pacchetto può essere lavorato subito o giacere per diverse settimane prima di essere preso in carico. La seconda situazione, purtroppo, si verifica sempre più spesso.
La colpa non è di FT, ma dei vari servizi postali che si avvicendano nella gestione delle spedizioni. Molto dipende anche dal tipo di spedizione scelta. "Italy Express ePacket" è molto più veloce di Singpost e HKpost, ma quando i pacchetti arrivano in Italia c'è un rallentamento. Il sistema più veloce (ma costa qualcosina) è "Italy Priority Mail" di GB, perché si affida a un corriere (l'ottimo BRT) e non alle poste italiane.
Non voglio fare il paladino di FT, ma ho avuto più volte modo di riscontrare l'onestà e la serietà di questa azienda. Anzi, in base alle mie esperienze personali, posso affermare che è il negozio on line più serio e onesto con cui ho avuto a che fare. Risparmio i dettagli, mi sono già dilungato troppo e me ne scuso. Sarebbe bene che tutti noi fossimo sempre concisi.

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Sandrino, non vorrei rigirare il coltello nella piaga ma oggi ho preso il Berserker (acquisto che meditavo da quando è uscito) e domani parte, mercoledì arriva! In più sul sito che ti piace costa 45 dollari e da noi si vende a circa 35 euro: non sempre la pazienza è ripagata abbastanza...
Invece che bello, riceviamo un Merlin insieme! :):69::DD

Mannaggia Simona... hai ragione ma io il Berserker l'ho pagato 23 Euro su GB... nel mio caso vale la pena aspettare e sbattersi un po'.
Pre quanto riguarda acquisti più "importanti" invece ho adottato la tua stessa "filosofia"... infatti la VT Inbox l'ho comprata in Italia (in offerta 70 Euro) perchè non mi fido troppo dei cinesi.

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
BUONGIORNO A TUTTI :cheerleaderkid:
Beh, oggi mi vedete così "spumeggiante" perchè finalmente si vede "la luce in fondo al tunnel"... sorpresa sorpresa... stamani è arrivata a Milano la famigerata Aleader Box Killer (ricomparsa come per magia dalle "nebbie cinesi")... dunque pare che le informazioni fornite dalla solerte impiegata delle Poste fossero REALI (i pacchetti NON sono spariti ma si sono solo "ingolfati").
In ogni caso la vita NON gira intorno a una box o a un atom... mi sto preparando perchè, se le nuvole minacciose si diradano e spunta il sole (adesso la vedo dura...) porterò la mia adorata cucciola a fare una bella passeggiata !

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Saccofirenze
Usi questo sistema di tracciamento?
Se non è così, te lo consiglio.
Se il pacco risulta spedito <Despatched to overseas (Country code: IT) con Singapore Post> può essere, o ancora in viaggio o in Italia in attesa di registrazione.
Non mi fiderei di quello che ti hanno detto alle poste. Ormai il traffico di pacchetti dalla Cina è talmente aumentato che, per mancanza di personale e di strutture, non riescono a gestirlo.Un pacchetto può essere lavorato subito o giacere per diverse settimane prima di essere preso in carico. La seconda situazione, purtroppo, si verifica sempre più spesso.
La colpa non è di FT, ma dei vari servizi postali che si avvicendano nella gestione delle spedizioni. Molto dipende anche dal tipo di spedizione scelta. "Italy Express ePacket" è molto più veloce di Singpost e HKpost, ma quando i pacchetti arrivano in Italia c'è un rallentamento. Il sistema più veloce (ma costa qualcosina) è "Italy Priority Mail" di GB, perché si affida a un corriere (l'ottimo BRT) e non alle poste italiane.
Non voglio fare il paladino di FT, ma ho avuto più volte modo di riscontrare l'onestà e la serietà di questa azienda. Anzi, in base alle mie esperienze personali, posso affermare che è il negozio on line più serio e onesto con cui ho avuto a che fare. Risparmio i dettagli, mi sono già dilungato troppo e me ne scuso. Sarebbe bene che tutti noi fossimo sempre concisi.

Si Giuseppe, per il tracking di FT utilizzo 17Track (che tra l'altro stamani ha cambiato la schermata del tracking)... ma anche MOLTI altri sistemi che, per la verità, risultano tutti abbastanza affidabili.
Il problema è che i cinesi (come giustamente afferma l'impiegata delle Poste) NON sono ancora preparati a una MONTAGNA di ordini come quelli che hanno ricevuto per Natale, dunque si sono un po' ingolfati.
E' indubbio che le spedizioni affidate a Bartolini viaggino con un certo "anticipo" rispetto a quelle affidate a Poste Italiane... ma fino ad ora NON avevo mai avuto simili ritardi con FT.
Ad ogni modo sembra (ma ribadisco sembra) che qualcosa si stia sbloccando perchè l'Aleader è (come per magia) ricomparsa al Centro Scambi Internazionale di Milano... incrocio le dita sperando che non me la tassino e spero che presto arrivi quì... poi vedrò se è il casi di rivenderla visto che mi arriva la VT.

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Saccofirenze

... tracking veloce sul computer e faccenduole varie per casa (in attesa di GLS con VT Inbox) e forse anche della postina con Merlin Mini.

'Giorno Sandro, sai che mi veniva in mente che per il mio primo pacco cinese, nonostante GB avesse fornito un tracking ITxxxxxxxx non mi appariva né su il loro sito (due settimane dopo l'invio) né su BRT (linkato da loro) né altrove.
Invece Track24 mi ha risolto la situazione

Non so se lo usi già o se lo conosci, ma magari chissà, tante volte...

Dopo, se il tempo lo permette, passeggiata con mia figlia e la cucciola da Firenze a S.Domenico (Fabio conosce bene il tragitto... andata e ritorno dovrebbero essere almeno 3 Km o forse più).
Complimenti, bravo Sandro! Non che sia un trek andino :) ma S.Domenico ha quel chilometro abbondante in salita (è un bel vialone nel verde dei sobborghi, la strada che porta da Firenze a Fiesole) che è indubbiamente un bellissimo viale, ma anche un discreto esercizio: non pare niente de che, ma arrivati a S.Domenico ti accorgi che ti ha messo in moto per bene circolazione e respirazione.

Sinceramente sono abbastanza stanco/stufo di dover "bighellonare" così per mancanza di lavoro... ma questo sarebbe un discorso troppo lungo e "pesante"... meglio non approfondire.
Ti ho nel cuore, amico mio, dato che sto passando le stesse giornate per lo stesso motivo...
Incredibile, solo dieci anni fa non l'avrei mai detto e neanche immaginato.
Ma questo appena iniziato è un anno nuovo nuovo, e con un poco più di sforzo e un minimo di botta di... fortuna, le cose miglioreranno.
Scommetti?
:)
Non foss'altro, avere questo hobby ed i miei amichetti svapatori con cui scambiare due chiacchiere è già tanta roba, IMHO.
:)

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
:cheerleaderkid:
Beh, oggi mi vedete così "spumeggiante" perchè finalmente si vede "la luce in fondo al tunnel"... sorpresa sorpresa... stamani è arrivata a Milano la famigerata Aleader Box Killer

Oooh, finalmente!
Ecco, vedi?
Adesso invece di bighellonare per i nostri bellissimi viali potrai impiegare la mattinata ala ricerca di un o-ring 7x1mm. che - a detta di parecchi, su FT e reddit - è proprio quello che ci vuole intorno al pin 510 della Aleader per scongiurare eventuali perdite...

:D..

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Il siren v2 mi piace tantissimo , ma la Siren 90/60/90 nella foto mi aggrada molto di più!![emoji38];)(y)

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

E ci credo... ma tu che dici... potrebbero accettare uno "scambio" (io gli do il Siren V2 e loro mi mandano la Siren 90/60/90... o magari anche un "clone"...).
Se accettasero... potrei anche riuscire a smettere di svapare (e chi non lo farebbe ?). :24:

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Ben ritrovati, amici del bar "da @Smood"!! (Non ho ben capito perchè la nostra Simona continua a prendere le distanze dalla sua titolarità, attribuendola a me. Boh! Saggezza vorrebbe che mi decidessi finalmente ad accettare il fatto che non tutto è spiegabile, nella vita ...)

Che dirvi, se non che ho passato uno splendido fine anno e un inizio ancora migliore?

Non vorrei apparire troppo "terra-terra-gno" ma una buona parte di questo mio entusiasmo deriva dal fatto che il mio cenone tutto pesce ha avuto la sua apoteosi quando, come dessert, ho prodotto e servito il miglior fritto della mia vita!

Non so per quale miracolo, ma mescolando farina e birra e un pizzico di sale, mi è saltata fuori una pastella strepitosa che ha avvolto le mie mazzancolle in una nuvola croccante che ancora adesso, a distanza di ore, mi commuove ....

Vabbe', volendo elevare un pochettino le mie motivazioni, aggiungo che - durante questi festeggiamenti - ho scoperto di volere ancora molto bene alla mia compagna. Anzi, forse l' ho scoperto davvero soltanto ora, dopo tanti anni.

E, per elevarle ancora un pochino, aggiungo che mi è tornata la voglia di vivere, dopo che il mio ictus - sei anni fa - me l' aveva proprio tolta (e me ne rendo conto davvero soltanto ora) .... Mi è tornata la voglia di fare le cose ... e qui entrate in ballo anche voi, amici del bar! Nel senso che mi è tornata la voglia di ascoltare e di essere ascoltato ....

Bene, allora, sia pure con 24 ore di ritardo eccovi il mio canonico:

felice-anno-nuovo.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.767
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.644
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.024
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.080
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.241
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto