dedicherò 20/24 preziose ore della mia vita alle urne
Che tenerezza saperti scrutatrice in un seggio elettorale, Simoncina cara. Sono certo che tu annullerai
con assoluta imparzialità tutte le schede sbagliate che questo capolavoro di legge elettorale genererà e che lascerai bianche quelle bianche!
Se proprio dobbiamo giocare alla democrazia, che almeno il gioco sia corretto, no? Il Berlusca ha sempre sostenuto che i compagni scrutatori facessero il "gioco delle tre carte", durante lo spoglio, ma "Io - come direbbe Crozza - non ci ho mai creduto"!
Come sai, io sono arrivato alla conclusione che le elezioni siano soltanto un "rito propiziatorio e scaramantico",
ma credo ancora nel loro valore statistico. Diciamo che si tratta di un costosissimo ma veritiero censimento degli umori popolari e sarebbe "carino" che fosse corretto almeno quanto i censimenti che cura l' ISTAT.
Ed è per questo che mi accingo a seguire con interesse la maratona elettorale del nostro Chicco Mentana, pronto ad estasiarmi con i commenti agli exit poll e alle proiezioni dei colleghi della sua compagnia di giro giornalistica: "Se questi dati fossero confermati" .... e giù caxxate esilaranti, puntualmente smentite dallo spoglio effettivo dei voti.
Dunque, Simoncella cara, buon lavoro. Ti abbraccio!
Tuo affezzzzionatissimo Paolo
Qui sotto: non date retta ad Altan. Si può uscire dal tunnel, volendo