Molto bella la discussione innestata - ieri mattina - dal nostro Stafano, alias @
Doublecrash.
Non vi ho preso parte perchè la mia nota monomania per il Valvolone, mi esclude automaticamente. Pensate, ragazzi, che io non riesco neppure ad immaginare che il mitico heisemberg possa essere ancora più gradevole, con un altro atom, di quanto già lo percepisca io.
Difetto di immaginazione, il mio? Possibile, quasi certo, ma dietro c'è anche una "filosofia di vita" ben precisa, che consiste nella ricerca e nel raggiungimento
del "proprio" livello di piacere.
Se qualcosa non mi soddisfa, per esempio - una volta -le prestazioni di una automobile, io continuavo a cambiarne, nei limiti delle mie possibilità economiche e anche, qualche volta, oltre (ahimè). Ma quando trovavo quella che mi soddisfaceva, che mi faceva godere ogni volta che la guardavo persino da ferma, BASTA! Ero contento così. Sapevo benissimo che esistevano altre auto più prestanti e anche più belle della mia, ma non mi interessavano più! Smettevo di comprare Quattroruote tutti i mesi, per dire!
Io ho trovato la MIA e mi godo quella.
Sono io nel giusto, a godere del mio Valvolone e sbagliate voi, invece, a passare il vostro tempo libero nel forum e sui siti cinesi e a collezionare decine e decine di atom? Assolutamente NO!
Io sono per la libertà, per tutte le libertà e quella di inseguire il piacere è più un dovere che un diritto, in questa valle di lacrime ....
Su un altro aspetto sollevato da Stefano, invece, voglio intervenire: il disprezzo degli svapatori di guancia per quelli di polmone e viceversa, ovvero
per la intolleranza per chi ha pensieri e gusti diversi dai nostri.
Chi vi sta parlando ha sguazzato nell' intolleranza per tutta la vita e, tuttora, fa una certa fatica a tenerla a freno, però, udite udite, ci riesce!!!
A cosa è dovuto questo miracolo?
Alla vecchiaia? Nooooo
Alla crescita culturale? Noooo
All' amore per il prossimo? Nooo
Alla rassegnazione? Nooo
Lo deve all' individuazione del Resposabile Primo e Unico della Intolleranza: la Chiesa Cattolica, cioè a quella benemerita istituzione che abbiamo il privilegio di ospitare presso la nostra scalcagnata Capitale da quasi 2000 anni, secolo più, secolo meno.
Santa Inquisizione e Roghi per gli Eretici appartengono a tempi lontani (e anche assai limitati, in verità), ma non sono quelli la fonte principale dell' intolleranza, semmai ne sono la manifestazione più teatrale.
No, l' intolleranza deriva dal concetto stesso di Peccato: i buoni e i giusti in Paradiso e tutti gli altri all' Inferno!
La Roma oppure il Milan, sono la squadra "giusta", tutti i tifosi delle altre meritano la morte, figurata e - qualche volta - persino vera.
Dc oppure PCI sono il partito giusto, tutti gli affiliati agli altri sono nemici da abbattere con tutti i mezzi, dalla calunnia fino alla Beretta cal 9.
Tutti gli svapers di guancia sono adulti e responsabili, gli altri - quelli di polmone - sono bimbiminchia ...
Insomma, chi non la pensa come noi, non è "uno che la pensa diversamente", ma un idiota, un traditore, un nemico, un Peccatore meritevole di eterni tormenti!
E già che siamo in argomento, ragazzi, mi raccomando: il 4 Marzo prossimo andate pure alle urne MA ricordatevi che il Dio di Francesco vi guarda: NON VOTATE PER I PECCATORI!