Eravamo 4 Amici Al Bar - Inverno 2017/18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Ti dirò...le farfalle sono l'unica pasta che non sopporto. Impossibile cuocerle bene...se cuoci al punto giusto il centro le ali sono molli...sennò è troppo dura in centro.

Giustissima osservazione, amico Marco, ma questo è un formato di pasta a cui non so rinunciare per motivi "affettivi": la mamma ce le preparava molto spesso, probabilmente cuocendole più del dovuto, tanto mio Padre era uno che aveva fatto la guerra e sofferto pure la fame: a lui bastava alzarsi da tavola "felicemente" appesantito!

(Aho, non fraintendete: la mia mamma, cottura delle farfalle a parte, era una cuoca bravissima. Malgrado fosse una polentona di Verona, la mia Nonna "romana doc" l' aveva addestrata perfettamente, negli anni della convivenza, subito dopo la fine della guerra. Un giorno vi parlerò dei "loro" supplì, ma devo scegliere bene il giorno, altrimenti potrei scoppiare in lacrime, anche perchè non sono mai riuscito a riprodurre perfettamente il loro ragù di carne) ...

Quel che voglio dire è che le farfalle, a mio parere, esulano dalla regola (sacrosanta) della cottura al dente.

E già che siamo in argomento, ecco una mia ricetta, inventata recentemente, che - con le farfalle - è la morte sua: padella per friggere, zucchine a rondelle sottili, olio aglio, sale e pepe. Una volta trifolate per bene, anzi, arrivate quasi alla carbonizzazione (si fa per dire), aggiungete una noce di burro (meglio due) e spadellateci dentro le farfalle insieme alla solita chilata di parmigiano e un po' d'acqua di cottura della pasta per ottenere la cremina.

Variante: invece del sale, aggiungete alle zucchine qualche filetto di acciuga sott' olio. E se siete dei forti consumatori di filetti di acciuga, come me che li metterei anche nel caffè latte, vi consiglio di cercare il barattolone da 800 grammi di "pezzetti" di acciuga. Costano mooolto meno e sono ottimi esattamente come quelli integri. Non si trovano in tutti i supermercati, ma in qualcuno sì.

PS Ho controllato su internet: di ricette di pasta con le zucchine ne trovate a iosa, ma nessuna come la mia! La mia prevede che le zucchine abbiano perso tutta la loro acqua, per questo parlavo di sfiorare la loro carbonizzazione. Mi raccomando! Se digitate "farfalle e zucchine" in Google e poi su Immagini, trovate centinaia di foto di quel piatto e tutte, più o meno, rappresentano pietanze da ... Ospedale!! Ebbene: le mie farfalle non devono assomigliare a nessuna di loro, capito?!!! :D..

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Ok @Paraffo, proviamo anche questa (y)

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
A Parà se quella è tracagnotta ti do il mio indirizzo e me le mandi eh. :)

Quello credo sia il mio "minimo" di magrezza XD

Bisognerebbe sempre dirla tutta, ma io già scrivo post troppo lunghi per l' era di twitter e non posso. La verità è, amico Marco, che quella tracagnotta mi ha ricordato troppo la mia prima moglie, tanto compatta e concentrata quanto la modella della foto. Tu dirai: "Vabbe', ma se te la sei sposata vuol dire che era il tuo tipo di donna"!

É questo il punto: l' ho sposata! Una volta sposata, nessuna donna rimane il tuo tipo! A meno che sia una spia Marziana, cioè di una razza aliena che fa finta di essere una geisha per carpirti informazioni.

Se avessi la facoltà di rinascere, andrei a cercare moglie nel Far East, questo è certo e ne sceglieri pure una brutta e coi complessi di inferiorità! Insomma una che non aprisse mai bocca se non interrogata! :D..

Io adoro le donne e parlare con loro, credetemi, ma a debita distanza come la mia attuale compagna, medico insigne e donna straordinaria che ha - soprattutto - il buon gusto di abitare a 400 km di distanza e di non offendersi se le spengo Skype in faccia al primo accenno di rompimento di co...oni!

Siamo insieme da 15 anni, un record assoluto, per quanto mi riguarda e ancora la amo ... Anzi, la amo davvero da poco tempo, cioè da quando si è rassegnata all' idea che non mi sarei mai trasferito da lei ...

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
TROPPO COMODI... per me NON sono adatti perchè mi ci addormento dopo 30 secondi... (si sà... è la vecchiaia).

Hai ragione, Sandro, troppo comodi e te lo dice uno che acquistò un divano con isola quando ancora li conoscevamo in pochi (cioè secoli fa). Però mi corre l' obbligo di avvertirti che esiste un altro aggeggio che ti fa addormentare ancora più rapidamente e anche senza TV: le poltrone relax elettrica!

L' ultima che ho comprato è super accessoriata (le manca solo un sexy toy per il relax più estremo :71: ). Recentemente l' ho dotata persino di rialzi, più alti davanti e più bassi di dietro, per portare la seduta al livello di una sedia normale e fare in modo che i piedi stiano sicuramente più in alto della testa, quando vuoi stenderti del tutto. Per la circolazione sanguigna dei vecchietti e non solo, è un toccasana.

Il risultato, però, è che, se voglio guardare un programma TV che mi interessa davvero, mi tocca rimanere in piedi!

Scherzi a parte, vi confido un segreto: non vado più a letto, la sera! Nella mia poltrona relax ci dormo. Sono anni che non uso più un letto e mi trovo da dio .... Con buona pace del Signor Fabbricatore e dei suoi materassi ortopedici che, a me, mi fanno un baffo a torciglione, come avrebbe detto Totò ...

relax.jpg

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Buon sabato a tutti .....:):)..
Facciamo così ...io mi metto su un angoletto buono buono e aspetto che qualche anima pia mi paghi il caffè ( e un cornetto naturalmente) ...
a furia di comprare box sono rimasto a corto di soldi [emoji21][emoji21][emoji21].......
Però poi gli offro da svapare gratis :):):):)......
Chi ci sta ? :DD:DD:DD

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Buon giorno Simo, offre @Paraffo! Non è un avidone che vuole arricchirsi col cassetto del bar, vero Paolo? :102:
Questa faccenda della poltrona per dormire mi ispira...
PS @Zambrotta poi fagli dare un bel tiro da rigenerabile con tabacco vero, così capisce cosa si sta perdendo :DD

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Buon giorno Simo, offre @Paraffo! Non è un avidone che vuole arricchirsi col cassetto del bar, vero Paolo? :102:
PS @Zambrotta poi fagli dare un bel tiro da rigenerabile con tabacco vero, così capisce cosa si sta perdendo :DD

Certo che offro io e certo che non voglio arricchirmi con gli incassi del TUO bar e certo che non voglio assaggiare il tabacco vero: ho già arricchito i coltivatori di tabacco (e lo Stato Ladrone che ci specula su) per troppi anni.

Ieri ho letto con interesse, qui, le ricette per macerare i vari tabacchi ma io guardo con interesse anche i documentari di viaggi avventurosi nelle foreste amazzoniche, e ... non mi sognerei di andarci neppure se mi pagassero!!!

Intendo dire che sono diventato di una pigrizia da poltrona relax, ovvero, di tipo flosofico. Hai presente l' "Elogio dell' ozio" di bertrandrusselliana memoria?

Paperinochedorme2.jpg

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Come diceva sempre Oscar Luigi Scalfaro: sobrietà! [emoji38][emoji38][emoji38]
202b4d232d39ff0072582acb124adec9.jpg

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
E poi sarei io che posto foto oscene?
Questa forse è quella più laida mai postata nel forum. Bene ha fatto il puffo brontolone a rimproverarti. :mad-new:

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Grazie Simo....e naturalmente....grazie paragrafo :*:*:*......
Ma non sono d'accordo a fargli provare un aroma organico di quelli con i contro fiocchi perché gli faremo buttar via tutto quello che ha accumulato per mesi e mesi nella credenzina dello svapo ......compresi atom a testine ...:DD:DD:DD:DD Tutto questo potrebbe avere forti ripercussioni sulla sua psiche... nonché sul suo portafoglio :DD:DD:DD:DD.......
Naturalmente scherzo :*:*:*

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.552
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.832
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.723
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.086
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.254
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.431
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto