Cely
Utente SEF
- Gradimento
- 304
- Punti
- 143
- Dispositivi in uso
- Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
- Atomizzatori in uso
- Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
come non quotarti e darti ragione.. è la stessa ***.... della legge sul alcool alla guida... con la quale abbassando i limiti ed inasprendo le pene pensano di risolvere il problema ... come se a quei delinquenti che guidano ubriachi persi a 2.0 o più e magari senza patente cambi qualcosa se il limite legale è 0.8 o 0.6..... ma così impediscono alle persone normali bersi il lemoncino dopo la pizza o mezza bottiglia di vino cenando al ristorante.![]()
Ci sono notizie che hanno il potere di "stremarmi", di avvilirmi, di mandare in pezzi la barriera di cinismo che sono andato costruendomi, negli anni, per difendermi dalla stupidità eretta a sistema di vita e di governo della cosa pubblica italiana ....
Questa è una di quelle, come quando si apprende che, per debellare un certo fenomeno criminoso, il Parlamento ha deciso di aumentare le pene per chi lo compie.
Possibile che tutti facciano finta di non capire che è inutile inasprire una pena quando non sei capace, prima, di acciuffarlo, il delinquente? E che quando, per la sbadataggine casuale del suddetto delinquente, la polizia riesce ad acciuffarlo, il giudice te lo libera il giorno dopo, anche perchè il carcare è già al completo, mancano i posti letto.
Sembra di avere a che fare con le mamme di una volta, quelle che minacciavano di sfracelli i figli discoli ... se solo fossero riuscite a rincorrerli e ad acciuffarli, quando loro erano le prime a sapere non ci avrebbero neppure provato, con tutto quel che avevano da fare ...
Per difendersi dalle fake news esistono solo due armi, la propria intelligenza e la propria cultura, cioè il proprio spirito critico. Se non ce l' hai non potrai mai distinguere una notizia falsa da una vera.
E poi, se c'è un popolo che preferisce credere alle notizie fasulle, è il nostro, così intensamente cattolico da secoli e secoli!
Come direbbe Totò: "Ma mi faccia il piacere"!
![]()
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di un moderatore:

) ... anche io mi sono assentato per un po ma sinceramente da quando sono "riapparso" mi sembra esserci molte meno persone dei "bei tempi" .... o sbaglio?