Ho sempre trovato incomprensibile l'agire di ANAFE. Non sono mai riuscito a comprendere se il suo scopo è veramente quello di tutelare le aziende associate o altro (?????). E nemmeno se vengono considerati gli interessi dei consumatori. In fondo, senza consumatori, le aziende non avrebbero ragione di esistere.
Tutto questo è al di sopra delle mie limitate capacità intellettive.
A me piace volare basso. Raso terra, proprio. Cerco di agire, per quello che mi è possibile, nel modo più semplice e lineare, per non complicarmi la vita e non complicarla alle persone con cui ho a che fare. Altresì preferisco avere a che fare con chi si comporta in modo simile. I furbacchioni, quelli che fanno discorsi fumosi e/o si comportano in modo ambiguo per potersi sempre parare il culo, li evito, ne sto alla larga.
Coerentemente con questo ragionamento, io i prodotti dell'azienda di cui è proprietario il presidente di ANAFE (Flavourart, per i pochi che non lo sanno) non li compro più. Nemmeno quelli che mi piacciono. Questo almeno fino a quando ANAFE non assumerà un comportamento chiaro e trasparente.