Eravamo 4 Amici Al Bar - Inverno 2017/18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Dormito poco e male e poi mi alzo e leggo qualcuno che grida la sua preferenza della "amatriciana con la cipolla", come se fosse possibile farla senza o farla con l' aglio.

Poi, mi torna in mente che stanotte ho saputo che due paleoontologi, uno cinese ed uno australiano, hanno appena scoperto una nuova specie umana, molto primitiva nei tratti, ma inopinatamente vissuta insieme a noi (uomini moderni) ancora 15.000 anni fa ... A un uomo di fede come me, non si può demolire impunemente la Genesi: io voglio un solo Adamo fatto ad immagine e somiglianza di Dio ed una sola Eva ricavata da una sua costola, altrimenti la mia giornata non può che prendere una brutta piega.

Per quanto, sempre stanotte, un monsignore scrittore mi ha fatto sapere che se Dio avesse voluto la donna in posizione subordinata all' uomo, di Adamo avrebbe usato un osso dei piedi o una del cranio invece che del costato, che sta "a fianco" dell' uomo e "accanto" al suo cuore! ("Soccia", come esclamerà la nostra @Smoods, leggendo la notizia)!

É vero ... e dunque che le donne la smettano di lamentarsi! É andata loro di lusso. Pensate se il Signore avesse voluto usare l' osso sacro di Adamo ...

Già mi vedo la Boldrini uscire fuori di testa per non poter più querelare chi le dà dell' insopportabile stxxxza.

A me la Boldrini piace molto, invece, perchè mi ricorda quanto sia stato fortunato io, con le donne!

Vabbe', come vedete, ci vuole poco a migliorare una giornata nata male: basta ricordare le parole di un monsignore "femminista" ...

So che è difficile da credere, ma io, alla mia veneranda età, riesco ancora stupirmi per le fantasiose considerazioni che riescono ad eleborare gli uomini di Chiesa, da Papa Francesco in giù. Ma quel che mi affascina, davvero, è la potenza della fede in quel che dicono. Non c'è dubbio che "ce credano" davvero ... E questo li assolve, ai miei occhi!

Corbis-42-37013400.jpg
Vorrei mettere un doppio "Mi piace questo post", ma Sigaretta Elettronica Forum non lo prevede :24:, allora te lo scrivo.
A proposito, dimenticavo, buona giornata a tutti.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
E, a proposito di preti, l' altra notte mi sono annoiato con i primi due episodi della nuova serie di don Matteo.

Mi sa che devo aver saltato qualche stagione perchè l' impianto di questa fiction mi pare assai cambiato, come se gli autori avessero affinato fino alla perfezione la loro captatio benevolentiae nei confronti dl pubblico. (Che infatti ha risposto, pare, con ascolti da record) ...

Innanzi tutto, mi pare raddoppiato, se non triplicato, il tempo in cui l' attore protagonista volteggia per Spoleto in sella alla bici. Devono aver fatto un sondaggio per stabilire in cosa eccellesse, come attore, Terence Hill e il 97% degli intervistati deve aver indicato le sue doti di ciclista.

Altro sondaggio per stabilire il sesso preferito da attribuire al nuovo Capitano dei Carabinieri: il 91% del campione femminile ha detto: donna! Il 98% di quello maschile gay, pure! Risultato? Nella nuova serie il capitano è una fanciulla che, in divisa, sembra una suorina e in borghese, una novizia con la chioma fluente, in attesa di tagliarla per la consacrazione. Sex appeal pari allo zero ...

Occorre specificare che la capitana è ferocemente femminista e che il povero maresciallo la subisce con effetti comici tanto prevedibili quanto scontati?

Il personaggio interpretato, nelle prime stagioni, con piglio di grande caratterista, da parte di Nino Frassica, sembra diventato il protagonista della serie e questo non mi pare un buon servizio reso nè al al maresciallo Cecchini, nè al grande attore che lo interpreta....

Poi c'è l' orfanella di prammatica, carina e scorbutica, chiaramente copiata dalla Lucy dei Peanuts e infine quei due mostri da baraccone che accudiscono il bel Don Matteo: insopportabili!

E, infine, ciliegina sulla torta, una fanciulla bellissima in coma profondo, amorevolmente accudita dai compagni di classe e baciata di nascosto dal suo fidanzatino! Picco di ascolti, suppongo ...

Cosa si salva in questa mia stroncatura della serie? Una sola cosa: la location!

Spoleto è di una bellezza che toglie il fiato ... e il fotografo che la riprende meriterebbe un premio Oscar. Riuscire a rendere bellissimo quel che bello è già di suo, non è da tutti ...

Nella foto: un momento di intensa drammaticità espressiva dell' attore "titolare" della serie:

don Matteo.jpg

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Sòccia @Paraffo :DD:DD:DD bello carico!
Commento al primo post? No! Ma del secondo potrò dire di condividere totalmente la critica? Certo che posso, ho seguito il Don dal primo episodio del 2000 (come passa il tempo) e non mi è sembrato mai tanto insulso come quest'anno [emoji53]
Buon giorno a tutti!

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Don Matteo 11?
E basta! Si gratta il fondo del barile.

Erano buone le prime serie. Già da diversi anni la qualità è scaduta paurosamente. Credevo che l'avessero definitivamente pensionato.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Don Matteo 11?
E basta! Si gratta il fondo del barile.

Erano buone le prime serie. Già da diversi anni la qualità è scaduta paurosamente. Credevo che l'avessero definitivamente pensionato.

Guarda Pippo che ha ottenuto ascolti da paura e che per questo ho avuto la curiosità di guardarlo. Ma approfitto per sottolineare una cosa che avevo dimenticato di dire prima, anzi due:

1. la novità, se non sbaglio, del pistolotto non generico ma approfonditamente teologico che il nostro atletico e improbabile prete ammannisce ai rei confessi

2. la stranezza del fatto che, in casa, don Matteo indossa camicia e pantaloni rigorosamente neri e con catena d' oro e crocefisso massiccio e persino con tanto di cinturone Western, mentre quando deve cavalcare la bicicletta, si mette la tonaca/vestaglia ... Non sarebbe più logico il contrario? Mah! :D..

Anche lui?! Questo l' ho perso ..:banghead:

prete.jpg

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Oggi pranzo di piacere a Firenze con i toscanacci @hakeretto @MC202 @Saccofirenze (y)(y)(y)

Il prossimo svapo pranzo dobbiamo farlo qui ;););)

Davvero una BELLA GIORNATA in compagnia... ci voleva proprio !
Buon cibo, tempo (fortunatamente) "clemente" anche se un po' freddino, due passi a piedi e appagante e tranquilla chiacchierata con voi amici... e NON abbiamo neppure incontrato il nostro "beneamato" (si fa per dire) sindaco e il suo ancor più "beneamato" predecessore.
Posso solo RINGRAZIARVI TUTTI... e un GRAZIE particolare a te Gabriele (con i nuovi sportellini la VT ha finalmente un degno aspetto !).

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ma lo sai che ci stavo appunto pensando... niente foto.
E' un peccato, ma... avevamo di continuo le mani impegnate: box, forchette, bicchieri, tazzine, box, bicchiere, tazzina, box...
:D..

Effettivamente ci siamo dimenticati delle foto... ma effettivamente eravamo TROPPO impegnati in altri ben più importanti affari (mangiare, prendere il caffè, chiaccherare, svapare).
Le foto le rimandiamo al prossimo incontro (spero presto). :69:

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
O mio ottimo commensale ed amico, in quanto mod sarà tua cura aprire un thread il 1° Febbraio intitolato allo svapopranzo di Firenze.
E sarà cura mia e di @hakeretto darci da fare per popolare detto thread di proposte e info (e così anche il buon Giorgio l'abbiamo messo in mezzo! :D. ), acciocchè l'intero popolo di Sigaretta Elettronica Forum possa godere delle bellezze di Fiorenza in un pomeriggio di Maggio, quando tornano a fiorire le rose.

Hai ragione Fabio, se becchiamo la "giornata giusta" (e a Maggio il tempo dovrebbe essere ideale)... l'incontro SARA' UNA FAVOLA ! (ma lo sarà ugualmente in ogni caso... ci sarà da divertirsi !).

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
... Adesso vi mostro come si comportano un paio di Z.A.V in auto su terreno accidentale...

Bravo Marco, l'esperimento mi pare molto interessante... e mi sembra pure che le Z.A.V. della signorina si comportino abbastanza bene (perlomeno NON scoppiano !).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.524
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.807
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.689
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.061
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.191
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.355
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto