Eravamo 4 Amici Al Bar - Estate 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Buongiorno a tutti! :)

Congratulazioni a Ermanno @terramia per l'ennesimo traguardo raggiunto! :clappingyellow:
Sicuramente per ricevere tanti premi vuol dire che le tue poesie sono molto sentite nella tua magnifica terra, e anche a noi arriva la profondità delle tue parole, per cui sono tutti complimenti meritatissimi! Bravo! ;)

@Iv3shf
Quello che dici è un parere molto diffuso sui forum, non ho dormito la notte cercando informazioni sul web. In effetti ho preso quella macchina esterna proprio perchè era fornita in kit, un parente mi ha detto che conosceva il prodotto e che non aveva mai dato problemi (serie Siesta, quindi niente di ultramoderno). Ormai l'ho acquistato 4 anni fa, anche se ho esteso la garanzia, ma il problema ora ce l'ho sull'impianto che non è stato fatto bene, e se fosse stato fatto da un professionista nel vero senso della parola passerebbe in garanzia anche quello, invece è stato fatto da un altro parente, di cui non mi posso proprio fidare (mi ha già causato diversi problemi). Se le macchine funzionassero non ci sarebbero problemi, riuscirebbe lo stesso a raffreddare (casa mia è molto piccola), anche se sottodimensionato. In effetti la differenza di prezzo era notevole tra la macchina da 4 kW e quella da 5 kW. Come dici tu, mettendo 3 macchine separate si spende meno e si ha maggiore capacità di raffreddamento, solo che quando li accendi tutti insieme hanno un consumo così alto di corrente che fanno saltare il contatore. Io in effetti potrei aggiungere un impianto con singolo split e tenere quello che già ho, ma al momento mi voglio evitare la spesa dato che lo utilizzerò sporadicamente, anzi al momento quasi per niente (sempre se riesco a far funzionare a dovere il resto). La domanda che mi sono posto sul cambio della macchina esterna è perchè adesso sta cambiando la tipologia di gas, e speravo di poter acquistare la macchina giusta con la vecchia tipologia di gas a prezzo più basso, invece sembrano essere lievitate, per cui non credo ne valga la pena. Il tecnico autorizzato Daikin mi ha detto che può fare la ricerca della microperdita, ma deve fermare l'impianto per 15 giorni e quindi è un lavoro che ho rimandato ad ottobre. La mia paura è che si fermi l'impianto a Ferragosto, e che rimanga a casa a boccheggiare tutta l'estate, ma per fortuna possono farmi una ricarica del gas per tamponare, sono aperti tutto agosto anche se sono pienissimi di lavoro e quindi non intervengono immediatamente. Le macchine sono tutte inverter da anni ormai.... ma che esiste ancora l'on-off?? :24: (ci rido sopra per non piangere) (comunque inverter vuol dire che raffredda a 12000 BTU solo quando è al massimo della potenza, sicchè...) (vabbè la chiudo qui che sto diventando matto! :))

Lorenzo, macchine del caffè nuove?? E non ce le fai vedere??? :D..

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
La prima cosa che avrei detto: Hai una microperdita, per il momento fai un refill e appena puoi fai la ricerca della perdita..(è sull'attacco dei tubi..) =risposta standard..

terramia

Utente SEF
Gradimento
334
Punti
158
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,

terramia

Utente SEF
Gradimento
334
Punti
158
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
Buongiorno a tutti! :)

Congratulazioni a Ermanno @terramia per l'ennesimo traguardo raggiunto! :clappingyellow:
Sicuramente per ricevere tanti premi vuol dire che le tue poesie sono molto sentite nella tua magnifica terra, e anche a noi arriva la profondità delle tue parole, per cui sono tutti complimenti meritatissimi! Bravo! ;)
Grazie spero di vincere altri premi, il libo merita

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
La prima cosa che avrei detto: Hai una microperdita, per il momento fai un refill e appena puoi fai la ricerca della perdita..(è sull'attacco dei tubi..) =risposta standard..
Proprio dove ho delle giunte, guardacaso (perchè i tubi della predisposizione erano corti)! :D..
Però questo parente mi ha detto che finchè non si forma il ghiaccio va tutto bene... e che la leggera brina non conta! :roll:
La ricerca della perdita mi hanno detto che non è cosa semplice, vanno messi in pressione i tubi per una settimana per capire dove perde, e poi va controllato bene il percorso fino allo split, sono in totale 3 uscite del tecnico e 15 giorni di fermo dell'impianto, e costa. Una ricarica l'ho già fatta due anni fa quando tutto è andato in blocco per insufficienza di gas, però dopo la ricarica non mi ha più voluto fare nulla (perchè non sapeva come fare). Dal 2015 è obbligatorio che il tecnico lo risolva a sue spese prima di poter fare una nuova ricarica del gas, oltre a tutta una serie di norme e controlli (tra cui l'introduzione del libretto del climatizzatore).

Ultima modifica:

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Ciao a tutti!

Un breve, rapido passaggio per un saluto. Purtroppo (ma meglio per il portafogli e la tranquillità che ne deriva) sono sommerso dal lavoro.

Pensate che a tutt'oggi, fine luglio, sono andato al mare solo 2 volte (e ce l'ho a cinque minuti da casa)...
@Kayl barista... complimenti!

Un saluto a tutti dalla Sicilia!

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Uelaaaa Stefano @Doublecrash chi non muore si rivede. Sto ancora aspettando il racconto del tuo trasloco.
A parte tutto son felice di risentirti. Fatti vivo ogni tanto.

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24

Silvia iStick

Utente SEF
Gradimento
503
Punti
144
Nome
Silvia A.
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 50W (x4) e Nano, eleaf Mini, Plato 😱, Pico 75W (x2) e iStick basic (le prime...❣️) etc
Atomizzatori in uso
Nautilus forever. 2, mini, etc. Triton (non adatto a me), GS air (dismesso) etc etc.
Io aspetto sempre il flûte di Cristal con le Bèlon... Domani magari? ;)
Intanto W il Rock [emoji869][emoji171][emoji170][emoji445][emoji450][emoji444]
Just turn on with me, and you're not alone
Let's turn on and be not alone
Gimme your hands, 'cause you're wonderful
Gimme your hands, 'cause you're wonderful
Oh, gimme your hands

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno Bar, W il rock.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.073
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.235
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto