Buongiorno a tutti!
Ieri sono stato alla Festa della Birra, ho mangiato uno stinco di porco di dimensioni obelixiane

ho sentito tanti canti tradizionali crucchi in stile rock, visto tanti personaggi muniti di parrucca che ballavano e saltavano e infine ho fatto un milione di prosit (con l'acqua)!

Ma il vero protagonista della festa era il vecchietto del baretto al fianco delle giostre, che quando gli chiedevi un limoncello te ne versava mezzo litro!
Ma non è questa la notiziona del giorno.
Mia cognata sta partecipando al torneo di softball con la selezione della Lombardia, hanno vinto le regionali e ora sono andate in Olanda per giocare contro le più forti squadre di Europa e Africa. Una gran bella esperienza per lei che ha 13 anni. Il papà l'ha raggiunta il giorno dopo mentre noi a casa la guardavamo giocare tramite la web tv in streaming. Fatto sta che la squadra vincitrice vola direttamente negli USA, a Portland. Ebbene, hanno vinto tutte le partite, oggi hanno giocato la finale e... hanno stravinto!!!

Abbiamo visto le facce delle ragazze, dei genitori, dello staff, degli allenatori, tutti con gli occhi lucidi, non hanno mai raggiunto un risultato simile.... e ora voleranno in USA, pensate che emozione per una ragazza di 13 anni!!! Ho le lacrime agli occhi pure io... con la speranza che possano vincere ancora, perché il sogno è la fase finale a Tokyo!!!