Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Quando ero piccolo ricordo che ero sempre molto annoiato, i miei genitori sono sempre state persone molto casalinghe e non frequentavano spesso amici, per cui mi ritrovavo sempre in casa, e allora la TV non aveva 10 canali di cartoni animati no-stop ma se andava bene prendeva 6 canali, e i cartoni animati passavano soltanto un paio di ore la mattina e altrettante il pomeriggio. Mi ritrovavo spesso a rompere i giocattoli, più per la curiosità di vedere come fossero fatti "dentro", e poi passavo il tempo srotolando i nastri delle audiocassette. Poi, un po' per caso, un po' perché erano i giocattoli che la banca offriva come scelta ai propri dipendenti (mia mamma in questo caso, uno dei privilegi ormai spariti), "Babbo Natale" mi portò il Bit-8 Parlante! :D..

09906226392169.jpg

Fu amore a prima vista, e lo consumai tanto che lo usai! Un piccolo computerino a schede, che proponeva quiz e indovinelli, e ti invogliava a scrivere. Fu uno dei primi giochi che ricordo stuzzicare la mia curiosità. Il suo modo "strambo" di pronunciare le lettere e la sua logica impassibile da vero "tedesco" odierno me lo facevano piacere tantissimo. :)

Successivamente arrivò, sempre per puro caso, il Sapientino Più, un gioco essenzialmente più semplice ma dai contenuti più difficili.

759d74e41751766c7d484e786262f835_orig.jpg

Credi che furono loro i principali responsabili della mia curiosità e del mio modo di pormi da "sapientone". :D..

Loro, e forse alcuni cartoni animati delle Tartarughe Ninja, dove c'erano questi super computer elettronici che erano in grado di poter fare qualsiasi cosa, anche al di là delle leggi della Fisica, mi fecero scattare la mia passione sfrenata per la tecnologia.

Poi anni dopo capitò il primo vero pc sotto i miei occhi, quello di mio cugino, di cui ho già raccontato la storia. E via dicendo.

Ricordo da piccolo di essere stato spesso in villeggiatura in montagna, ho dei bellissimi ricordi di scorci, sentieri e panorami, di cui ancora oggi sento la mancanza. Ma ho un ricordo molto nitido. Ero a Caspoggio, con amici di famiglia, salivamo per un sentiero di montagna e io ripetevo in continuazione tutti i comandi del DOS 4.0 ... :D.. Ripetevo a ruota "format c: invio, format c: invio" e quando l'amico dei miei genitori, che mi aveva prestato il manuale di questo sistema operativo, mi chiese cosa stessi dicendo, mi fece i complimenti e mi spiego anche che per formattare un floppy disk bastava cambiare il comando in "format a:". Inevitabilmente scattò l'immediata domanda: "perché la lettera A?". Al suo titubare segui, al rientro della scampagnata, una lettura completa del capitolo sulle unità logiche, scoprendo con mio stupore che alcuni pc potevano avere ben due lettori floppy disk e che il comando "format b:" che avevo ipotizzato si era rivelato correttissimo.

Non so se ero matto, o che cosa....ero un bimbo di 8 anni. E spesso ci penso e ci ripenso, avrei volentieri saltato a piè pari elementari e medie, anche un paio di anni di superiori, per andare subito a studiare le materie specifiche, quelle interessanti per davvero. Non so se esistessero scuole per piccoli geni, ma avrei voluto tanto poterne frequentare una, anche se non ero un vero e proprio genio ma soltanto un "curiosone". :)

QUE VIDA LOCA!!! :D..:D..:D..

170px-IBM_DOS_1.1_Manual_and_Disk.jpg

MS-DOS.jpg

aromamizer

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
RX200S-maxo315-cuboid-sigelei213
Atomizzatori in uso
griffin25-crius plus-aromamizer30-kaos erebus-tfv8
Ho appena controllato la visibiltà di FT (che per la verità ho SEMPRE visto correttamente utilizzando una VPN)... ma il mio provider (Telecom) ancora NON ha rimosso l'oscuramento... pazienza, tanto io lo raggiungo ugualmente senza problemi alla faccia di chi ci vuole "censurare". :buttshake:
Beato te, io fino a poco tempo fa con Vodafone adsl quel sito non lo vedevo, ieri sera la bella sorpresa, me ne sono accorto per caso cercando in google un deck del tfv8, vedendo una miniatura marchiata FT l'ho subito cliccata e da li la scoperta. Bene cosi.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Quando ero piccolo ricordo che ero sempre molto annoiato ...

Molto bello il tuo racconto, Luca. Leggere della nascita di una passione è sempre emozionante anche se non la si condivide. La tecnologia ha sempre affascinato anche me, certo, ma in modo completamente diverso. Io, infatti, sono stregato dal fatto che la sento completamente estranea. Come dire? Il fascino irresistibile dell' incomprensibile!

No, sto dicendo fesserie. Se fossi davvero affascinato dall' incomprensibile, sarei molto religioso e diosololosa quanto profondamente NON lo sia.

Mettiamola così: io ho la presunzione di pensare che, se mi ci mettessi d' impegno, potrei arrivare a capire benissimo la tecnologia e farti concorrenza, amico Luca. :D..

Invece mi racconto che ho altri interessi, altre priorità, che la tecnologia è solo un strumento, un ausilio, una utilitaria per arrivare prima dal punto A al punto B. Come funzionano il motore e la trasmissione e la frizione e il cambio delle marce, non mi interessa. Ma nel caso fosse necessario saprei capirlo e se proprio ne fossi costretto saprei persino riparare un guasto ...

Impiegherei giorni a fare quello che un tecnico risolverebbe in 15 minuti, però ci riuscirei.

Probabilmente il mio saltuario amore per il bricolage ed il fai da te mi serve a confortare la mia tesi che volendo, potrei imparare a fare qualsiasi cosa ....:71:

Vabbe', veniamo al punto: quel che mi ha colpito di più del tuo racconto è stata la premessa che ho quotato: da piccolo ti annoiavi molto e, aggiungi, la tv aveva pochi canali dedicati ...

Pensa che quando ero piccolo io la TV manco esisteva, in Italia! Eppure non ricordo un solo giorno della mia vita, sia infantile che adulta che vecchia, in cui mi sia annoiato! In realtà io non ho l' ho mai "sentita" la noia tanto che, se non ne avessi letto e sentito parlare, non saprei manco definirla, la noia!

Tu dici che avevi una famiglia molto casalinga: della mia, non ricordo una sola gita, una sola uscita insieme. Anzi no, una volta è successo che mio padre si lasciò convincere da amici venuti in visita a Roma, da lontano, a fare una scampagnata alla pineta di Ostia (o di Fregene?) e per poco non gli venne un infarto dopo che riuscì ad afferrare il mio fratellino per un braccio e tirarlo via appena in tempo dalla traiettoria di un' automobile che, altrimenti, lo avrebbe di certo ucciso.

Ricordo quanto mi stupì il terrore di mio padre DOPO il selvataggio. Oggi so che era stata l' adrenalina a metterlo KO ... fatto sta che gli altri adulti dovettero quasi rianimarlo. Incredibile come uno che abbia fatto la guerra e visto morire i suoi compagni e rischiato la sua vita, senza perdere la testa, possa andare in tilt per il pericolo corso da un figlio ...

Certo è che quell' episodio "impoltronì" ancora di più mio padre: lui aveva il suo lavoro, il suo hobby per il modellismo e la caccia, all' apertura. E non parliamo delle sue avventure galanti, poi ... Insomma, per noi aveva assai poco tempo eppure, dicevo, in casa io non mi sono mai annoiato. Giocattoli e fantasia non mi mancavano e quando poi imparai a leggere ... bè, se prendi la passione per la lettura, hai risolto tutti i problemi sul come impiegare proficuamente il tempo ...

Amarcord: ecco, forse, la strada nella Pineta di Castel Fusano dove corsi il rischio di tornare d essere figlio unico ...

2ds4xld.jpg

Dirty Harry

Utente SEF
Gradimento
349
Punti
138
Buongiorno a tutti. Ma Simona è sparita? Chi sa qualcosa lo dica.
Intanto, mi sono cimentato in un'impresa titanica: leggere tutti i post di @Paraffo...:20:.
Ciao Paolo.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Buongiorno a tutti

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Temo che alla fine le cose si metteranno davvero MALE e qualche "entità superiore" ci affibbierà un Monti-bis che (se possibile) ridurrà quasi tutti in "braghe di tela" (anzi forse ci toglierà anche quelle), il fatto è che a questo punto qualcuno (direi più di qualcuno...) si è "svegliato"... e ho paura che la "repressione" NON sarà priva di tristi conseguenze.

Forse le cose andranno così, ma non è detto.
Il popolo italiano sta manifestando segni di orgoglio e "risveglio" e il governo è di gran lunga meno prono ai diktat europei rispetto ai precedenti.
Le "entità superiori" hanno gioco facile su un popolo succube e rassegnato. E se un eventuale Monti-bis fosse fronteggiato da milioni di persone che scendono in piazza con i forconi?
La cosa peggiore per noi è proprio il disfattismo, alimentato da coloro che su certe cose ci mangiano (vedi, ad esempio, il business immigrazione) e che contagia vari strati di popolazione. Purtroppo il disfattismo dilaga sugli organi di (dis)informazione e, a opera di più persone, anche in questa discussione.
Che senso ha parlare di libertà e democrazia se un popolo non ha la schiena dritta e non sa far valere le proprie ragioni?

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
Buongiorno a tutti. Ma Simona è sparita? Chi sa qualcosa lo dica.
Intanto, mi sono cimentato in un'impresa titanica: leggere tutti i post di @Paraffo...:20:.
Ciao Paolo.

Non so mica come prendere questa tua impresa. Masochismo oppure Genialità? Mah! Comunque ti ringrazio ... :D..

Quanto a @Smoods, non ho più sue notizie private. Certo, senza di lei, il bar non è più lo stesso. Se pensate che persino nelle forze armate hanno ritenuto utile il tocco femminile, un bar senza donne è davvero un controsenso ....

Ma immagino che la nostra Simona avrà le sue ragioni e noi, che siamo dei gentiluomini, le rispetteremo. Dolenti, però!

Nella foto: devo essere inguaribilmente maschilista perchè a me le donne in armi "fanno sesso assai"

6fnuk5.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
[06:09, 27/8/2018] Mau: E. Von Eildenbruch. Chi non impara nulla dai bambini, certamente non imparerà nulla fai grandi. Buongiorno. Da anni prima di scegliere l' aforisma del giorno ne scarto decine e decine, la maggior parte dei quali è simile a questo di stamattina...ovvero aforismi che di solito girano su Facebook, retorici inutili, di facile presa, banali e falsi...'imparare dai bambini?' I bambini sono egoisti egocentrici violenti possessisi...insomma non abbiamo proprio nulla da imparare da loro anzi dobbiamo insegnaro loro a non essere peggiori di noi

[07:40, 27/8/2018] Paolo: Probabilmente l' autore intendeva riferirsi alla spontaneità dei bambini che poi non è altro che quel che genitori ed educatori si impegnano a soffocare in loro al più presto possibile, per addestrarli alla convivenza civile. Ipocrisia vuole che la spontaneità sia lo stesso ritenuta una virtù, da qui - credo - l' invito ad imparare dai bambini! Cazzata da buonisti? Cazzata da buonisti! Ovvero da "cretini di sinistra". L' altra sera, in tv, il buon Parenzo, a proposito di C.d.S., ha fatto una sparata contro l' uso del termine "buonista": la lingua batte dove il dente duole ... La cosa mi ha divertito assai!

Perchè apprezziate completamente questo scambio di whats up, dovete sapere che mio fratello è un lettore fedele di "La Repubblica" per cui appartiene anche lui alla schiera dei Cretini di Sinistra.

Questa espressione (un mio cavallo di battaglia) non è un insulto, come potrebbe sembrare di primo acchitto, al contrario. É il mio riconoscimento che la persona in questione, è colta, preparata e persino molto intelligente, ma che la sua ideologia lo porta a dire e fare fesserie, senza senso, ovvero ad ignorare del tutto la realtà.

Il Cretino di Destra, invece, è una espressione che non uso mai perchè, questa sì, è un insulto. Il cretino di destra, infatti, è di una ignoranza senza limiti. Non è la sua ideologia a spingerlo a dire fesserie, ma è la sua incapacità "neuronale" a mettere insieme un solo pensiero. Lui, generalmente ma non necessariamente, molto cattolico, detesta tutto ciò che abbia un vago sentore di intelligenza e cultura, non per cattiveria, intendiamoci, ma perchè proprio non ci arriva ad apprezzarle. Usa le parole a vanvera perchè ne ignora il significato, è ignorante ma ne è fiero e considera feccia chiunque riesca ad usare un congiuntivo.

Soffre di feroci complessi di inferiorità che tenta di mascherare con l' arroganza e la presunzione e, se sa (o spera) di farla franca, con la violenza. Ovviamente è incapace di esprimere un concetto senza insultare il suo interlocutore. Non è cattivo ... è solo irrimediabilmente scemo.

Il lato positivo, del Cretino di Destra, è che se per caso tu sei un capo - popolo con velleità di leadership politica, in lui troverai un seguace pronto e persino fedele, un fallower da manuale. Basta parlargli di Dio, Patria e Famiglia e lui parte in quarta, entusiasta, pronto a seguirti fino alla morte!

Dopo questa descrizione del CdD, avete dubbi su chi sia maggioranza, in Italia, da sempre e per sempre?

Per noi non c'è speranza perchè l' alternativa è fra CdS, deleteri perchè avulsi dalla realtà, e CdD deleteri perchè ... avulsi dalla razionalità!

La soluzione? Emigrare verso Lidi in cui i CdS non hanno voce in capitolo e i CdD sono rigorosamente disarmati, ovvero emigrare verso lidi Anglosassoni. Sì, d' accordo, neanche i Britannici sono perfetti e, generalmente, bevono troppo, però sono assolutamente ipocriti, cioè ben educati e patriottici e del rispetto (sia pure solo formale) per le opinioni altrui fanno uno stile di vita.

Nella foto: i paesi in rosso, sono tutti buoni per andarci a vivere e poi... avere la gioia di venire in Italia in Vacanza!

a5kf9e.jpg

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Quanto a @Smoods, non ho più sue notizie private. Certo, senza di lei, il bar non è più lo stesso.

Sondaggio: Senza Simona il Bar è >>>

A) Come un Amarone della Valpolicella che sa di tappo;
B) Come un Prosecco di Valdobbiadene sfiatato;
C) Come una birra senza schiuma;

Votate :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.767
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.024
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.080
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.240
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto