Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Hai perfettamente ragione, Luca: le ferie non sono il momento più adatto per abbandonarsi alle polemiche. Ammesso che esista un momento adatto alle polemiche che, e diciamocelo francamente una volta per tutte, sono per definizione inutili ed inconcludenti. Infatti sono il passatempo preferito dei politici e non solo di loro.

La polemica, infatti, nasce e si sviluppa ed esplode non quando i punti di vista sono diversi, ma quando i contendenti sono entrambi convinti di avere la verità in tasca e pretendono di imporla all' interlocutore perchè lo considerano un deficiente oppure uno "in mala fede", ovvero un senza-dio che va convertito oppure, se non abbraccia la fede, spedito sul rogo.

Questa analisi sembra banale ma io - probabilmente perchè sono un ritardato - ci ho messo una vita a capirlo anche con la pancia oltre che col cervello. (Capire le cose con col solo cervello, purtroppo non basta, altrimenti basterebbe frequentare la scuola dell' obbligo per diventare una bravo cittadino e frequentare l' università per diventare un eroe della società e invece ....)

Ma ormai ho acquisito il concetto e ho smesso di fare polemiche, sia in pubblico che in privato. La mia opinone la esprimo con forza, certamente, e magari la rispiego meglio una seconda volta, se si tratta di una opinione cui tengo in modo particolare, ma poi basta, cambio discorso.

Non posso dirvi quanto sia orgoglioso di questa mia conquista perchè per spiegarvelo bene dovrei confessarvi i miei comportamenti precedenti e ... proprio non mi va:71:

Come si fa a distinguere una polemica sterile da un fertile scambio di opinioni? Dall' atteggiamento aperto al cambiamento degli interlocutori, ovvero dalla loro voglia di capire il punto di vista dell' altro e dalla conseguente disponibilità a cambiare il proprio. Ma questo atteggiamento mi è capitato raramente di vederlo se non nei romanzi dell' '800 e nei film made in USA, intendo quelli votati al lieto fine.

In quei romanzi, in quei film, i nostri eroi cambiano le loro opinioni e le loro intenzioni, con una intelligenza e una duttilità di pensiero che manco Einstein...

Rimane, incontrovertibile, caro Luca, che la tua foto ha ripreso un angolo di paradiso e che ti ringraziamo di averlo condiviso.

aromamizer

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
RX200S-maxo315-cuboid-sigelei213
Atomizzatori in uso
griffin25-crius plus-aromamizer30-kaos erebus-tfv8
Ciao a tutti. Spero di non fare la figura del cioccolatino.. e di non violare qualche legge o regoiamento
Vorrei mettere al corrente voi tutti che il sito ft svanito per un bel po tra i meandri della censura è ritornato VISIBILE :clappingyellow:
chi lo sapeva già mi scuso, chi non lo sapeva ora lo sa. :D.
Funziona come sempre, solito account ecc. ho appena fatto un piccolo acquisto (un deck del tfv8 il mio l'ho spaccato). EVVIVA SPERIAMO DURI. Ciao a tutti

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Buongiorno a tutti.
@aromamizer
Le buone notizie sono sempre gradite. Ora ho provato con GB, liberamente accessibile senza vpn.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Buongiorno a tutti

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
Fisso lo schermo del mio computer da più di 20 minuti e non riesco a decidermi a parlare della vicenda della Nave Diciotti, di Salvini indagato per sequestro di persona e del tifo da stadio fra chi vorrebbe il leader della Lega, "santo subito" e chi lo vorrebbe in galera.

La mia titubanza non nasce da incertezza sull' interpretazione dei fatti, perchè, a mio parere, sono chiarissimi, ma perchè questo argomento è, per sua natura, estremamente ideologico il che vuol dire che tutti hanno ragione e tutti hanno torto, ovvero parlarne è tempo sprecato ...

Il vecchio missionario chiamato in TV, ieri sera, sulla 7, aveva le lacrime agli occhi nel sostenere che il 10% della popolazione mondiale, e gli Italiani e gli Europei fra questi, dispone del 90% delle risorse del Pianeta. Che terribile ingiustizia, come negarlo? Dunque, secondo il buon padre, chi rifiuta asilo a 150 derelitti, merita la galera. E infatti, neanche 10 minuti dopo queste tragiche esternazioni, è arrivata in studio la notizia che Salvini era stato indagato dalla Procura di Agrigento!

Apriti cielo! Mentre Davide Parenzo gongolava e Luca Telese faceva il giornalista fintamente super partes, as usual, il direttore di Libero manifestava tutto il suo dissenso per magistratura e missionari e tutto il suo entusiasmo per il successo di Salvini che, nel frattempo, aveva annunciato trionfalmente la soluzione della crisi: Albania, Irlanda e Vescovi si sarebbero divisi i 150 disgraziati.

Ho appena dato una occhiata alle prime pagine dei quotidiani: per la stragrande maggioranza di queste, Salvini ha perso clamorosamente la partita. Per Libero, invece, Salvini ha trionfato.

Qualche giorno fa, prevedevo l' inizio degli avvisi di garanzia per gli uomini di questo governo, basandomi sull' esperienza Berlusconi, ma Salvini non è Berlusconi ed i suoi nemici farebbero bene a capirlo in fretta perchè se sperano di liberarsi di lui con l' ausilio dei Procuratori, come hanno fatto con il suddettoi, credo che rimarranno delusi, oltre a regalarci il rischio di trovarci sul groppone un novello Duce ...

Sì, ragazzi, perchè tutti i Dittatori hanno una caratteristica in comune che li porta al potere: piacciono al popolo! E Salvini piace molto al popolo! Piace ogni giorno di più e questo avviso di garanzia si tramuterà in un ulteriore gradimento per lui ...

A proposito: sono giorni che dimentico di invitarvi a dare un' occhiata alle espressioni di Salvini le poche volte che lo vediamo in Parlamento, seduto al banco del governo: si annoia a morte e mi ricordo che anche un altro deputato trovava "sorda e grigia" l' aula di Montecitorio, giusto quasi 100 anni fa ...

2afihwj.jpg

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno a tutti e buon fine ferie :sorrow:

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Poco fa mi sono accorto che, nel post precedente, avevo ribattezzato la nave Diciotti. L' avevo chiamata nave Quindici!:D..:D..:D..:D..

Queste botte di rinco dovrebbero spaventarmi a morte ed invece mi fanno ridere assai, come se non fossi io il rimba!

Vabbe', in questo mi aiuta il ricordo di una vecchia zia che non azzeccava un nome proprio di cosa o persona, manco a pagarla e dalla sua bocca uscivano perle di umorismo involontario che facevano il giro della Città (Verona) e arrivavano persino a noi, a Roma!

Cara la vecchia Zia Costanza!

E mi sovviene in questo momento che ho avuto anche un' altra zia, con lo stesso nome, ma questa romana, però. La sua pecularietà erano le sue famose paste, ovvero le famigerate "Pastarelle di zia Costanza"! Quando la invitavamo a pranzo, la domenica, lei si presentava con un enorme vassoio di paste di pasticceria.

Fra le tante delizie di Roma, le pasticcerie sono famose per sfornare dolcetti deliziosi. Ebbene, non si sa come facesse, ma la Zia Costanza riusciva a portarci SEMPRE della paste schifose, quelle dove la crema pasticciera ha il sapore del sapone da barba, non se se avete presente ...

Però toccava mangiarle lo stesso ... Noi ci sgolavamo a dirle che non doveva disturbarsi, ma non c' era modo di convincerla, ha continuata a "sdebitarsi" nello stesso modo, per tutta la vita.

La Zia Costanza, una delle tante sorelle di mia nonna, aveva un visino bellissimo, ma su un corpo al limite del nanismo. Fatto sta che non riuscì a trovare marito ma anche lei era insegnante delle scuole elementari e si mantenne da sola per tutta la vita. Per un certo periodo, una delle sorelle sposate e senza figli, la prese in casa. Il problema fu che questa zia ospitante aveva sposato un illustre chirurgo. A quei tempi i medici, specie i chirurghi, non erano semplici "Operatori Sanitari", ma personaggi di enorme cultura, di prestigio assoluto, di umorismo raffinato e di crudeltà inaudita. Come se non bastasse, questo mio illustre parente acquisito, aveva lineamenti sottili da volpe, una folta chioma candida e un sorriso che terrorizzava noi bambini.

E come se non bastasse si chiamava pure Severino!

Vabbe', per farla breve, il Professor Severino Tirelli, Insigne Chirurgo nella Roma fascista e post fascista, non ebbe niente di meglio da fare, in quegli anni, che martirizzare la povera zia Costanza. A sentire sua moglie, il marito amava teneramente quel mezzo soldo di cacio di sua cognata ma la sfotteva a morte tutte le volte che la vedeva, soprattutto raccontandole aneddoti sessuali osceni che la facevano diventare di mille colori ...

Quando la moglie morì, lo zio Severino la tenne ancora in casa con sè e pare che ad un certo punto smettesse di sfotterla crudelmente e iniziasse a farlo con bonomia. Comunque non durò a lungo la cosa perchè la zia Costanza, andata in pensione, si trasferì in un pensionato di cui ho un vago bellissimo ricordo "panoramico" perchè posto sulla sommità di uno dei 7 colli della città eterna ...

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ragazzi ma Simona @Smoods quando si decide a tornare, senza offendere nessuno, manca la sua presenza. Per fortuna c'è il buon @Paraffo che condivide con tutti noi i suoi ricordi...

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
... Vorrei mettere al corrente voi tutti che il sito ft svanito per un bel po tra i meandri della censura è ritornato VISIBILE...

Ho appena controllato la visibiltà di FT (che per la verità ho SEMPRE visto correttamente utilizzando una VPN)... ma il mio provider (Telecom) ancora NON ha rimosso l'oscuramento... pazienza, tanto io lo raggiungo ugualmente senza problemi alla faccia di chi ci vuole "censurare". :buttshake:

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
BUONGIORNO A TUTTI !
Un saluto particolare a Simona @Smoods e un ringraziamento a te caro Paolo @Paraffo sia per i bei ricordi della tua infanzia (che riesci a raccontarci in modo esemplare... direi quasi "fotografico"), sia per le (secondo me) giuste osservazioni sui recenti fatti riguardanti il nostro (forse ancora per poco) governo.
Evidentemente questa "botta di vita" del popolo italiano NON è affatto piaciuta nè a chi è uscito dalla porta ma vuole rientrare dalla finestra (senza elezioni, come al solito) nè tantomeno a chi fino ad ora ha "comandato" a bacchetta le nazioni più "ribelli" utilizzando speculazioni finanziarie, spread e quant'altro.
Temo che alla fine le cose si metteranno davvero MALE e qualche "entità superiore" ci affibbierà un Monti-bis che (se possibile) ridurrà quasi tutti in "braghe di tela" (anzi forse ci toglierà anche quelle), il fatto è che a questo punto qualcuno (direi più di qualcuno...) si è "svegliato"... e ho paura che la "repressione" NON sarà priva di tristi conseguenze.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.493
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.769
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.647
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.027
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.085
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.243
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto