Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Probabilmente ho già sfiorato l' argomento, ma ancora non mi sono abituato all' idea di non provare più le indignazioni feroci della mia giovinezza (e anche della maturità, a dire il vero)!

Il balletto del "DopoPontediGenova" è in pieno svolgimento ed io sorrido distrattamente, assai poco interessato, come succede alla visione di un film visto troppe volte, di cui ricordi perfettamente la sceneggiatura.

Ho evidenziato l' ultima frase perchè, contrariamente a quel che accade in politica, con i film, per fortuna, succede raramente di ricordare tutti i dialoghi. Per questo si può continuare a guardarli, a distanza di anni, con rinnovato piacere.

Mi è capitato l' altra sera, quando Rai3 ha riproposto "il buono, il brutto e il cattivo". Il film, a mio parere, regge bene al trascorrere del tempo e, ogni volta che lo riguardi, noti aspetti diversi, come si confà ai veri "classici".

Per esempio, questa volta mi sono gustato appieno la interpretazione di Eli Wallach, in fondo l' unico vero attore di quel fortunato film, dove a farla da padrone è solo il regista, Sergio Leone.

Eastwood era, allora, ancora un bietolone monoespressivo e Lee van Cleef un onesto caratterista hollywoodiano come tanti, con una faccia più simile ad una maschera che ad un volto.

Ecco, l' unico difetto vero di quel cast, notato fin dalla prima volta che vidi questo film, è la scelta dell' attore che interpreta il ruolo del Capitano alcolizzato che comanda le truppe nordiste che difendono un ponte da quelle sudiste, in un inutile massacro quotidiano, chiaro riferimento del regista alle insensate stragi della guerra di trincea del 1915/18.

Anche stavolta, come tutte le altre volte che ho visto il film, la scelta di Aldo Giuffrè mi è sembrata un vero non-senso.

Diosolosa quanto io ami il teatro napoletano e gli attori napoletani, anzi tutti gli artisti napoletani, di qualunque musa siano cultori. Quindi ho amato anche i fratelli Giuffrè sia Aldo che Carlo, ma che ci azzecchi Aldo, napoletano verace fino all' ultimo pelo della barba, con un capitano yankee disilluso e disperato e sbronzo e votato al suicidio eroico, non riuscirò mai a capirlo!

Secondo me, in quella scelta di Leone, deve esserci stata qualche ragione extra-artistica, chesso'? Una scommessa perduta? Un debito di gratitudine? Una imposizione di chi ci ha messo i soldi? Mah! Fatto sta che, a distanza di anni, quell' attribuzione di ruolo continua a sembrarmi una stonatura in uno spartito altrimenti perfetto.

Nella foto di scena, i due grandi attori fratelli, Carlo (in piedi) e Aldo Giuffrè.

2lvb85c.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
L' altro giorno, caro @Cely, ho finalmente finito di guardare la prima stagione di "Stranger Things". Non guarderò la seconda e neppure la terza che sta arrivando.

Wikipedia mi assicura che quella serie è stata molto apprezzata dalla critica e anche dal pubblico e da te, amico Giuliano, che infatti me l' hai segnalata con entusiasmo.

Allora devo chiedermi perchè a me - invece - non sia piaciuta.

Oddio, non è proprio vero che non mi sia piaciuta, altrimenti non l' avrei guardata tutta. Direi che la storia è buona e pure i ragazzini sono straordinariamente "strani" (fisicamente) e bravi (attorialmente) ma .... ecco, i 4 ragazzini sono gli unici che mi hanno dato l' impressione di essere molto interessati al progetto, che l' abbiano affrontato con entusiasmo e che si siano molto divertiti a realizzarlo. E, quindi, hanno divertito anche me.

Tutti gli altri, invece, cioè sceneggiatori, registi e attori adulti, no! Loro mi sono sembrati assai svogliati e annoiati e la loro noia me l' hanno trasmessa tutta! Ovvero, le parti in cui non c' erano i ragazzi, le ho trovate inutilmente lunghe, mal scritte, mal dirette e mal interpretate.

Insomma, a me è parso un bel progetto realizzato male, una occasione perduta. Ma credo di essere l' unico, a quanto pare, a pensarla così, per cui non insisto ... :D..

Dalla foto si vede benissimo quanto si siano divertiti i giovanissimi.

b83fp4.jpg

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Buongiorno

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
L' altro giorno, caro @Cely, ho finalmente finito di guardare la prima stagione di "Stranger Things". Non guarderò la seconda e neppure la terza che sta arrivando.

Wikipedia mi assicura che quella serie è stata molto apprezzata dalla critica e anche dal pubblico e da te, amico Giuliano, che infatti me l' hai segnalata con entusiasmo.

Allora devo chiedermi perchè a me - invece - non sia piaciuta.

Oddio, non è proprio vero che non mi sia piaciuta, altrimenti non l' avrei guardata tutta. Direi che la storia è buona e pure i ragazzini sono straordinariamente "strani" (fisicamente) e bravi (attorialmente) ma .... ecco, i 4 ragazzini sono gli unici che mi hanno dato l' impressione di essere molto interessati al progetto, che l' abbiano affrontato con entusiasmo e che si siano molto divertiti a realizzarlo. E, quindi, hanno divertito anche me.

Tutti gli altri, invece, cioè sceneggiatori, registi e attori adulti, no! Loro mi sono sembrati assai svogliati e annoiati e la loro noia me l' hanno trasmessa tutta! Ovvero, le parti in cui non c' erano i ragazzi, le ho trovate inutilmente lunghe, mal scritte, mal dirette e mal interpretate.

Insomma, a me è parso un bel progetto realizzato male, una occasione perduta. Ma credo di essere l' unico, a quanto pare, a pensarla così, per cui non insisto ... :D..

Dalla foto si vede benissimo quanto si siano divertiti i giovanissimi.

b83fp4.jpg
Mi spiace non ti sia piaciuta...
Anche se devo dire che la tua critica è ben fondata... Gli adulti in questa serie fanno solo da contorno nemmeno troppo ben riuscito... Ma il piatto principale merita lo stesso.
Secondo me la recitazione migliora molto nelle seconda serie, dove però a perdere qualcosa è la storia.
Ps. Mi chiamo Luca non giuliano.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Un caro saluto a tutti! :)

Ieri magnifica visita alle Isole Tremiti, di cui vi posto una foto scattata dalla fotografa per eccellenza (ovvero mia moglie). :D..

Oggi invece a casa, perché sembro uno dei ricoverati del Centro Ustioni! :D:D:D

IMG-20180820-WA0003.jpg

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Ciaoooooo!!!! Come state? Che succede di nuovo? Qui nella norma, l'ormai consolidata noia nella rigenerazione mi ha fatto rivalutare atom con coil prefatte e liquidi sintetici, ovviamente non tabaccosi perché mi innervosirebbero. :DD:DD:DD Voi che mi raccontate? (Per favore, non ditemi di leggermi migliaia di messaggi precedenti :)) Un abbraccio a tutti! :*

Inviato dalla mia TBs/24a-32 utilizzando Tapatalk

Ehilà! Ben ritrovato Giovanni! Tutto bene?

:wavemulticolor:

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Mi spiace non ti sia piaciuta...
Anche se devo dire che la tua critica è ben fondata... Gli adulti in questa serie fanno solo da contorno nemmeno troppo ben riuscito... Ma il piatto principale merita lo stesso.
Secondo me la recitazione migliora molto nelle seconda serie, dove però a perdere qualcosa è la storia.

Concordo con entrambi, la seconda stagione merita ma la prima è molto meglio di storia, staremo a vedere la terza cosa dice!

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Scusami Luca, era un po' che non sbagliavo nomi. Qualche mese fa mi prendevano tutti in giro perchè non riuscivo ad azzeccare un solo nome e, oltretutto, persistevo nell' errore.

So che non è piacevole essere chiamati in modo diverso ma la colpa è anche tua che ti sei messo a frequentare un vecchietto rimba! :24:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.493
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.769
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.647
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.027
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.085
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.241
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto