Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laretta

Utente SEF
Gradimento
143
Punti
138
Dispositivi in uso
Joytech eleaf istik pico tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
Nautilus e nautilus 2 kabuki
Un maritozzo con Nutella
Eccomi Lara... FINALMENTE !!
Simona ha perfettamente ragione... ma adesso è un po' tardi per prepararti il cappuccino... ti va bene un'aperitivo, un caffè, un ammazzacaffè... insomma DIMMI COSA VUOI... sarò come la "lampada di Aladino" (o quasi).:wavemulticolor:

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Buongiorno a tutti! :)
E benvenuta Estate! :113: (se lo dico questa volta magari l'estate va meglio, la precedente non è andata tanto bene)

Innanzitutto un salutone al nuovo gestore nonchè barista @Maxgnetic ! Mi raccomando, polso duro con questi ubriaconi! :D
Poi devi sapere, caro Max, che io sono un beone, per cui questi nuovi aumenti non mi piacciono affatto....proporrei la giornata Cuba Libre (uno dei miei drink preferiti), dove si potrà bere il beneamato cocktail a prezzo ridotto! :71:
Ah, poi, propongo l'acquisto di un climatizzatore, dato che si prevede l'estate più calda degli ultimi 200 anni! Infatti oggi ho iniziato già a mettere i pantaloni corti! :D..

Bene, oggi è il primo giorno d'estate, stagione che per scaramanzia non mi porta tanto bene, e iniziamo male la giornata! Oggi ho dovuto prendere ore di ferie al lavoro per aspettare il tecnico Telecom che deve allacciare la nuova linea Fastweb, che però non si è presentato! Dalle 8.30 di stamattina fino alle 12 ad aspettare come un picio...per niente! Che poi ho già una linea Fastweb attiva, bastava adeguare l'offerta commerciale e basta, ma per motivi contrattuali devono chiudere una linea (da 3 mesi ormai) e aprirne una nuova (sempre da 3 mesi). Ovviamente nel mentre ho pagato bollette non dovute, che dovrò avere rimborsate, dopo aver speso per 3 anni quasi 80 euro a bimestre, un furto in pratica! Come se non bastasse, arrivo al lavoro e succede il finimondo! Manco mezza giornata, essendomi già portato avanti nei 2 giorni precedenti, e sembra che senza di me la ditta non possa più lavorare! Tempo mezzora e ho risolto il tutto, ma porca miseria....mai una cosa che vada per il verso giusto!

Ma non voglio perdere il buon umore! :) Ieri ho preparato un paio di liquidini (non di più perchè il tempo è tiranno), oggi è arrivato un altro pacchetto (boccette vuote + le vaschette per sistemare le cose nei cassetti nuovi), ho un sacco di cose da sbrigare...ma cose che mi diverto a fare! :)

Quindi saluto tutti con un'ultima cosa. Oggi per festeggiare l'estate ho assaggiato un nuovo caffè, un fantastico Etiopia Yirgacheffe che proviene sempre dal mio torrefattore nonchè amico di Ciampino. Una tazza incredibilmente leggera, profumata, fruttata e floreale, come solo un buon Etiope sa essere! Oltretutto tostata in maniera impeccabile! :113:

62b1a8d28025f1cb136042a0c64e6378.jpg

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Un caffè in ghiaccio soffiato con latte di mandorla e stai sicuro che non richiama la paglia ma la e-cig!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Brava Sissi, non so spiegarmi perchè... ma hai evocato i miei lontanissimi (e dolcissimi) ricordi del servizio militare... un intero mese passato nella STUPENDA Lecce... letteralmente "abbagliato" dalla superba architettura, dai colori caldi, dai profumi e dai gusti della cucina.
E' uno strano "flashback"... mi rivedo in Piazza del Duomo, mentre gusto una deliziosa granita... e in una sconosciuta stradina del centro, insieme ai miei compagni di camerata, mentre assaggio una "introvabile" (in Toscana) mozzarella.
E' vero, questi ricordi "struggenti" affiorano solo ora (a distanza di molti anni)... in realtà a quei tempi eravamo tutti "ragazzini" spauriti e durante la libera uscita ci mettevamo nervosamente in coda davanti alla cabina telefonica (con le tasche gonfie di gettoni) per riuscire a parlare almeno mezzo minuto con i nostri genitori ("pericolosamente" lontani da noi quasi 1000 Km.).

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Quindi saluto tutti con un'ultima cosa. Oggi per festeggiare l'estate ho assaggiato un nuovo caffè, un fantastico Etiopia Yirgacheffe che proviene sempre dal mio torrefattore nonchè amico di Ciampino. Una tazza incredibilmente leggera, profumata, fruttata e floreale, come solo un buon Etiope sa essere! Oltretutto tostata in maniera impeccabile! :113:

Io invece ho aperto l' ennesimo barattolo di Nescafè solubile Classic, da 2 etti. Li compro in confezione da 6 su Amazon! Che aroma, che freschezza, che bouquet!:113:

u61Zsm.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Cercando qualcosa con cui poter festeggiare degnamente il nuovo bar e il nuovo gestore, grande estimatore del gentil sesso, mi sono imbattuto in questo video che contiene 500 anni di ritratti femminili.

Più o meno, i ritratti offerti sono tutti noti (e meravigliosi), ma anche la qualità del video è, a mio parere, superba. Poco meno di tre minuti di assoluto godimento.

Lo dedico a tutti noi ma, in particolare all' amico @Maxgnetic ...

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Paolo, se ti piace l'aroma metallico...si è perfetto! :113:
Lo conosco bene perchè lo uso anch'io di tanto in tanto. A mia moglie non piace, lei usa la versione Crema (non vuole il mio caffè "buono" perchè non vuole farmelo fuori...bah).
Lo metto di tanto in tanto nella mia tazzona della colazione per dare un pò di caffeina in più. Io ogni mattina, dopo l'espresso, faccio una tazzona con Orzo solubile e una punta di Cacao RAW (Pacari su tutti) con molta acqua. Se ho più sonno del solito, ci metto tre quarti di cucchiaio di "quello" però poi ci devo aggiungere un cucchiaino scarso di zucchero.
Nessun aroma, nessun buquet. Il caffè, quando è fresco, ha circa 800 aromi percettibili dal naso umano, mentre il naso elettronico ne ha percepiti circa 1000! Però dopo 15 minuti dalla macinatura il 75% si perde...figurati se viene estratto "in una qualche maniera", liofilizzato, reidratato non si sa come e non si sa in quali proporzioni! :109:
Un conto è la caffeina per necessità, un altro è gustarsi un espresso! :)
Che poi, non esiste solo l'espresso eh! :D.

Qui il cacao che sto usando adesso (comprato direttamente in Ecuador):

retail_polvere-naturale.jpg

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Veramente dopo l'incazzatura di stamattina e quella di ieri sera, ci vorrebbe un bel Cuba Libre con Havana 7! Solo che sto aspettando che @Maxgnetic mi rilasci il codice sconto! :D

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto