Buongiorno a tutti!

E benvenuta Estate!

(se lo dico questa volta magari l'estate va meglio, la precedente non è andata tanto bene)
Innanzitutto un salutone al nuovo gestore nonchè barista @
Maxgnetic ! Mi raccomando, polso duro con questi ubriaconi!

Poi devi sapere, caro Max, che io sono un beone, per cui questi nuovi aumenti non mi piacciono affatto....proporrei la giornata Cuba Libre (uno dei miei drink preferiti), dove si potrà bere il beneamato cocktail a prezzo ridotto!

Ah, poi, propongo l'acquisto di un climatizzatore, dato che si prevede l'estate più calda degli ultimi 200 anni! Infatti oggi ho iniziato già a mettere i pantaloni corti!
Bene, oggi è il primo giorno d'estate, stagione che per scaramanzia non mi porta tanto bene, e iniziamo male la giornata! Oggi ho dovuto prendere ore di ferie al lavoro per aspettare il tecnico Telecom che deve allacciare la nuova linea Fastweb, che però non si è presentato! Dalle 8.30 di stamattina fino alle 12 ad aspettare come un picio...per niente! Che poi ho già una linea Fastweb attiva, bastava adeguare l'offerta commerciale e basta, ma per motivi contrattuali devono chiudere una linea (da 3 mesi ormai) e aprirne una nuova (sempre da 3 mesi). Ovviamente nel mentre ho pagato bollette non dovute, che dovrò avere rimborsate, dopo aver speso per 3 anni quasi 80 euro a bimestre, un furto in pratica! Come se non bastasse, arrivo al lavoro e succede il finimondo! Manco mezza giornata, essendomi già portato avanti nei 2 giorni precedenti, e sembra che senza di me la ditta non possa più lavorare! Tempo mezzora e ho risolto il tutto, ma porca miseria....mai una cosa che vada per il verso giusto!
Ma non voglio perdere il buon umore!

Ieri ho preparato un paio di liquidini (non di più perchè il tempo è tiranno), oggi è arrivato un altro pacchetto (boccette vuote + le vaschette per sistemare le cose nei cassetti nuovi), ho un sacco di cose da sbrigare...ma cose che mi diverto a fare!
Quindi saluto tutti con un'ultima cosa. Oggi per festeggiare l'estate ho assaggiato un nuovo caffè, un fantastico Etiopia Yirgacheffe che proviene sempre dal mio torrefattore nonchè amico di Ciampino. Una tazza incredibilmente leggera, profumata, fruttata e floreale, come solo un buon Etiope sa essere! Oltretutto tostata in maniera impeccabile!