- Gradimento
- 1.977
- Punti
- 304
- Nome
- Luca
- Dispositivi in uso
- Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
- Atomizzatori in uso
- Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io sono arrivato un pò dopo, caro Luca. Ho cominciato con un 486DX comprato usato (avevo 7-8 anni) che si è scassato dopo un anno, ho dovuto aspettare fino alle medie (quindi piangere in cinese per qualche anno) per prendere un Pentium 200 MMX, pagato uno sfracello (qualcosa tipo 3,4m di lire) con dei miei risparmi avuti dai compleanni passati per poi vederlo già vecchio l'anno dopo con l'uscita del Pentium II (che costava meno della metà e andava il doppio). Da lì ancora un altro buio oscuro fino alla seconda superiore dove sono finalmente riuscito a convincere i miei genitori a prendere un pc nuovo, perchè il vecchio praticamente non riusciva a fare più nulla, un...boh, Pentium III forse? Probabilmente si, e questo almeno un minimo andava. E senza masterizzatore. Salvo però incagliarsi nuovamente in quinta superiore, complice anche mio fratello che nel momento è cresciuto ed ha iniziato ad usare anche lui il pc, proprio a ridosso della preparazione della tesina di maturità. E proprio in questo momento di necessità, i miei hanno tirato picche! Ho dovuto convincere in tutte le maniere mio fratello e i miei genitori a prendere un pc, anche il più economico, perchè davvero mi serviva! Ho dovuto stare al compromesso di non avere un pc mio, ma di proprietà di mio fratello (di 6 anni più piccolo), da usare solo quando voleva lui, pagato con due suoi risparmi, una miseria di componenti (450 euro e spicci) ma andava davvero bene rispetto al vecchio (era un AMD, un Athlon XP 2600 o giù di lì). Quasi come se fosse stata colpa mia che il pc non era più in grado di girare con i software più nuovi, a partire dal sistema operativo... Caro mio, ora che ho iniziato a lavorare sono passati altri 3 anni e devo sottolineare che sono stati di pura sofferenza, tanto che ho deciso disperato di abbandonare l'Università per iniziare a lavorare...perchè proprio non ce la facevo più! Allora ho potuto permettermi un AMD nuovo di zecca, un Athlon 64 X2, e un Athlon XP 2500 usato che ho piazzato in macchina come carpc, salvo poi riprenderlo perchè ho dovuto passare a mio fratello il pc buono in cambio di ottenere la stanza più grande quando finalmente ci siamo divisi (perchè prima eravamo nella stessa camera ed era diventato insostenibile). Ho tenuto duro per qualche tempo perchè sono rimasto senza lavoro, ma poi quando ho "ingranato" mi sono comprato un bell'Intel i7 di quelli buoni, il mio primo pc davvero buono! Ma l'illusione è durata poco...dopo un anno mi sono sposato e ho comprato casa, non ho potuto portare il pc fisso per mancanza di spazio e quando sono tornato a casa dei miei per prendere i dati...scopro che senza dire niente l'aveva già disassemblato e scavallato, l'infamone (sempre lui, mio fratello)! Alla faccia del bicarbonato di sodio....avevo pure 2 hard disk in raid 0, e lui tutto tronfio mi ha detto "ma no tranquillo, ti ho staccato gli hard disk così i tuoi dati te li puoi prendere!" e grazie al ca++...... e come li prendo se non posso ricostruire il raid??? Adesso sono solo con un netbook che avevo regalato a mia moglie prima di sposarci, lento come la morte!
Motivo per cui adesso, che economicamente le cose vanno meglio dopo 3 anni di "tirare avanti", mi sono "immaginato" di poter comprare un portatile nuovo. 
PS Mannaggia la miseria, un mio amico ci ha fatto una palata di soldi a 16-17 anni con il masterizzatore che gli aveva comprato il padre appena uscito, vendendo cd copiati a tutta la scuola! Si è comprato Playstation 1 e Nokia 3210! Io quando ho preso il masterizzatore, sono riuscito a vendere 3 cd.... a 3 euro l'uno! E basta!
Motivo per cui adesso, che economicamente le cose vanno meglio dopo 3 anni di "tirare avanti", mi sono "immaginato" di poter comprare un portatile nuovo. PS Mannaggia la miseria, un mio amico ci ha fatto una palata di soldi a 16-17 anni con il masterizzatore che gli aveva comprato il padre appena uscito, vendendo cd copiati a tutta la scuola! Si è comprato Playstation 1 e Nokia 3210! Io quando ho preso il masterizzatore, sono riuscito a vendere 3 cd.... a 3 euro l'uno! E basta!