Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io sono arrivato un pò dopo, caro Luca. Ho cominciato con un 486DX comprato usato (avevo 7-8 anni) che si è scassato dopo un anno, ho dovuto aspettare fino alle medie (quindi piangere in cinese per qualche anno) per prendere un Pentium 200 MMX, pagato uno sfracello (qualcosa tipo 3,4m di lire) con dei miei risparmi avuti dai compleanni passati per poi vederlo già vecchio l'anno dopo con l'uscita del Pentium II (che costava meno della metà e andava il doppio). Da lì ancora un altro buio oscuro fino alla seconda superiore dove sono finalmente riuscito a convincere i miei genitori a prendere un pc nuovo, perchè il vecchio praticamente non riusciva a fare più nulla, un...boh, Pentium III forse? Probabilmente si, e questo almeno un minimo andava. E senza masterizzatore. Salvo però incagliarsi nuovamente in quinta superiore, complice anche mio fratello che nel momento è cresciuto ed ha iniziato ad usare anche lui il pc, proprio a ridosso della preparazione della tesina di maturità. E proprio in questo momento di necessità, i miei hanno tirato picche! Ho dovuto convincere in tutte le maniere mio fratello e i miei genitori a prendere un pc, anche il più economico, perchè davvero mi serviva! Ho dovuto stare al compromesso di non avere un pc mio, ma di proprietà di mio fratello (di 6 anni più piccolo), da usare solo quando voleva lui, pagato con due suoi risparmi, una miseria di componenti (450 euro e spicci) ma andava davvero bene rispetto al vecchio (era un AMD, un Athlon XP 2600 o giù di lì). Quasi come se fosse stata colpa mia che il pc non era più in grado di girare con i software più nuovi, a partire dal sistema operativo... Caro mio, ora che ho iniziato a lavorare sono passati altri 3 anni e devo sottolineare che sono stati di pura sofferenza, tanto che ho deciso disperato di abbandonare l'Università per iniziare a lavorare...perchè proprio non ce la facevo più! Allora ho potuto permettermi un AMD nuovo di zecca, un Athlon 64 X2, e un Athlon XP 2500 usato che ho piazzato in macchina come carpc, salvo poi riprenderlo perchè ho dovuto passare a mio fratello il pc buono in cambio di ottenere la stanza più grande quando finalmente ci siamo divisi (perchè prima eravamo nella stessa camera ed era diventato insostenibile). Ho tenuto duro per qualche tempo perchè sono rimasto senza lavoro, ma poi quando ho "ingranato" mi sono comprato un bell'Intel i7 di quelli buoni, il mio primo pc davvero buono! Ma l'illusione è durata poco...dopo un anno mi sono sposato e ho comprato casa, non ho potuto portare il pc fisso per mancanza di spazio e quando sono tornato a casa dei miei per prendere i dati...scopro che senza dire niente l'aveva già disassemblato e scavallato, l'infamone (sempre lui, mio fratello)! Alla faccia del bicarbonato di sodio....avevo pure 2 hard disk in raid 0, e lui tutto tronfio mi ha detto "ma no tranquillo, ti ho staccato gli hard disk così i tuoi dati te li puoi prendere!" e grazie al ca++...... e come li prendo se non posso ricostruire il raid??? Adesso sono solo con un netbook che avevo regalato a mia moglie prima di sposarci, lento come la morte! :hypnotysed: Motivo per cui adesso, che economicamente le cose vanno meglio dopo 3 anni di "tirare avanti", mi sono "immaginato" di poter comprare un portatile nuovo. :)

PS Mannaggia la miseria, un mio amico ci ha fatto una palata di soldi a 16-17 anni con il masterizzatore che gli aveva comprato il padre appena uscito, vendendo cd copiati a tutta la scuola! Si è comprato Playstation 1 e Nokia 3210! Io quando ho preso il masterizzatore, sono riuscito a vendere 3 cd.... a 3 euro l'uno! E basta! :doh:

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Come ti capisco... Ii ho iniziato alle elementari con il vic20... Con ben 5kb di ram Che mi sono dovuto far andare bene quando poi tutti avevano il c64 poi. Ibm compatibile con 8088 , amiga 500 e poi iniziato a salire PII Celeron 500A overcloccato da cui il mio nick che doveva essere celly... Poi non mi ricordo nemmeno piu che processori ho preso prima di fermarmi con un athlon 64x2 5000+ che uso tuttora... Tra l'altro un pc preassemblato della packard bell che avevo preso in una mega offerta sottocosto all'iper ( nonostante lavorassi già da mw) dove tutto il pc costava poco più che prendere il solo processore e ram...
E l'ultimo assemblato l'ho passato a mio figlio che la usato fino a quando gli ho preso un portatile col p4

827815f6e959b0de6ec7610122b919a5.jpg
b087b5cbae0338ebbc0091621c56676b.jpg
55936a0a8290f4f64ed693dd5e29b193.jpg

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@The Doctor @Tabac ma non si può sistemare il calcolatore sef?

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Si può fare tutto potendo. Noi non possiamo.
L'unico che può toccare quelle cose al momento è @Marko, che sta rivedendo tutta l'architettura. Penso che si sistemerà anche il problema della visualizzazione del calcolatore

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Quanto tempo che non vedevo un case!!! Men che meno aperto!

Ormai con 3 tablets e 2 portatili .... però è proprio bello vederlo.. bei ricordi.... chissà perchè mi è venuto in mente l'overclocking... di quei tempi.. bohh.. :24:

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Io avevo a casa 5 scatoloni con i pezzi dei pc recuperati, di cui 2 sono stati smaltiti in discarica anni orsono, ma ancora da qualche parte in cantina dei miei ci sono gli altri.

Mi ricordo che nel vecchio Nokia 6600 avevo la foto del case nero con i neon verdi, una foto storica! :D Che ovviamente starà stoccata in uno di quei 2 hard disk in raid! :hypnotysed:

Comunque il case era questo, nero con il neon verde, cinesissimo! :D..

tc-50g.gif

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Molto bello ascoltare i vostri amarcord informatici soprattuto per chi, come me, è nato troppo presto per averne, circa vent' anni prima di Jobs e di Bill Gates, entrambi nati nel 1955 ...

Vabbè, io in compenso ho visto la nascita dei giradischi portatile a 45 giri e persino dei mangianastri e, credetemi, per noi imbranatissimi ed ingenui figli del dopoguerra, quelle tecnologie da età della pietra, erano fonte di ammirato stupore. E quando uscì (e comprai) il Commodore 64 avevo già compiuto i 40 anni ed ero troppo impegnato a guadagnarmi il pane, per poter imparare qualcosa di più che collegarlo ad un monitor!

É già un miracolo che sappia navigare in internet e sappia scrivere sciocchezze in un forum ...

33aqc68.jpg

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Uno di quei piccoli mangiadischi ce l'avevo anch'io da piccolo, mia madre me ne comprò uno con 2 dischi, esistevano già i mangianastri da un bel pò di tempo ma chissà perchè mia madre decise proprio per quello, forse per un suo ricordo di infanzia (lei da giovane aveva già una raccolta di cassette). Ovviamente non si sentiva un tubo! :D..

A proposito della sua collezione di cassette, ricordo che mi disse che ne aveva comprata una alla volta al mercato (probabilmente nemmeno originali) con le mancette che le davano le zie, che aveva messo su una bella collezione di "cantautori italiani" che per me però era una collezione di "lagne" (uno su tutti, Baglioni), e che quando si sposò alla tenera età di 21 anni (un tempo si poteva ancora fare) la madre, ovvero mia nonna, le regalò tutte quante ad una ragazzina (non so se era una cugina o una nipote) e mia madre ci rimase male. Perchè erano sue e le aveva date via senza nemmeno chiederlo. "Tanto cosa ne devi fare ormai!" era la frase che gli disse. Frase che purtroppo in vita mia ho sentito ripetere un milione di volte! Io dico, non capisco come mai i genitori ci tengano tanto a far rivivere ai figli certe esperienze loro passate, quando non si rendono conto che i tempi sono cambiati e le cose non sono più come prima. Non mi riferisco al mangiadischi, ma al fatto che sulle mie cose ci dovevo mettere "i lucchetti" per non vederle sparire! :roll:
Oppure ve ne propongo un'altra: "Trovati un lavoretto che ti impegni 2-3 orette al giorno nel pomeriggio nel doposcuola. Quando ero più piccola tuo nonno conosceva un amico che mi faceva tenere i figli per 2-3 ore al giorno e mi dava una mancetta". Adesso tu spiegami: io, da studente informatico, proveniente da una famiglia di persone che non hanno il benchè minimo giro di amici, neanche paragonabile a quello che aveva mio nonno al suo tempo (era una persona incredibile, con un carattere davvero socievole e trainante), che cosa dovrei trovare! Che nemmeno un lavoro part-time o a tempo pieno al centro commerciale si riusciva a strappare! Con tanti CV che ho mandato in giro! E vabbè... ci sono persone che sono fatte così! :)

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
E vabbè... ci sono persone che sono fatte così! :)

Non solo ci sono persone "fatte così" come ci hai raccontato in modo divertente, amico Luca, ma devo darti un cattiva notizia: tu, nei confronti dei tuoi figli, ti comporterai nello stesso modo!

E non protestare! Purtroppo non posso scommettere, per evidente ragioni anagrafiche, ma un bel giorno ti capterà di parlare con i tuoi figli e di bloccarti all' improvviso, come in un fermo immagine e , sgomento, dirai a te stesso: "Ma che c. hai detto, sei impazzito"?!!! No, no sarai impazzito, avrai fatto semplicemente quello che fanno tutti i figli quando diventano padri: ripetono gli stessi errori!.

Quando è successo a me, sinceramente, mi sono piegato in due dal ridere, tanto che mia figlia mi ha guardato preoccupata che fossi impazzito improvvisamente. Di cosa ho tanto riso? Non del fatto in sè, ma del ricordo delle critiche feroci che avevo rivolto ai miei genitori e di quanto ne avessi sofferto ...

D' altra parte, se il comportamento umano è sempre lo stesso da decine di migliaia di anni, un motivo ci deve ben essere, no? La stupidità si tramanda, immutata, di generazione in generazione, ovvero di padre in figlio!

Ti regalo un bell' aforisma:

Quando arriva il momento in cui un uomo si rende conto che forse suo padre aveva

ragione, di solito ha un figlio che pensa che lui stia sbagliando.

Charles Wadsworth, cit. su The Rotarian, 1990

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Buona serata a tutti, giornate incasinate :rolleyes:
Cosa positiva domattina il corriere dovrebbe passare da casa a portarmi un regalino che mi sono fatto per il mio compleanno che sarà dopo domani :D

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.066
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto