Buongiorno a tutti!
Sandro, se hai lo slot PCI libero ci metti la scheda di rete e hai risolto. Costa la stessa cifra della PCI-EX e si trova facilmente.
Io mi sono sempre assemblato i pc da solo e con enorme soddisfazione. Qualche volta pure per gli altri, ma non per soldi, solo per divertimento. Quando ero pischello passavo intere giornate a leggere il sito web di un negozio che si trovava vicino a casa mia, aveva un catalogo vastissimo, i prezzi erano eccezionali e le schede dei prodotti avevano una descrizione molto dettagliata. Solo sfogliando le schede mi sono fatto una cultura sui componenti ed ero più informato di un nerd che leggeva PC Professionale (la rivista, per chi non lo sapesse). Peccato che non avessi la minima possibilità di acquistare nulla e che il mio era solo un "sognare", stando di fronte ad un pc lentissimo e abbastanza vecchiotto, e quando si presentava l'occasione di preparare un pc per un amico e potergli montare un componente nuovo, era un'emozione unica perchè finalmente potevi toccare con mano ciò che avevi visto solo a distanza e verificarne il funzionamento! Eh, che vitaccia quella dello studente e soprattutto quella del ragazzo adolescente!!