Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
e poi ho inciampato in un altro, che sembra fatto apposta per @Paraffo

Che dirti, Simoncella? Non riesco a cancellare il sorriso che mi si è stampato in faccia guardando il tuo video dedicato al "valvolone" .... Cominciavo a credere di essere il solito lupo solitario in antitesi con l' universo mondo, novello don chisciotte della svapo ... e sapere di non essere così unico nei gusti mi ha fatto davvero piacere.

In fondo, anch' io appartengo al gregge umano e mi piacerebbe seguire l' onda dei gusti della maggioranza e non è che sia SEMPRE contento di riuscirci praticamente MAI!

Vabbe', senza tanti giri di parola: grazie, amica mia, di aver scovato e postato questo video! Mi ha gratificato assai!:113:

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
anche perchè "risvegliano" (quasi "visivamente") i MIEI ricordi di infanzia purtroppo spesso "sfocati" e confusi... che però NON sarei mai in grado di raccontare compiutamente.

Mettiamola così, Sandro: tu non riesci ad esprimere i tuoi ricordi perchè .... NON CI HAI MAI PROVATO!

Da dove mi viene questa certezza? Dal fatto che non hai alcun handicap psico/fisico che ti impedisca concretamente di scrivere quel che pensi e che questa mia convinzione trova plateale e incontrovertibile conferma nei video che riesci a confezionare.

Uno che sa fare quei video, infatti, può praticare qualsiasi altra forma di comunicazione, "sempre che ne abbia la volontà" e questa precisazione vale, nella vita, per quasi tutto, a volte - pare - persino nel tenere a bada malattie gravi ...

Mi pare d avertelo già detto, magari in termini diversi e più cerimoniosi, amico mio, ma colui che ha inventato il motto ""fare il fesso, per non pagare dazio" deve averti conosciuto ed essersi ispirato a te! :D..

In parole ancora più povere, tu Sandro, sei un gran paraculo! Ma - e anche questo te l' ho già detto - a me non mi freghi! Io credo alla tua "modestia", alle tue millantate in-capacità, tanto quanto credo allo Spirito Santo che sceglie ed illumina i Papi di Roma ... Ovvero, neanche un pochino! :71:

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Buongiorno ☀️

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
A proposito di scrittori il nostro caro @Doublecrash ormai ci ha proprio abbandonato?
Peccato.
Ho visto giusto qualche giorno fa Ruggine ad un suo libro ispirato.

Temo di sì, amico luca, ma lo capisco benissimo perchè per scrivere un post più lungo di un twitter e almeno un po' corretto ci vogliono ore. Immagino che chi scrive per mestiere non possa sopportare a lungo di scrivere aggratis e per pochi intimi, oltretutto!

A meno che vada in pensione .... ma io non ho mai sentito che uno scrittore sia andato in pensione. Al massimo che sia andato in temporaneo blocco creativo.

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ieri sera ho proprio saltato i TG. L' ultima notizia che ricordi credo risalisse al giorno prima e sosteneva che l' agenzia di Rating, non ci ha declassato ma ci vede messi male abbastanza e che il famigerato spread è salito ancora...

C'è chi dice che è in arrivo una ondata speculativa sulle nostre teste che ci porterà al disastro. C'è chi lo nega. C'è chi lo ammette ma conserva ottimismo1

Ed io?

Io me ne fotto, e non perchè non sarei colpito pesantemnte da una crisi di tipo greco, ma solo perchè questo disastro me lo aspetto da circa 60 anni, ovvero da quando ho cominciato a seguire le notizie politiche.

In effetti, di Cassandre ce ne sono sempre state, in Italia, ma probabilmente sono in pochi a prenderle sul serio. I più le ignorano, anzi, ne sono infastiditi. Io no, io le ho sempre prese terribilmente sul serio, salvo essere impelagato troppo nel lavoro per avere il tempo di perderci il sonno.

E così, questa mia consapevolezza non è servita a nulla, ovvero non mi ha fatto emigrare come avrei dovuto, se avessi ragionato con il cervello invece che con altri apparati ...

Quando ho avuto l' occasione di farlo (avevo trovato un comodo lavoro in Canada - in occasione di un mio viaggio di lavoro) che mi avrebbe permesso di impadronirmi della lingua e di finanziare il mio acclimatamento. Cosa mi ha trattenuto?

L' ostilità di mia moglie al progetto! Ma questa è un bieco scaricabarile. La verità è che avevo già un ottimo lavoro in Italia e la pancia ha prevalso sul cervello, come al solito!

La morale di questa pappardella? La morale è una chiosa alla discussione che abbiamo avuto ieri su cultura e uomini di cultura e utilità o meno di leggere libri. Sono d' accordo con alcuni di voi: la cultura non serve a nulla perchè non cambia di una virgola i nostri comportamenti effettivi, ovvero quelli dominati da qualsiasi altro organo meno che dal cervello.

D' altra parte, la cultura è consolante, perchè se non modifica i propri comportamenti, aiuta a giudicare quelli degli altri, a capirli, a farsene una ragione. E questo è molto importante perchè ti impedisce di comprarti una mitraglietta e sterminare i vicini di casa che ti stanno antipatici.

L' uomo che qualche ora fa, ha fatto strage di vicini di casa, ha usato la sua automobile, invece di un' arma da fuoco, ma una cosa è certa: non era un uomo di cultura! Magari non aveva mai aperto un libro in vita sua ...

Insomma, ragazzi, la cultura "aiuta" a mantenerci pecore anzichè trasformarci in lupi e, se mi consentite l' ardire, non è cosa di poco conto ...

55sew8.jpg

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ho come l'impressione che tu sia stato l'unico del Bar ad andare in vacanza...o perlomeno l'unico a tornare allegramente :D.. bravo Luca!
Oggi ho partecipato a un matrimonio che sembrava tutt'altro...

Buongiorno a tutti! :)

Ebbene si, sono tornato contento e felice, e anche con un poco di nostalgia! Era da tanto tempo che non trascorrevo delle vacanze così tranquille e spensierate...e meno male, visto che le premesse non erano delle migliori! Ho avuto una discussione con i miei parenti giusto il giorno prima di partire, c'erano delle divergenze con i miei genitori, mio fratello ecc... e invece la vacanza è stata proprio la giusta occasione per appianare tutto e rafforzare il rapporto affettivo! Poi è la prima volta che sto via per ben 3 settimane... per me praticamente un lusso! :) Ho trascorso l'intero periodo in Abruzzo, ho avuto modo finalmente di poterlo girare un poco, di vedere posti nuovi, di assaggiare prelibati piatti del posto, di apprezzare le piccole bellezze della vita! :)

La svapoborsa è stata l'invenzione del secolo, anche se di cose ne ho usate giusto 2 contate, perchè ero talmente sereno che non sentivo la necessità di mettermi a smanettare per cercare nuove soluzioni di svapo: Kayfun Prime, liquido pronto da finire, box dual battery, e rigenerazione ogni 2,5 massimo 3 tank! :D

A parte questo, c'è da dire che il vero punto importante sono stati i rapporti umani. I miei genitori non sapevano che io svapavo (da ben due anni), a loro è difficile dire una cosa del genere eppure è stato così semplice... abbiamo trovato un modo migliore di comunicare. Anche i rapporti con mio fratello, che non sento mai, si sono rafforzati, e ho scoperto che una combriccola di suoi amici, persone che io ho conosciuto quando erano più piccole, sono appassionati di svapo... chi lo sa se per caso qualcuno già frequenta questo splendido forum! :)

Poi volete mettere....galleggiare a morto sull'acqua trasparente, con il sole in faccia che ti scalda e le braccia appoggiate dietro la testa... è una delle cose più rilassanti che abbia mai provato! :D..

Ecco, se proprio devo trovare un lato meno positivo (non negativo, badate bene), è il fatto di non essere riuscito ad assaggiare alcuni dolci, non perchè non ne mangiassi ma perchè erano troppi! :D.. Nella fattispecie, non ho mai mangiato un maritozzo con la panna, cosa che da noi non si trova in giro, e la coppa al babà con la crema! Poi va beh... ho visto anche i babà in vasocottura, ho visto di quei dolci... ma che parlo a fare che a quest'ora vi faccio solo morire di fame! :D..:D..:D..

Le immagini parlano da sole! :)
Colazione offerta per tutti! ;)

Maritozzi-con-la-Panna-1.jpg

caffe-espresso1.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Probabilmente vi sono sembrato contraddittorio, nel post precedente ed in effetti mi sono espresso male (a proposito del tanto tempo che occorre a scrivere un post decente).

Quel che intendevo dire è che la cultura "aiuta" a modificare qualche nostro comportamento negativo, ma non sempre e non necessariamente. Il più delle volte , no! Questo per quanto attiene ai comportamenti concreti. Ma poi ci sono anche quelli mentali, quelli che determinano il tuo senso estetico, i tuoi gusti, le tue preferenze sociali e politiche, la tua umanità. Be', in questo la cultura incide assai, direi che è determinante per la qualità della vita.

Un errore da evitare, però, è quello di confondere le nozioni con la loro interpretazione. Chiunque vada a scuola impara nozioni ma se non impara anche a capirle e ad interpretarla, cioè ad elaborarle, non fa cultura.

É per questo motivo che le nostre scuole e università sfornano milioni di persone che sanno tante cose ma che raramente capiscono qualcosa di quel che hanno memorizzato.

In breve: se impari qualcosa e la capisci sei colto, ma questa cultura non ti impedisce di comportarti come un imbecille, spesso e volentieri. Se impari le cose ma non le capisci, non sei colto e questo ti favorisce nel comportarti spesso come un imbecille. la conclusione logica, quindi, è che la cultura serve davvero a poco ... se non a gratificare un po' l' ego di chi ne ha almeno un po':71:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Morire di fame mai. Anzi stamattina colazione con rimanenza di dolci domenicali. Nella fattispecie coda di aragosta con panna, bignè alla nocciola e babà napoletano. Buongiorno a tutti offro io.

IMG_20180903_090221.jpg

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Colazione offerta per tutti! ;)

Oddio! Mi hai fatto tornare in mente, dopo mezzo secolo abbondante, i romani "maritozzi con la panna". Li avevo cancellati dalla memoria attiva e relegati in cantina ...E non mi riferisco tanto al meritozzo, quanto alla panna ... Ogni tanto ho provato ad assaggiare la panna non-romana, senza mai ritrovare quella sensazione di impalpabile ma gustosissima leggerezza che rendeva qualsiasi pasta, maritozzi compresi, "sontuosa" ... Ma pensavo che, forse, fosse solo un ricordo mitizzato, il mio. Peccato però che tu, stamattina, Luca, mi abbia regalato la possibiltà di credere che il mio ricordo sia ben reale. invece!

Grazie e ben tornato. Il tuo racconto della ritrovata sintonia con i tuoi familiari è assai gratificante e ne siamo tutti felici per te!

198gnq.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.766
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.077
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.238
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto