Buongiorno a tutti!
In questi giorni ci deve essere qualche influsso lunare, del magnetismo.... tutti i computer e i dispositivi elettronici fanno le bizze!

Ho dovuto formattare 3 computer nel giro di una settimana qui al lavoro, era da più di un anno che tutto funzionava regolarmente, e di punto e in bianco non funziona più niente. Proprio in questi giorni che sono particolarmente indaffarato. Anche alcuni elettrodomestici di casa hanno iniziato a dare alcuni "segni di cedimento", per cui mi sa che la 13esima quest'anno, oltre a rimpinguare i debiti pregressi, andrà via per buona parte.
Ho constatato con estrema contentezza che gli hard disk a stato solido, i cosiddetti SSD, sono scesi di prezzo, e sono davvero in grado di ridare nuova vita anche a vecchi computer ormai dati per "rottami", grazie alla loro velocità, risolvono uno dei colli di bottiglia più importanti presenti all'interno di un comune PC. E' venuto qui un conoscente con un PC che avrà 12 anni a occhio e croce, e con poca spesa l'ho rimesso a nuovo e ora è diventato "una scheggia" rispetto a prima. Se penso a quanto costavano prima, a quanto ho penato per mettere un hard disk classico all'interno di un carpc, che quando prendevi una buca in macchina saltava tutto il sistema... altri tempi! Mi sembrano così lontani, eppure non sono passati nemmeno 10 anni!
Il liquido preferito di mio suocero sta andando fuori produzione. Pare una delle sfide più difficile per un mixer appassionato come me, dato che mio suocero è peggio di una spia russa del KGB... non riesci ad estorcergli un'informazione nemmeno sotto tortura! E quindi è una sfida al buio, dove lui risponde ai miei tentativi di replica dicendo soltanto "no" oppure "si, ma......." (senza specificare oltre). Difficile, ma qualcosa dovrò pure inventarmi! E come se non bastasse, proprio l'altro giorno mi dice: "Guarda se per caso c'è qualche offerta per una sigaretta elettronica". E io: "che cosa devo cercare?". E lui: "un sistema completo". Mhm... vi lascio immaginare che cosa ho pensato in quel momento!

(va beh dai, lo dico: "il vuoto cosmico" :shock
Al lavoro, essendo il mio fido portatile fuori uso (e non si sa ancora il perchè), mi sono spostato su di un'altra postazione: scrivania alta, schermo gigantesco (è per il CAD), e.... sedia "altezza puffi", causa rottura del meccanismo di regolazione dell'altezza della stessa!

E quindi arrivo a fine giornata che ho gli avambracci ultrastanchi a furia di appoggiarli al bordo della scrivania, e il mal di collo come se avessi guardato in alto tutto il giorno!
Con questo piccolo aneddoto vi saluto e vi ricordo che oggi è venerdì, sono quindi ben accetti lamenti di stanchezza, progetti per il fine settimana e battute per ravvivare il morale.
Ah dimenticavo, anche caffè a profusione!
Buona giornata a tutti!