Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Allora è tutto regolare (questa novità me la sono persa).
Likes e thanks li vedo praticamente su TUTTI gli altri forum e sono (forse) un modo "veloce" per segnalare la propria approvazione quando non si può rispondere "per esteso" al post.
Comunque va bene così.

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
DIMENTICAVO un GRANDE COMPLIMENTO a @terramia Ermanno per le poesie (che sono in realtà profonde riflessioni) dedicate alla splendida Sicilia.

terramia

Utente SEF
Gradimento
334
Punti
158
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
DIMENTICAVO un GRANDE COMPLIMENTO a @terramia Ermanno per le poesie (che sono in realtà profonde riflessioni) dedicate alla splendida Sicilia.

Grazie per l'apprezzamento non mancherò di pubblicare qualche altra poesia. Comunque se su google cerchi ERMANNO MIRABELLO POETA trovi un bel pò di materiale compreso gli innumerevoli premi vinti in concorsi letterari.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buongiorno a tutti!
Io i bottoni dei LIKES e THANKS li vedo, ci posso cliccare sopra ma non ha nessun effetto.
Spero sia un bug momentaneo, poiché ritengo questa funzionalità importante per un Forum di condivisione, passione ed amicizia.
In mancanza di tale funzionalità ringrazio @terramia per le due bellissime poesie postate nel Forum.
Io ho dei parenti che vivono alle isole Eolie, ci sono stato molto tempo fa ed ho un ricordo bellissimo. Inoltre, in gita scolastica al liceo, siamo stati in Sicilia.
Ricordo ancora la bontà dei capperi fatti nelle maniere più disparate, la granita al limone con il cornetto, il profumo intenso dell'aneto, il caldo forte ma secco che è un piacere, il mare e le spiagge di ciottoli stupende, le solfatare che ricordano l'inferno dantesco. Infine il bellissimo vulcano Etna e la sua terra nera e brulla nella quale in maniera sparsa spuntavano dei ciuffi d'erba verdissima in contrasto con il nero e grigio della lava spenta.

terramia

Utente SEF
Gradimento
334
Punti
158
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Un caro saluto a tutti.

Rientro dopo un periodo di assenza.
Mi sono allontanato perché in questo forum perché il regolamento, forse già fin troppo rigido (me questa è solo la mia opinione), veniva applicato in maniera troppo restrittiva. A mio avviso è fisiologico che nei forum ci siano degli OT, ma di solito si esauriscono in due o tre post. Un moderatore dovrebbe intervenire solo quando una discussione rischia effettivamente di deviare completamente dal suo argomento. Come anche è giusto creare nuove discussioni, quando necessario. Ma non sempre è opportuno. Difficile stabilire quando è opportuno fare o non fare una cosa. Sopratutto è difficile capire se è opportuno o meno cancellare post di utenti o, addirittura discussioni. Occorre un attitudine particolare, rara da trovare.

Di moderatori con la vocazione dello sceriffo ve ne sono diversi, in Sigaretta Elettronica Forum come in altri forum. E non solo moderatori, ma anche altri membri dello staff sempre pronti a intervenire stigmatizzando il comportamento di questo o quell'altro utente. Occorre intervenire solo quando è veramente necessario. Agli utenti non fanno piacere le tiratine d'orecchio puntuali e sistematiche. Vogliono sentirsi liberi di dire quello che vogliono, se questo non contravviene al regolamento del forum e alle leggi vigenti. Altrimenti si scocciano e partecipano con poco entusiasmo o se ne vanno.

Mi rendo perfettamente conto che è difficile amministrare un forum e che a volte la situazione possa sfuggire di mano.
Rientro perché con il loro recente operato hanno dato prova di professionalità. Si perché non basta la buona volontà per gestire un forum importante come Sigaretta Elettronica Forum.

Ci tengo a precisare che non faccio questo intervento per questioni personali. Avrebbe ben poca importanza. Infatti i miei interventi nel forum sono stati limitati come quantità e qualità, e lo saranno anche in futuro. Quindi la mia presenza o meno nel forum è trascurabile. Ma attraversiamo un periodo difficile. A causa della legislazione vigente il numero dei vapers in Italia è diminuito sensibilmente. Occorre lottare duramente tutti insieme per tutelare i nostri diritti. In questo i forum svolgono un ruolo fondamentale, a patto però che siano efficienti e ben organizzati.

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
complimenti... ottimo post.. serviva proprio.. :clappingyellow:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Bentornato Pippo! :)

Mi fa piacere risentirti, e sono d'accordissimo con te quando dici che dobbiamo stare tutti uniti, è davvero una cosa importante. ;)

Sò che non ne fai una questione personale, ma c'è una sezione dedicata all'assistenza del forum, quando ci sono problemi poneteli là, quello è il posto giusto. Non il bar. Al bar si parla di cose che vanno al di sopra dello svapo e del contesto in cui scriviamo. Per carità, non è tassativo, una battuta sullo svapo o sul forum ci sta tutta, ma che questo non diventi il posto dove tutti vengono a sfogarsi, questo no!

Ma tu queste cose le sai già, le scrivo solo per ribadirle anche agli avventori che passeranno di qua. ;)

Io cerco sempre di aiutare gli utenti e non prendo posizioni "tanto per". :)

Detto questo, ti volevo informare che ieri sera il forum ha fatto manutenzione e qualche problemino può presentarsi, sono già state fatte alcune segnalazioni, ma se per caso riscontri qualcosa anche tu non esitare a comunicarlo. Ho visto che avevi difficoltà a postare una foto, hai risolto?

Spero solo che tutti quegli utenti appassionati di svapo che passano di qua, ritrovino l'entusiasmo per scrivere in armonia e con quel bellissimo clima che c'è sempre stato su Sigaretta Elettronica Forum e che da sempre lo ha caratterizzato, sia al bar che nel resto del forum. Vi voglio bene tutti amici! :6:

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Luca, il problema della foto riguarda questa discussione:

BASIC Rda Clone Kindbright

Viene mostrato solo il link della foto.
Non so se l'anomalia riguarda il composer di Sigaretta Elettronica Forum o il sistema di hosting.
Proverò a modificare il post usando un hosting diverso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.492
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.768
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.646
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.025
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.081
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.241
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto