Buongiorno a tutti!
Ieri sera ho visto un film di Sergio Castellitto e scritto da Margaret Mazzantini. Mia moglie impazzisce per questa coppia di artisti, lei scrive e lui realizza. Io ho visto solo un pezzo di un film drammatico, una pera...... e mi sono fatto una certa idea. Però ieri sera proiettavano questo film che mia moglie, ovviamente, aveva già visto al cinema, e mi aveva garantito che anche se era un film drammatico mi sarebbe piaciuto. Io guardo gli attori: Jasmine Trinca (e chi è?), Riccardo Scamarcio (seeee vabbè....) e mi è venuta voglia di andare a rigenerare il Kayfun Prime.

Invece no, il film è cominciato, la trama e lo svolgimento sono alquanto strani, lei, l'attrice, è particolarissima, strane pure lei; lui, manco a dirlo, sempre il solito. E poi continuo a guardare, subentrano le musiche, le storie strane, il romanticismo... e alla fine mi prende e me lo guardo tutto.

Beh devo dire che un pò fa riflettere.
Molto bello anche l'approfondimento dopo il film con l'intervista di Carla Signoris a Jasmine Trinca, nella rubrica OffStage su Rai Movie, molto intima e personale.
"Nessuno si salva da solo"