Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Sono nuovo qui sul forum, è ho già avuto come riscontro, una grande disponibilità dai membri della community, quindi credo che aprire questo argomento qua, piuttosto che altrove mi sembra piuttosto giusto, anche per chi come me.. non ha ancora chiara una cosa.. svapo da circa un anno e mezzo, sempre svapato di polmone fin dall'inizio, con un aegis mini kit abbinata ad un cerberus a testine, perché attribuivo il vapore fitto e denso del tiro polmonare alla soddisfazione, sono poi passato all'argus gt di voopoo, ancora oggi mia fedele compagna di polmone, sempre a testine, e poi incuriosito dal tiro di guancia dopo un anno di svapo, mi sono comprato la weenax stylus, che su consiglio del mio venditore, era il miglior prodotto di guancia sul mercato.. sempre a testine (secondo lui rigenerare non ha senso al giorno d'oggi).
In sostanza qui mi sorge il dubbio, visto che con la weenax mi stavo e mi sto trovando bene, ma sentivo la puzza sotto al naso, che con un rigenerabile, potevo ottenere un tiro di guancia di moooolto superiore a quello che propongono le POD mod essendo prodotti più incentrati come First buy entry level.. effettivamente è così?
Cioè svapare di guancia con una weenax stylus o con un prodotto come magari la famosissima justfog q16.. da gli stessi risultati di un atomizzatore rigenerabile? Conviene rigenerare piuttosto che svapare con le classiche head coil da super entry level per lo svapo comodo?
Ha senso confrontare un Siren v4, o anche il mio vertex visto che è l'unico che ho al momento con la miglior pod mod sul mercato?
Svapare in atom rigenerabili da guancia
Cosa offre in più di quelli a testine?
Ovviamente l'approfondimento di cui ho bisogno, vale solo per il tiro mtl, visto che gli atomi rigenerabili da polmone hanno anche due o tre coil nel deck, e che quindi una singola testina non può competere con quei treni 😂
Grazie mille a tutti, e spero di non annoiare nessuno, con domande che solo uno che svapa per un anno e mezzo come me solo con head coil poteva fare.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi sa che hai fatto un po' di confusione! :giggle:
Questa sezione è per le presentazioni dei nuovi utenti.
Sposto in sezione idonea.
 
  • Like
Apprezzamenti: Vaan

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Le pod in italia vengono pubblicizzate come alternativa ai modelli "classici" ma non è assolutamente così. Le pod nascono/evano per essere usate con i sali di nicotina e non con quella comune, altresì detta freebase. I sali hanno meno hit della freebase (che chiunque, te compreso usa) e anche a wattaggi bassissimi vengono rilasciati: questo ti permette di caricare la pod con i sali anche a 18mg senza tossire o fastidi, fare una (di numero) svapata e saziarti di nicotina con un solo puff invece che con una seduta di svapo da 3 o 4 minuti, utile se sei a lavoro/impossibilitato etc. Quindi le pod non sono entry level, quello è solo ed esclusivamente marketing: le pod sono per chi già svapa ed ha esigenze particolari, fine.

E' possibile smettere di fumare con una pod? sì
E' più facile smettere di fumare con una sigaretta più classica (come il justfog) rispetto ad una pod? decisamente sì. Per struttura la pod mod sulla resistenza non ha fori liquido grandi, fare tiri ravvicinati o chain vaping (cosa che fa spesso chi sta smettendo di fumare) manda inevitabilmente in secca la coil. Anche a livello aromatico i tank non rigenerabili sono superiori, di solito sono composto da pyrex (tank) e acciaio, oltre a presentare una sorta di camino (alcuni) contro la pod composta in plastica.

Discorso rigenerabile o meno: cosa più importante: entrambi ti fanno assumere nicotina in modo uguale. Rigenerare ha senso eccome: nonostante il mercato sia intasato da prodotti overpriced puliti distillati evaporati etc etc che al tuo negoziante sono sicuro piace tanto vendere (e per questo dice che rigenerare non ha senso) con un rigenerabile sai che la coil che crei ha una determinata autonomia e a meno di rigenerazione errata, non ti piscia, non si allaga e non va in secca lasciandoti a piedi durante la giornata. La durata è ovviamente dettata dal tipo di liquido che decidi di usare, dal cotone e dal filo ma in generale mai problemi di coil fallate, coil che durano 5ml o coil che al secondo liquido che gli metti sopra creano un pastone indefinito di sapori, tutte ragioni per le quali sono passato ai rigenerabili.

Su qualità del tiro e aroma rigenerabile vs. coil prefatte: anche qui per forza di cose vincono i rigenerabili, se apri una coil prefatta (letteralmente) ti rendi conto che all'interno c'è abbastanza cotone per cotonare 10 volte un atom rigenerabile mtl, quindi il sapore su non rigenerabile sarà sempre frenato/ovattato. Sul tiro tantissimi atom hanno ghiera aria più foro sottocoil modulabile e trovi per forza un tiro che ti piace.

Sul tipo di aromi da usare: sui rigenerabili puoi usare gli estratti organici (che non sono soltanto tabaccosi), sulle coil prefatte è impensabile, i macerati organici cominciano già ad essere abbastanza costosi da svapare per via della coil che dura sui 10ml, molto più fattibile per la maggior parte delle persone i vari clean/white o i sintetici. A proposito di soldi, con 10 euro (prezzo medio pacco coil da 5) compri un rocchetto di filo da 10 metri e un pacco di cotone per rigenerare che dura per tantissimo tempo se prelevi la giusta quantità. Sempre tornando al tuo negoziante che dice che rigenerare non ha senso, sono sicuro anche qui che è molto molto felice quando devi recarti ogni settimana a comprare una coil prefatta, così magari compri anche altro.

Dopo tutti i plus dei rigenerabili che ho elencato, avrai capito da solo se stai imparando a rigenerare che giornalmente devi metterti a pulire, smontare girare coil e cotonare, cosa che tante persone non vogliono fare o non hanno tempo per farlo. Qui arrivano in soccorso in non rigenerabili, manutenzione bisettimanale (o almeno si spera) e svapi sereno.

Come ho già detto per me il plus dei rigenerabili rimane l'affidabilità, mi sono fatto dal 2016 a inizio 2019 ad impazzire dietro le coil prefatte. Se stai imparando a rigenerare a breve potrai fare le tue conclusioni personali su cosa conviene o cosa è più appagante.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Mi associo im pieno con quanto ha detto @SAD per altro in DL, polmone, stai già rigenerando se ben ho capito e quindi perché non farlo anche in MTL?

Personalmente svapo da anni solo ed esclusivamente in MTL e solo ed esclusivamente con coil prefatte ma questo come si diceva è solamente e prettamente una questione di tempo libero che non ho e che, mio malgrado, non posso dedicare, almeno per ora, alla pratica della rigenerazione.
Perché scrivo questo? È semplice... purtroppo non esistite una risposta univoca... ci soni tanti fattori che spesso vanno ad influire sulle scelte, alcuni guidati dai negoziati nella loro smania di vendita, ed altri da considerazioni del tutto personali che per ognuno di noi ovviamente cambiano.

Detto questo, e ritornando alla mia prima considerazione, prendi un bella box, un bel MTL rigenerabile e vai alla grande anche di guancia decidendo tu cosa e come vuoi svapare in tutta libertà e senza tutte le restrizioni delle coil prefatte!
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Mi associo im pieno con quanto ha detto @SAD per altro in DL, polmone, stai già rigenerando se ben ho capito e quindi perché non farlo anche in MTL?

Personalmente svapo da anni solo ed esclusivamente in MTL e solo ed esclusivamente con coil prefatte ma questo come si diceva è solamente e prettamente una questione di tempo libero che non ho e che, mio malgrado, non posso dedicare, almeno per ora, alla pratica della rigenerazione.
Perché scrivo questo? È semplice... purtroppo non esistite una risposta univoca... ci soni tanti fattori che spesso vanno ad influire sulle scelte, alcuni guidati dai negoziati nella loro smania di vendita, ed altri da considerazioni del tutto personali che per ognuno di noi ovviamente cambiano.

Detto questo, e ritornando alla mia prima considerazione, prendi un bella box, un bel MTL rigenerabile e vai alla grande anche di guancia decidendo tu cosa e come vuoi svapare in tutta libertà e senza tutte le restrizioni delle coil prefatte!
Sto imparando a rigenerare ed è ancora presto per parlare, ho una coolfire Z50 ed un vertex, ho guardato molti videorecensioni prima di capire quale atom regen acquistare, e alla fine il mitico danielino mi ha convinto su questo, per il rapporto qualità prezzo ..
Non so se per prendere una bella box ed un bel atom intendessi questo range di prodotti, nel caso tu li reputi poco performanti, rispetto ad una weenax stylus come qualità di tiro di guancia, potresti consigliarmi qualcosa di meglio? (Che non sia un kayfune da 100€ però)
Altrimenti se ritieni che la combo che sto usando, rigenerata ad hock sia buona, e una volta imparato bene posso già cestinare le scelte prima citate (justfog,wenax ecc) meglio ancora almeno risparmio soldi, mi incuriosiva anche un atom che si chiamava trio mtl, e il nuovo sirenv4, ma non so quanta differenza facciano con il mio vertex, visto che la fascia di prezzo è più o meno quella.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Il Vertex è già di per se un buon atom.
Gli atomizzatori si prendono in base a che liquido vuoi svapare.
Cosa svapi di preciso? Tabacchi o tabaccosi non è una risposta valida 😂
Devi essere più specifico, in base a quello avrai consigli più mirati.
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Il Vertex è già di per se un buon atom.
Gli atomizzatori si prendono in base a che liquido vuoi svapare.
Cosa svapi di preciso? Tabacchi o tabaccosi non è una risposta valida 😂
Devi essere più specifico, in base a quello avrai consigli più mirati.
Latakia, Kentucky lisci o aromatizzati, i liquidi dolci o cremosi come il round li svapo solo di polmone, mentre da guancia prevalentemente sto svapando i liquidi de la tabaccheria i classici ma in questo periodo il double White custard), i TNT vape Crystal mix, e qualcosina di azhad elixirs
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
TNT vape Crystal mix, e qualcosina di azhad elixirs
Quali?

Detto così, un Penodat clone Coppervape per esempio.
Tabacchi chiari, creme e fruttati sono il suo campo, tende ad addolcire un po’.
Altrimenti un 415 clone Sxk o uno Zest sempre clone, per ultimo ma non per importanza, un Fev, ci svapi di tutto e rende benissimo con quasi tutto.
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Quali?

Detto così, un Penodat clone Coppervape per esempio.
Tabacchi chiari, creme e fruttati sono il suo campo, tende ad addolcire un po’.
Altrimenti un 415 clone Sxk o uno Zest sempre clone, per ultimo ma non per importanza, un Fev, ci svapi di tutto e rende benissimo con quasi tutto.

Quali?

Detto così, un Penodat clone Coppervape per esempio.
Tabacchi chiari, creme e fruttati sono il suo campo, tende ad addolcire un po’.
Altrimenti un 415 clone Sxk o uno Zest sempre clone, per ultimo ma non per importanza, un Fev, ci svapi di tutto e rende benissimo con quasi tutto.
Non svapo creme in mtl e i fruttati mi fanno ca.. ahaha solo tabacchi organici e tabacchi aromatizzati praticamente, baffometto e simili soprattutto gli ho svapati per quasi un anno
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Il Vertex è già di per se un buon atom.
Gli atomizzatori si prendono in base a che liquido vuoi svapare.
Cosa svapi di preciso? Tabacchi o tabaccosi non è una risposta valida 😂
Devi essere più specifico, in base a quello avrai consigli più mirati.
Uno tra questi 2? Per i tabacchi chiari e in generale per quelli ho elencato finora? I cloni di cui mi parli non li ho trovati dal mio fornitore (svapodream)

Entry Level A Testine O Entry Level Rigenerabile? [SigarettaElettronicaForum.com] Entry Level A Testine O Entry Level Rigenerabile? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto