Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
210
Punti
46
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1,VS, Chariot, 4.51 A.Fox

briscolatre7

Utente SEF
Gradimento
210
Punti
44
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Astra; Apex
Atomizzatori in uso
Byka V6; V7; V8, V9, SE; Caiman V5; Dvarw CL
Teribbile, rivendo tutto ma non ste forbici :D..

Io sono ancora alle coil da 2,5. Stavolta riprovo il west e ora la differenza col v7 l'avverto. Il fieno del Virginia, il legno del kentucky, la nota floreale degli orientali e il ceneroso del latakia.
Va be scherzo, non distinguo una cippa, però mi piace.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ma va! Somma le misure tra piattello sotto-fondello (poetico) e tetto della campana (mi pare che il foro di alimentazione sia piatto) fai un rotolino di altezza inferiore di un paio di millimetri. Quando lo vai a infilare nella coil fai in modo che sotto vada appena a sfiorare il piattello e mi aspetto che anche sopra vada appena a sfiorare.
In questo modo dal tank la goccia non è ostruita (dipende poi molto dalla tensione superficiale) e va ad alimentare lo stoppino dall'alto senza allagare, mentre eventuali lapilli, condensa e eccessi di liquido dovrebbero essere raccolti dal sotto fondello alimentando lo stoppino dal basso.
Se ti sembra che con tiri tanto frequenti e ravvicinati alimenti meno, oltre a fare qualche piccolo tiro a vuoto tra un tiro e l'altro, puoi provare ad accorciare di un ulteriore millimetro lo stoppino (con un ago ne ripristini la forma e lo spazio interno laddove le forbici hanno deformato, forse è meglio tagliare in alto).
Io credo che la differenza in altezza sarebbe bene non sia superiore a 3 mm, ma a tentativi trovi la quadra. Per iniziare farei due pieghette interne (step accordion da 1mm a fisarmonica) per non rischiare sovralimentazione. Poi capirai se meglio farne tre successivamente.

Per la larghezza a cui tagliare la mesh dipende dal diametro interno del foro che va al sotto-fondello (che poi sarà anche il diametro interno della coil) e da che trama di mesh scegli. Hai possibilità di misurare il foro?

Microcoil (spire attaccate) di Ni80 o Ka1, 27ga o se avessi 26ga anche meglio, per me l'ideale sono 4 o 5 spire (contate sulla schiena). Tanto monti su box circuitata e il valore relativamente basso della resistenza non è un problema: parti da 12 Watt e poi a bocca capisci se salire fino a 14 (e magari a metà del primo tank anche fino a 16).
Le gambette le fisserei (ma solo per l'uso a mesh) al contrario di come le hai messe tu, ovvero le farei passare dall'esterno delle viti e non dall'interno, e con una punta o cacciavite spingerei la parte che esce dalla coil il più possibile contro il jig in modo che dall'alto si veda che la leg disegni una s rovesciata.

A pensarci bene non dovrebbe avere i problemi del bishop, perché empire questo viene sgocciolato direttamente nel foro sulla testa dello stoppino (in pratica nella cavità della "cannuccia"), mentre il bishop cola sulla trama della mesh sui lati del rotolino (sulla parete esterna della "cannuccia") che è porosa e quindi assorbe comunque il liquido, ma in maniera meno efficace.
Inoltre il sistema FEV è a funzionamento ermetico, e con la distanza giusta tra stoppino e foro di gocciolamento, in pratica, è come se aspirando succhiassi il liquido dal tank in alto direttamente alla coil tramite lo stoppino, la trama della mesh garantisce che il liquido aspirato dall'interno passi all'esterno in corrispondenza della calore generato dalla resistenza.

Se poi a mesh funziona bene il vantaggio è che puoi togliere il rotolino e pulirlo (sciacquata o ultrasuoni, poi una torciata rapida per asciugare con pochi secondi di rossore, un paio di gocce di liquido per inizializzarla con un colpo di torcia che accende una fiammella fino a che il liquido non è tutto consumato), dare una spazzolata leggera alla coil (spazzolino da denti, non di metallo, e solo a coil bella fredda, ovviamente), una soffiata, un dry burn a basso wattaggio (5-8W), sciacquata, spazzolata e soffiata (dovrebbe tornare di un colore bluastro invece che nero e non avere più residui di caramellizzazione).
Verifichi a bassi watt (5-8) che non ci siano hot spot e leg spot nella microcoil, poi infili nuovamente il rotolino nella mesh e verifichi a bassi watt che non ci siano hot spot e leg spot e torni a svapare un altro tank. In questo modo con una build puoi fare veramente tanti tank: fino a quando il rotolino di mesh non si buca (nella parte che sta all'interno della coil) e nel mentre se la coil non si pulisce tanto bene la rifai in un paio di minuti per poi infilarci il tuo rotolino appena pulito.
Aggiungo al mio sermone sull'Empire in mesh che mi è capitato di vedere un post sul canale FB "Le bar du mesh" per cui l'autore ha buildato facendo passare la mesh dentro il foro dell'alimentazione fin dentro al tank (l'autore del post ha fatto spuntare la mesh sopra di molto, sembra un centimetro) perché lo stoppino sia ben immerso nel tank, praticamente come fosse un rdta dal contrario.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Empire V Stratum OLC [SigarettaElettronicaForum.com]

il tizio dice di preferirlo a cotone, perché con mesh non sente hit e l'aroma è blando.

A seguito di un commento del nostro mesh master @SB68 emerge che il foro inferiore (nel fondello) è di 3mm mentre il foro superiore (d'alimentazione) e di 4mm, quindi la coil è stata realizzata col diametro interno da 3mm e per la differenza di diametri sopra l'autore garantisce un ottima alimentazione.

paolo.cascetti

Utente SEF
Gradimento
73
Punti
34
Aggiungo al mio sermone sull'Empire in mesh che mi è capitato di vedere un post sul canale FB "Le bar du mesh" per cui l'autore ha buildato facendo passare la mesh dentro il foro dell'alimentazione fin dentro al tank (l'autore del post ha fatto spuntare la mesh sopra di molto, sembra un centimetro) perché lo stoppino sia ben immerso nel tank, praticamente come fosse un rdta dal contrario.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

1747901144839.png

il tizio dice di preferirlo a cotone, perché con mesh non sente hit e l'aroma è blando.

A seguito di un commento del nostro mesh master @SB68 emerge che il foro inferiore (nel fondello) è di 3mm mentre il foro superiore (d'alimentazione) e di 4mm, quindi la coil è stata realizzata col diametro interno da 3mm e per la differenza di diametri sopra l'autore garantisce un ottima alimentazione.
Ma sto deck è nato per il cotone o per la mesh?

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
entrambi

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
:unsure: Ma... non si allaga con quel foro così largo e la mesh più piccola ? o mi sfugge qualcosa... ?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quasi, quasi ci faccio un pensierino. Mi stuzzica l'alimentazione della mesh dall'alto, l'ampia camera, il giro dell'aria ed anche il buon numero di air pin.
Se puoi buttare due righe di come ti è sembrato e che rigenerazione hai fatto lo gradirei molto.

paolo.cascetti

Utente SEF
Gradimento
73
Punti
34
Quasi, quasi ci faccio un pensierino. Mi stuzzica l'alimentazione della mesh dall'alto, l'ampia camera, il giro dell'aria ed anche il buon numero di air pin.
Se puoi buttare due righe di come ti è sembrato e che rigenerazione hai fatto lo gradirei molto.
Ci vado solo in kanthal perché l acciaio mi hotspotta la leg sopra..cmq 5 spire su punta da 2 o 2.25..mi ricorda il fevvone meno grasso..ma siamo lì..

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.607
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.884
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.135
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.404
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.607
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto