MOHICAN

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
8
Località
Rimini
Dispositivi in uso
Eleaf Istick
Atomizzatori in uso
Gs tank
Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo del forum.
Ho provato a cercare un pò in rete delle risposte ai miei dubbi, ma purtroppo c'è una tale confusione che me ne sono venuti ancora di più! :)

Premetto che sono abbastanza ignorante in materia di sigarette elettroniche, e spero voi possiate aiutarmi.

Leggendo in qua e in la sul web mi sono deciso a comprare un ELEAF ISTICK 40 watt ed un ASPIRE NAUTILUS Mini.

Mi hanno detto che ho sbagliato perchè il NAUTILUS monta resistenze in acciao (forse mi sbaglio) invece che in nichel (Ni200) e questo determina il fatto per cui debba mantenere i watt della batteria bassi per non bruciare la resistenza (solitamente non supero i 12 watt).

vi elenco i miei dubbi:

- Come va impostata la batteria per svapare con il GS TANK? (se potete specificarmi i passaggi)

- Come va impostata la batteria per svapare con il NAUTILUS? (idem...)

- in caso, è possibile montare su NAUTILUS delle resistenze in Nichel? (esistono in commercio già pronte in modo che non debba farle da solo visto che non saprei da dove iniziare??)

Grazie per adesso!

Saluti
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ciao, la tua è un'accoppiata classica.

La istick 40w permette lo svapo classico, con filo kanthal, e si regolano i watt

oppure lo svapo in controllo temperatura dove decidi la temperatura limite e importano meno i watt: servono solo per raggiungere più o meno velocemente la temperatura di regime della coil. Però sulla Istick 40 non è permesso il settaggio dei watt quando sei in modalità Tc, all'inizio eroga sempre 40 poi man mano li diminuisce quando la coil è a regime.

Per passare da modalità tc a modalità power non devi fare altro che tenere premuto il pulsante centrale tra il + e il - e poi settare watt o gradi a piacimento

Il nautilus di base, con le testine originali, va svapato in modalità standard o power, come la chiamano alcune box, il filo della resistenza è infatti il kanthal, quindi regoli i watt

L'azienda americana Vaporshark ha realizzato delle coil in Ni200, nichel, da utilizzare sul nautilus per il Tc.

Se hai le classiche BVC coils, sono in kanthal, quelle in Ni200 hanno specificato il filo in nichel, devi controllare la scritta sulla testina

buono svapo
 

MOHICAN

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
8
Località
Rimini
Dispositivi in uso
Eleaf Istick
Atomizzatori in uso
Gs tank
Ciao Tabac, grazie della risposta!

Ricapitolando, se non capito male, per passare dalla modalità STANDARD alla TC (o viceversa) basta tenere premuto il pulsante centrale (quello tra il + ed il -)

Ok per le coil!..guardo un pò cosa trovo a giro per il web!

ultima cosa

- Quanti Watt posso impostare al massimo sulle BVC coils in kanthal per non bruciarle?

- in modalità TC vedo che si possono cambiare i gradi, a quanto vanno impostati su per giù?

Grazie ancora, buona giornata
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Direi di non superare i 13 watt e i 240 gradi, io di solito mi fermo a 215
 

MOHICAN

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
8
Località
Rimini
Dispositivi in uso
Eleaf Istick
Atomizzatori in uso
Gs tank
Ciao ragazzi,

mi è arrivato l' Eleaf GS TANK...

sapreste indicarmi il modo per far leggere alla batteria (iStick 40w) il nuovo atom?

ps. appena premo il tasto "FIRE" mi appare la scritta "temp protection" e non eroga...sapete cosa significa??

spero possiate aiutarmi...

Grazie mille
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@MOHICAN ciao, prova a passare in standard mode, tenendo premuto il tasto centrale tra + e -
 

MOHICAN

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
8
Località
Rimini
Dispositivi in uso
Eleaf Istick
Atomizzatori in uso
Gs tank
Ciao Tabac, sono riuscito a fargli leggere la coil...

il problema ora è un altro! ho messo un liquido della Flavourart al caramello e in TC funzionava discretamente (ad alte temperature, tipo 260 gradi)...ma il sapore del liquido faceva talmente schifo che ho deciso di aggiungerci un pò di Mental alla liquirizia per provare a migliorare un pò il gusto.

risultato: mi va il liquido in bocca! sputa liquido a livelli inaccettabili!

da cosa dipende?? dai liquidi o dalla temperatura?

grazie
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ciao, credo si debba procedere per tentativi ed errori

Prova ad abbassare la temperatura massima a 240, il Gs Tank ha testine per Tc in nichel/cotone. Il cotone inizia a degenerare da 214 gradi in su, 260 come l'hai impostato tu probabilmente è troppo

Prova a giocare anche con il controllo aria, chiudendolo o aprendolo, il liquido in bocca potrebbe dipendere anche dalla forza del tiro che eserciti.

Probabilmente non vaporizza a sufficienza, aprendo l'aria dovrebbe migliorare
 

MOHICAN

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
8
Località
Rimini
Dispositivi in uso
Eleaf Istick
Atomizzatori in uso
Gs tank
ho fatto delle prove senza tirare, soltanto appoggiandoci un fazzoletto di carta sopra e premendo il tasto "fire"...
il fazzoletto si bagna, quindi escluderei il fattore "tiro"
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Direi allora qualche hot spot , soluzione radicale , cambia testina
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto