alimp

Utente SEF
Registrato
20 Mag 2013
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cagliari
Salve a tutti,
Circa 50 giorni fa ho acquistato una sigaretta elettronica, spinto più dalla quriosità che dalla necessità di lasciare le classiche (2 o 3 al giorno).
il risultato di questo acquisto è stato OTTIMO. Ho smesso immediatamente di fumere quelle 2 o 3 giornaliere ed è quindi sparito immediatamente l'odore dai vestiti, respiro più libero, ecc. ecc.
Dopo circa 3 settimene di uso quotidiano della e-cig comincio a sentire dei dolori al ginocchio sx. Non ci faccio assolutamente caso, ho pensato ad uno stiramento dato che vado a correre due volte alla settimana. Il dolore però aumenta sempre di più e, sorpresa, anche al ginocchio dx. Il dolore aumenta ogni giorno di più, se mi piego sulle ginocchia non riesco più ad alzarmi e durante la notte mi sveglio per il dolore (fortissimo). Cerco di pensare che cosa può avermi causato questo problema, e l'unica cosa che è cambiata nella mie abitudini è l'uso della e-cig. Leggo il foglietto illustrativo del liquido e, fra gli effetti collaterali leggo "DOLORI ARTICOLARI". Intanto il dolore si è propagato anche alle caviglie e ai gomiti.
Vado dal medico e racconto il tutto e mi prescrive un antidolorifico e la sospensione dell'uso della e-cig. Io non seguo le indicazioni del medico (non assumo il farmaco ma interrompo solo l'uso della e-cig.) e dopo 3 giorni di sofferenza i dolori incominciano a diminuire e via via ogni giorno diminuiscono sempre più fino a sparire completamente.
Quindi ho abbandonato (ahime) la e-cig alla quale mi stavo affezionando tanto ed ho ricominciato a fumare le 2 sigarette classiche Non voglio assolutamente riprovare la e-cig. per paura che tornino quei dolori terribili.
La mia domanda quindi è: si sarà trattato di allergia o intolleranza a qualche sostanza del liquido?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
... Cerco di pensare che cosa può avermi causato questo problema, e l'unica cosa che è cambiata nella mie abitudini è l'uso della e-cig. Leggo il foglietto illustrativo del liquido e, fra gli effetti collaterali leggo "DOLORI ARTICOLARI".
Ciao Alimp, puoi gentilmente indicare la marca del liquido che hai utilizzato? Ora io non ho purtroppo sottomano un bugiardino per verificare ma non mi sembra di aver mai letto tra gli effetti collaterali... "dolori articolari". Voglio cercare di capire se è una dimenticanza di alcune ditte o se un caso specifico del liquido che hai utilizzato tu. Perché se così fosse... il problema lo risolvi cambiando marca di liquido. :D
 

alimp

Utente SEF
Registrato
20 Mag 2013
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cagliari
Ciao, la marca del liquido è flavourart. Comunque la ho trovata nel foglio informativo che si trova nella confezione del liquido.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ciao, la marca del liquido è Flavourart.
Si la conosco, è una delle più note.

Attenzione però che la causa di eventuali effetti collaterali (tra cui "dolori articolari") potrebbe essere dovuta all'assunzione eccessiva di nicotina... e quindi il problema ti si ripresenterebbe con qualsiasi altro liquido contenenti alte percentuali di nicotina.

Ho riletto poi il tuo primo messaggio dove dici che fumavi 2 o 3 sigarette al giorno. Credo sia qui la risposta! Fumavi troppo poco (buon per te) e probabilmente hai scelto un liquido con troppa nicotina. Ecco anche perché smettendo di svapare i problemi sono scomparsi. :D

Che contenuto di nicotina aveva il liquido che utilizzavi? Potresti ritentare l'esperimento con liquidi SENZA nicotina o con un 9 mg/ml miscelato con uno 0 mg/ml per ottenere un 4.5 mg/ml. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

alimp

Utente SEF
Registrato
20 Mag 2013
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cagliari
Sicuramente è come dici tu, la nicotina presente nel liquido crea questi disturbi. Il problema è usare un liquido senza nicotina, non c'è piacere a svapare. Ormai sono tornato alle mie 2/3 classiche e ti confesso una cosa: spendo di meno così. Pazienza!! mi terrò il maleodorante puzzo di sigaretta addosso, ma almeno non mi crea certi odiosi problemi
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Sicuramente è come dici tu, la nicotina presente nel liquido crea questi disturbi. Il problema è usare un liquido senza nicotina, non c'è piacere a svapare. Ormai sono tornato alle mie 2/3 classiche e ti confesso una cosa: spendo di meno così. Pazienza!! mi terrò il maleodorante puzzo di sigaretta addosso, ma almeno non mi crea certi odiosi problemi

Beh! non puoi certo dire che fumare fa bene! Provare con una percentuale di nicotina più bassa non costa nulla (a parte il liquido che poi eventualmente butti) :D
 
O

Ospite

Caro amico fumare 2/3 sigarette al giorno non e ben diverso da essere un fumatore VERO non che faccia bene certo ma sono un quantitativo ridicolo. tieni presente che una sigaretta tradizionale mediamente contiene 1 mg di nicotina per 3 sigarette 3mg di nocotina. se svapi a 9 mg/ml vul dire che a pari stai fumando 3 volte di piu per quello senti dei dolori. pero non sottovalutare che 3 sigarette al giorno, per quello che attualmente si sa, fanno molto piu male di due anni di sigaretta elettronica. Valuta tu se ne vale la pena di risparmiare pochi euro.
Geppo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Sinceramente su migliaia di persone che vengono e si confrontano nel forum questa non si era mai sentita.
Le sigarette elettroniche non portano alcun dolore articolare. Quindi o il tutto è da collegare ad un altra causa (ovviamente e sicuramente) o l'utente sarà un inviato di Big Tobacco per screditare e creare paure. (Anche perchè caso strano si è iscritto solo per scrivere questo post.... :) )
E' tutto falso.
Svapiamo tutti da anni e non abbiamo ne avuto, ne mai sentito nessuno avere alcun di questi fastidi appena menzionati.

Secondo me avrai preso freddo, umidità o una forma influenzale e ti sarai suggestionato collegandolo alla sigaretta elettronica.


Non crearti fantasie, mai riscontrate prima.... :) e svapa tranquillamente. ;)
 
Ultima modifica:

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Sinceramente su migliaia di persone che vengono e si confrontano nel forum questa non si era mai sentita.
Le sigarette elettroniche non portano alcun dolore articolare. Quindi o il tutto è da collegare ad un altra causa (ovviamente e sicuramente) o l'utente sarà un inviato di Big Tobacco per screditare e creare paure. (Anche perchè caso strano si è iscritto solo per scrivere questo post.... :) )
E' tutto falso.
Svapiamo tutti da anni e non abbiamo ne avuto, ne mai sentito nessuno avere alcun di questi fastidi appena menzionati.

Secondo me avrai preso freddo, umidità o una forma influenzale e ti sarai suggestionato collegandolo alla sigaretta elettronica.


Non crearti fantasie, mai riscontrate prima.... :) e svapa tranquillamente. ;)


Ma poi...qualcuno veramente ha trovato scritto DOLORI ARTICOLARI nel bugiardino dei liquidi FA? Io no.
 

Alessandro80

Utente SEF
Registrato
24 Mag 2016
Messaggi
1
Gradimento
1
Punti
8
Località
Padova
Dispositivi in uso
Ecigs
Atomizzatori in uso
Dea
Sinceramente su migliaia di persone che vengono e si confrontano nel forum questa non si era mai sentita.
Le sigarette elettroniche non portano alcun dolore articolare. Quindi o il tutto è da collegare ad un altra causa (ovviamente e sicuramente) o l'utente sarà un inviato di Big Tobacco per screditare e creare paure. (Anche perchè caso strano si è iscritto solo per scrivere questo post.... :) )
E' tutto falso.
Svapiamo tutti da anni e non abbiamo ne avuto, ne mai sentito nessuno avere alcun di questi fastidi appena menzionati.

Secondo me avrai preso freddo, umidità o una forma influenzale e ti sarai suggestionato collegandolo alla sigaretta elettronica.


Non crearti fantasie, mai riscontrate prima.... :) e svapa tranquillamente. ;)

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro ed ho 36 anni, ho controllato inviato ad usare la sigaretta elettronica, circa 5 anni fa, il successo è stato grandissimo, io ke ero un fumatore incallito (piu di un pacchetto al giorno) ho trovato subito grande riscontro e aiuto nelle sigarette elettroniche. Col tempo ho pure abbassato il grado di nicotina, da 18 a 9, poi 9 diluito con 0, metà circa.. tutto andava x il meglio fino a quando sono cominciati a comparire, strani dolori intercostali e dorsali... pensando ad un semplice colpo di freddo, o magari un problema posturale dovuto al mio lavoro o trascurato il dolore che ho cercato di lenire tramite dei FANS specifici. Purtroppo piu passava il tempo, più i dolori aumentavano, arrivando non solo a coprire oramai la totalità del petto e buona parte della schiena alta, ma pure i fianchi,( da sotto le ascelle) e strane sensazioni fisiche/mentali, stordimento, cefalee, senso di vuoto, tachicardia e tanti altri fastidiosissimi e doloranti sintomi. Ho provato di tutto... ho controllato cuore, polmoni, tiroide, oltre che visite dal fisiatra e osteopata...non capivo d dove poteva partire il tutto... non ho pensato nemmeno x un istante alla sigaretta elettronica.... possibile mai mi dicevo dopo 5 anni che la Usavo?
Poi parlando con l ennesimo medico, dopo aver detto che Usavo la sigaretta elettronica, mi ha vietato tassativamente l utilizzo! Perché al 99,99% erano i componenti dei vari liquidi che mi creavano una sorte di allergia o intolleranza fisica.
Beh.... da non crederci.... smetto l utilizzo e dopo 4 giorni di dolori ( non erano più cmq come prima ) passa tutto e sono tornato in forze ed in salute piena.
Non voglio demonizzare un prodotto che cmq ha contribuito e mi ha aiutato a smettere di fumare le classiche, anzi incentiverò sempre il loro utilizzo, cmq i problemi sono sorti dopo 5 anni!! dico solo però che dobbiamo stare attenti e dobbiamo sempre tenere gli occhi ed i sensi aperti. Alle prime avvisaglie di dolori o di strane percezioni fisiche, comunicare al medico, smettere l utilizzo e raccontare, come sto facendo io il proprio vissuto perche non sono stato il primo è non sarò l unico che avrà simili problemi. Ed Una buona informazione, potrebbe aiutare altri che come me, x quasi un anno sono stati preda di dottori e visite varie prima a di capire il perché.
Saluti e scusate se mi sono dilungato.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto