Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Approfitto del topic dell'amico Sandro per chiedere quale e' meglio a resa aromatica tra i 2 dripper suddetti hadaly o hussar per le creme ed i gusti dolci in genere..
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Bello, single coil come l'hadaly...i prodotti sxk sembrano fatti veramente bene, mi vado a spizzare come di rigenera sono curioso! Grazie Saccofirenze

Non c'è di che... te lo suggerisco perchè in effetti mi pare forse un po' meglio rispetto all'Hadaly: non conosco le differenze in termini di resa aromatica, di fumosità, ecc. ma il fatto che abbia un piccolo (anzi piccolissimo) serbatoio del liquido lo rende più versatile.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Approfitto del topic dell'amico Sandro per chiedere quale e' meglio a resa aromatica tra i 2 dripper suddetti hadaly o hussar per le creme ed i gusti dolci in genere..

Bella domanda @Ciccio1... ti rispondo molto sinceramente che NON lo sò perche:
1) Non ho ancora comprato/provato l'Hussar clone (sono appena agli inizi con gli RDA e ci vado cauto... visto i consumi di liquido da Ferrari !)
2) Per adesso non ho mai provato aromi cremosi/dolci... l'unico "dolce" fruttato che mi sono fatto è un volgarissimo Banana Gioark su base 80/20 che su Hadaly va benino
Vediamo se qualche utente esperto del forum viene in nostro aiuto e ci fornisce una sua valutazione...
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Maa... e se a Natale tu al sig. Babbo parlassi di questa?
Honeybox - Final Release

Non so esattamente quali siano i costi, ma - IMHO - trovo ci siano ottimi motivi per farci un pensierino...

Beh questa decisamente potrebbe andare più che bene (a parte il colore)... anche perchè, se non sbaglio, è stata creata da @Wildhoney... dunque è una box "rara" e invidiabile.
Ovviamente tutto stà nel costo che, trattandosi di una box artigianale, non potrà certo "attestarsi" al livello (basso per le caratteristiche) della VT Inbox.
Comunque non ho ben capito se anche questa box bf è una DNA (per me non sarebbe assolutamente indispensabile... un circuito standard potrebbe contribuire a renderla più abbordabile).
Terrò sicuramente in considerazione questa opzione... appena deciderò di passare "definitivamente" al Bf (sicuramente non prima di Natale)
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Da regolamento è vietato il commercio fuori dal mercatino e per questo non vi parlo di costi pubblicamente..
Per quanto riguarda il materiale invece, ti devo dire che questo progetto l'ho fatto in primis per me! Perciò ho deciso di usare solo componenti di qualità (circuito dna, tazza SVA o original moddog, ecc).
Farla con pezzi standard per abbassarne il costo per me non ha senso.. In primis perché di venderle proprio non mi interessa :) è un mio progetto, che se piace ho molto piacere a condividere e produrre.. Se non piace, pazienza, l'ho fatto per me :D.
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Wildhoney

Nonnò, faccele belle, più belle che puoi! :D..
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Da regolamento è vietato il commercio fuori dal mercatino e per questo non vi parlo di costi pubblicamente..
Per quanto riguarda il materiale invece, ti devo dire che questo progetto l'ho fatto in primis per me! Perciò ho deciso di usare solo componenti di qualità (circuito dna, tazza SVA o original moddog, ecc).
Farla con pezzi standard per abbassarne il costo per me non ha senso.. In primis perché di venderle proprio non mi interessa :) è un mio progetto, che se piace ho molto piacere a condividere e produrre.. Se non piace, pazienza, l'ho fatto per me :D.
@Wildhoney hai assolutamente ragione, la box è praticamente UNICA e in effetti non avrebbe alcun senso "svilirla" per avvicinarsi ai prezzi di un normalissimo prodotto commerciale.
Quando avrò la possibilità di "mettere in cantiere" un'upgrade radicale della mia "scuderia" (per upgrade radicale intendo ridurre drasticamente la quantità di oggetti da svapo a POCHI esemplari di OTTIMA qualità), ti contatterò direttamente sul mercatino per procedere con il progetto.
Per adesso posso solo "stringere i denti" sperando in tempi migliori ma questo non mi impedisce di complimentarmi con te per l'ottima esecuzione della box (piccola, leggera, ergonomica, robusta e performante... insomma ha tutte le caratteristiche "giuste" per una BF "all-day").
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Wildhoney hai assolutamente ragione, la box è praticamente UNICA e in effetti non avrebbe alcun senso "svilirla" per avvicinarsi ai prezzi di un normalissimo prodotto commerciale.
[omissis] ... l'ottima esecuzione della box (piccola, leggera, ergonomica, robusta e performante... insomma ha tutte le caratteristiche "giuste" per una BF "all-day").

Sante parole, @Saccofirenze ma.. hai scordato "bella" e - perfino! - "sexy" nel nero vellutato di alcune foto, oserei dire. :D..
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Sante parole, @Saccofirenze ma.. hai scordato "bella" e - perfino! - "sexy" nel nero vellutato di alcune foto, oserei dire. :D..

Ma a questo punto, vista l'eccellenza dell'oggetto, mi chiedo SE e COME sarebbe possibile realizzare uno stampaggio 3D in "colorazione composita" cioè con un effetto (venature di colori misti) simile a quello che si vede in ormai moltissime box "rivisitate" in resina tipo Pico 75W (non mi risulta però che esistano bobine di materiale simile per lo stampaggio nè che si possano miscelare insieme due o più bobine di materiali diversi).
In questo modo, secondo me, la box sarebbe un vero "SCHIANTO" ultra lussuoso !
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto