E' Passato Un Anno

  • Creatore Discussione Membro cancellato 30150
  • Data di inizio

M

Membro cancellato 30150

E passato un anno o poco più da quando da quel lontano fine maggio del 2019 quando stavo per partite dalla mia lunga vacanza di Sicilia di due mesi, mio fratello si presentò con una myble e mi disse perchè non provi?
Da quel giorno non ho più toccato sigarette e fumavo come due turchi, forse anche tre.
Ho bruciato le tappe, la myblue è durata due o tre giorni, poi il nautilus, zenith e poi da metà luglio il primo rigenerabile: L'expromizer 1.3 e poi è stato un crescendo, TC, meccanico a fine novembre.
Prima i sintetici ed adesso ho una delle cantine più fornite, credo, con circa 100 aromi diversi di tabacco organico.
Quando verso metà giugno sono approdato sul forum avevo già smesso di fumare da un paio di settimane.
Mi ricordo una delle prime cose che chiesi fu come mai lo Zenith andava in secca:) - che dopo l'ho scoperto perchè -
Io non voglio assolutamente negare che il forum mi è stato di grande aiuto, così come anche you tube ma ci ho messo anche molto di mio.
Diciamo che sono state tre cause concatenanti e convergenti.
Io del resto ho sempre ringraziato e, tra un malinteso ed un'altro, una arrabbiatura ed un'altra, insomma tra alti e bassi ( sempre con un utente che adesso se ne sta nella lista ignora) sono ancora qua, tranquillo e spensierato.
Certo io ho un carattere partcicolare: dico sempre quel che penso anche senza tanti giri di parole, sono pratcamente schietto e la verità e la serietà per me vengono prima di ogni altra cosa.
Mi dispiace se quel mio post sui limiti della passione che può travalicare a volte nel patologico, abbia causato qualche mal di pancia ma ho chiarito con Marko.
Ma a parte alcuni piccoli episodi che si sarebbero potuti chiarire con 4 risate di fonte un un bicchiere di birra, mi sono sempre trovato bene.
Adesso dopo oltre un anno,un pò di esperienza me la sono fatta, chiedo meno e se posso aiuto.
Detto questo, ancora grazie a tutti per l'aiuto, i suggerimenti e quant'altro ho ricevuto ( e riceverò ) in un anno di frequentazine del Forum.
Giuseppe

p.s. ovviamente non sono cieco ed ho notato che si è verificato una specie di scisma con la nascita di un nuovo forum che ha preso un pò di qua ed un pò di la.....va bhe. fatti che non mi interessano ma che ho notato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno @Tosh Giuseppe pensa che un anno fà eravamo tutti insieme al 1° Raduno del forum organizzato da @Albecig...
? ? ?
Come ti ho scritto varie volte noi siamo qui per confrontarci, imparare, dare consigli e scambiare qualche chiacchiera tra amici, tutto qui e tutto in completo relax.
Il fatto che alcuni abbiano lasciato ci sta, fa parte del gioco...
C'è chi va, c'è chi viene...
Ma tutto sempre con simpatia e tranquillità. I problemi veri sono altri...
:113:;)
 
M

Membro cancellato 30150

@Fox70
I problemi veri riguardano la salute.
Speriamo che ci accompagni...anche se qualche avvisaglia non molto positiva c'è.
Va bhe dai...
Sono arrivati i pacchi dalla cina.....domani vado all'ufficio posta qua in zona e vado a ritirare il 415 ( clone sxk ) e l'Era ( originale ) che avrei fatto prima ad acquistare in Italia.
Però debbo dire che in 6 giorni lavorativi dalla Cina sono a Serina.
Così domani apriamo due nuove discussioni.....e andiamo avanti:)
E ora in viaggio ci sono l'Impero e il nuovo dvarw, emtrambi clone.
Carne al forno ne abbiamo

ps:
Mi è dispiaciuto per thedoctor che non si fa più vedere. Ci eravamo conosciuti in una diretta video da Milano deserta, ricordi? avrà i suoi motivi...
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Vero dispiace anche a me. Avrà sicuramente altro da fare.
Si ricordo quella live in giro per Milano
:LOL:
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Si quest'anno ci si sono stati un po di cambiamenti perchè ho ricostruito il forum da 0 e questo ha creato un po di disguidi. Il magico TheDoctor si sarà preso un periodo di riposo e speriamo tutti di rivederlo quanto prima, sia lui che tutte le altre ottime persone che hanno dato una mano per rendere SEF il sito che ad oggi è, e questo è solo grazie a tutti coloro che vi hanno partecipato ed in primisi tutti i componenti nuovi e vecchi dello Staff che ne hanno fatto una vera enciclopedia. Per questo i primi che dobbiamo ringraziare sono sempre loro, ma come tutti sanno la vita cambia, chi ha un bimbo, chi ne ha un secondo, chi cambia lavoro, chi sta passando un brutto periodo, ecc, ecc e quindi capita che di tanto in tanto si vede meno qualcuno, ma il loro contributo continua ad aiutare tanta gente e questa è la cosa più bella.
 
M

Membro cancellato 30150

Mi riallaccio a questo post che scrissi un anno fà.
Il tempo corre veloce.
Adesso posso dire che sono passati due anni da quando smisi di fumare sigarette combuste e sono passato ai vaporizzatori ( in gergo dette sigarette elettroniche ).
Che è successo in questo ultimo anno?
Nulla di rilevante da questo punto di vista se non la scoperta di nuovi aromi e nuovo hardware, con esiti altalenanti.
Alcuni aromi sono andati a finire nel lavandino, altri messi da parte direttamente ed anche due atom messi da parte ( di cui uno regalato e l'altro è qua che prende polvere ).
Anche una box è stata venduta dopo poco tempo.
Normale amministrazione.
Mi ero ripromesso di abbassare ancora la percentuale di nico, ma sotto 1,8/2 non riesco a scendere, poco male.
Io ormai credo dopo questo tempo di aver raggiunto la piena soddisfazione sia sul versante hardware che sul versante aromi.
Ho i miei atom che ormai conosco bene i miei aromi tabaccosi....io sto bene così, mi accontento di poco: l'importante, almeno per me è di non tornare a fumare se poi uso un filo al posto di un altro o un diametro al posto di un altro....sinceramente come ho sempre detto mi interessa pochissimo e non ci bado.
Ovviamente ringrazio sef per gli aiuti ricevuti all'inizio della mia carriera di svapatore. Ho imparato molto, perchè negarlo.
Stamattina iniziamo la giornata con: Impero di VC di quasi due anni da quando l'ho diluito ( sul precisio ) e Khymeia sempre di VC preparato a settembre del 2020, sul dvraw e quel che rimane del Renno di TVGC su Vampire.
A metà giugno sono anche due anni che sono qua sul forum, con alterne vicende, in parte per colpa mia in parte per colpa di altri.
Quando posso e per quello che sono le mie poche conoscenze, cerco sempre di dare qualche consiglio o di portare nuove notizie specialmente sul versante aromi con quel che penso degli stessi a volte non proprio molto diplomaticamente, ma è il mio carattere, ma sono sempre sincero, almeno questo.
Auguro a tutti di non tornare a fumare perchè c'è in gioco la salute e speriamo di uscire presto da questa situazione sanitaria che ci ha cambiato la vita. IO la mia parte l'ho fatta; mi sono vaccinato con prima e seconda dose, spero che la gran parte, se non tutti, facciano questa scelta di civiltà.
Buona giornata.
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Grande Tosh. :) Sapere che il contributo di tutta la community ti sia stato utile per smettere di fumare è per me e sono certo per tutte le persone che hanno reso questo possibile (mio messaggio di cui sopra) la gioia più grande.
E' sempre carino leggere i tuoi post e spero sempre di continuarlo a fare.
Grazie per le belle parole che sono quelle che più ci danno soddisfazione vedendo che tutti gli sforzi fatti da tutti qui, siano stati e magari continuino ad essere utili per tante altre persone. Un caro abbraccio ed un'ottima giornata pure a te. :*
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grande Giuseppe. Appena possibile dovremmo organizzare una reniunon...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto