Ilgrigio

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2020
Messaggi
57
Gradimento
5
Punti
9
Località
Firenze
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Expromizer
Ciao a tutti.
E da tempo che utilizzo il dvarw v1 (campana fori tondi) settato a mesh. Banalmente faccio passare la mesh attraverso la coil al posto del cotone.

Ovviamente nn mi sono inventato niente... l ho visto in rete ed ho provato a replicare. Ho notato un nettissimo miglioramento della resa e settandolo con il doppio foro sottocoil da 0.8 mi ha letteralmente sbalordito...

L ho provato in parallelo con un sat22 (ovviamente clone) e devo dire che... boh non ne è uscito con le ossa rotte anzi, anzi...

I puristi della mesh forse mi aggrediranno io volevo solo sapere se c era qualcuno che oltre a me lo utilizza in questa maniera ed avere un qualche confronto.

Ciaoooo
Dvarw A Mesh [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho un Dvarw V1, parcheggiato da tempo, potrei provarci :)
Che mesh hai usato?
Potresti dire anche la misura della mesh?
La mesh tocca i fori di afflusso del liquido? Non dovrebbe andare in corto?
Che diametro è la coil, che filo hai usato?
 

Ilgrigio

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2020
Messaggi
57
Gradimento
5
Punti
9
Località
Firenze
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Expromizer
Ho usato una 350 (o 300 non ricordo l'avevo parcheggiata là da tempo).

Casualità vuole che i fori tondi siano esattamente del diametro di 2.5mm (forse decimi di mm di più). Usando punta da 2.5 si riesce a far passare il rotolino di mesh, lo puoi mettere o appena fuori dai fori oppure io lo taglio a misura, inserisco la campana, e se mi avanza spazio metto un sottilissimo lembo di cotone per bloccare l'afflusso (a volte lo uso anche su campana fori tondi mettendo più cotone ovviamente.

Per il corto non ti saprei dire, non sono cosi esperto. Ho alcuni genesis ma sono tutt'altro che un luminare della mesh. Io l'ho visto fare su un gruppo facebook e ho provato a farlo, pensa che in tutte le rigenerazioni che ho fatto ho dovuto pure curare pochissimo gli hotspot. (Credo non faccia corto perché ossidando la mesh questa non diventa più conduttiva, ma prendi con delle pinze belle grosse quello che ti sto dicendo).

Se ti alimenta troppo, usa una punta da 3, ci sta a filo e il rotolo di mesh viene più grande dei fori tondi, in modo che li tappi completamente (ps a me piace più la punta da 2.5).
 

Ilgrigio

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2020
Messaggi
57
Gradimento
5
Punti
9
Località
Firenze
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Expromizer
Ho aperto questa discussione per avere un riscontro da utenti più esperti che magari sono abituati ad usare genesis....
Mi piacerebbe confrontarmi sulle sue performance.

Io sono un vero e proprio invasato del dvarw e l'ho studiato molto a cotone. ( so ad esempio che la resa aromatica cambia evidentemente dalla prima versione, quella con asola aria stretta, alla seconda dove passa più del doppio dell'aria e la camera si raffredda più velocemente).

Altra cosa che ho notato è il cambio drastico di resa aromatica a seconda dei pin sottocoil. Un 2*0.8 lo secca alla morte.
Con un 1*1.2 al contrario ho apprezzato cremosi e sintetici meglio che in altri sistemi dedicati.

Io amo avere pochi atom e farli rendere bene con ciò che pare a me sperimentando con build e aria, lunghezza camino ecc...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io ho la versione base Yftk, con un solo pin sotto coil.
Proverò la punta da 2.5 mm ed una #350 o #400.
Non sono un esperto, ho studiato molto e preso tutto dal Forum, poi tanta ma tanta pratica. :)
Grazie delle informazioni, mi metto all'opera e vediamo cosa esce.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Che lunghezza ed altezza hai fatto la mesh?
 

Ilgrigio

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2020
Messaggi
57
Gradimento
5
Punti
9
Località
Firenze
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Expromizer
Eh non lo so...sono fuori casa...quando rientro se vuoi te la misuro... tutto ad occhio comumque. Calcola la distanza tra i fori e ci sei.... per le misure esatte devo farti aspettare
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho calcolato la distanza dei fori della campana ed è 1.5 mm, quindi la mesh, per una punta da 2.5 mm, l'ho fatta 1.6 x 40 mm.
Ho aggiunto un millimetro in più per farla entrare il giusto nei due fori, di 0.5 mm.
 

Ilgrigio

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2020
Messaggi
57
Gradimento
5
Punti
9
Località
Firenze
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Expromizer
Fammi sapere come ti sei trovato...la gestione degli hotspot l ho trovata di una semplicitá unica...per l aroma aspetto le tue impressioni
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.757
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto