Ilgrigio

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2020
Messaggi
57
Gradimento
5
Punti
9
Località
Firenze
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Expromizer
Ciao a tutti.
E da tempo che utilizzo il dvarw v1 (campana fori tondi) settato a mesh. Banalmente faccio passare la mesh attraverso la coil al posto del cotone.

Ovviamente nn mi sono inventato niente... l ho visto in rete ed ho provato a replicare. Ho notato un nettissimo miglioramento della resa e settandolo con il doppio foro sottocoil da 0.8 mi ha letteralmente sbalordito...

L ho provato in parallelo con un sat22 (ovviamente clone) e devo dire che... boh non ne è uscito con le ossa rotte anzi, anzi...

I puristi della mesh forse mi aggrediranno io volevo solo sapere se c era qualcuno che oltre a me lo utilizza in questa maniera ed avere un qualche confronto.

Ciaoooo
Dvarw A Mesh [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Zero hot spots, diciamo che ormai la mano l'ho presa. Aggiungo che non è roba da poco esperti e poco pazienti.
Appena mi carica i video posto alcune prove e riflessioni. ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Questa è la prima prova:

IMG_20220423_210911.jpg


Problemi di alimentazione della coil a causa del cotone messo dall'esterno, mesh troppo corta. Dagli iniziali 1.6 mm di larghezza, l'ho tagliata un po' troppo.
L'ho buildata con del Ni80 0.32 mm, 6 spire su punta da 2.5 mm.
Per il resto andava benissimo e vaporizzava alla grande. Il problema era la larghezza sbagliata.




La seconda prova è andata molto meglio. La larghezza della mesh deve essere di 1.35 cm e deve essere lunga 4 cm. Costruita con le tre pieghette (accordeon) e poi rollata.
Nella seconda prova ho usato del Kanthal A1 0.35 mm, 5 spire su punta da 2.5 mm.
Ho usato proprio dei piccoli pezzettini di cotone per evitare che il liquido entrasse nel deck.
Secondo me una punta da 2.75 mm è perfetta e non si deve usare il cotone, anche se proprio pochissimo. Domani vedo di provare.

IMG_20220423_221424.jpg


Qui per farvi vedere come vaporizza:




C'ho caricato il Sigaro Italiano ultima batch, che all'epoca svapavo con enorme soddisfazione sul Dvarw.
Con la mesh, diciamo, che si sono aperte le porte della estrema definizione di questo aroma.
Il Dvarw ha una campana piccola quindi ideale per questa tipologia di tabacchi.
Dire che esce una meraviglia è dire poco. :love:
Grazie a @Ilgrigio per avermi stuzzicato ed aver proposto questa idea.
Avevo provato, tempo fa, il Bishop a mesh, ma il Dvarw, con il Sigaro Italiano, gli da tanto filo da torcere.
 
Ultima modifica:

Ilgrigio

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2020
Messaggi
57
Gradimento
5
Punti
9
Località
Firenze
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Expromizer
Sono contento che ti sia piaciuto !!
Io lo buildo esattamente come hai messo nell'ultima foto.

Ho sempre pensato che ci stesse bene la 2.75 ma proprio non ce l'ho. Dovrebbe essere grande quel pelino in più da ostruire i fori ovali ed evitare totalmente l'uso del cotone.

Anche a me ha strabiliato ma ti consiglio di provare liquidi che non diresti mai, se hai qualche pin magari aprendo il tiro...io son rimasto shocckato...
Almeno ho una conferma che a mesh lavori bene, significa non mi sono bevuto il cervello... buono buono 🤣🤣
 

Ilgrigio

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2020
Messaggi
57
Gradimento
5
Punti
9
Località
Firenze
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Expromizer
Forse sto andando contro tutte le leggi dello svapo...forse si🤣🤣
Coil complessa trovata in un cassetto di quelle cinesi che arrivavano con qualche atom di cui non ricordo.
Valore resistivo 0.55, mesh 350 solita (le dimensioni di @Sva3d sono pressochè perfette.

Sottocoil 1*1.2 spinto a 16watt. Caricato con Pipe Experience, il liquido esce una panna tabaccosa. Rotondo, morbido... non una resa tagliente da mesh, ma molto molto "cremoso".
Si avverte bene la parte di caramello a campana fresca, dopo qualche svapata il caramello si fa "tostato" e lascia posto ad un cavendish che pare cremoso
Questo atom continua a stupire...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho provato sulla punta da 2.75 e, logicamente, la mesh e la coil sono leggermente più alte, ma non è un problema, basta metterci davvero pochissimo cotone, all'entrata dei fori di pescaggio, senza avere alcun problema e l'alimentazione della mesh è perfetta.
Ecco l'ultima build, Kanthal A1 0.35 mm, 6 spire su punta da 2.75 mm, mesh #350 ma anche la #400 va benissimo anzi forse meglio.

Dvarw build a mesh.jpg


C'ho caricato il Ghianda di Giove ed esce in maniera limpida ed impeccabile, con una nota acidula che su cotone non la si percepisce per nulla.
Certo la mesh deve partire, ma già va bene.
La larghezza della mesh l'ho ridotta a 1.2 cm e la lunghezza rimane di 4 cm, in maniera da non far toccare la mesh alla campana che qualche piccolissimo errore in lettura della coil lo dava, anche se, come giustamente scritto da @Ilgrigio, una volta ossidata non conduce più. Però qualche inesattezza la dava, nulla di esagerato ma invece di 0.94 Ohm, leggeva 0.92 Ohm.

Forse sto andando contro tutte le leggi dello svapo...forse si🤣🤣
Ci divertiamo e basta :geek:... Del resto a me frega poco. ;)
 

Ilgrigio

Utente SEF
Registrato
25 Ago 2020
Messaggi
57
Gradimento
5
Punti
9
Località
Firenze
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Expromizer
Ah guarda io la penso esattamente come te... non seguo regole, atom adatti solo per quello questo, e sono piuttosto lontano da tutti gli influencer e mode...

Detto questo, devo procurarmi una punta da 2.75🤣🤣 ma forse potrei provare direttamente con quella da 3...
Secondo me giocando la rigenerazioni si ottiene ottimi risultati anche con aromatizzati!!

Se vuoi continuare a baloccarti guarda se riesci a recuperare i doppi o tripli fori...rallentano il tiro e l'aria gira in maniera diversa... potresti ulteriormente stupirti, o forse no... lo sai nello svapo gusti e percezioni sono diversi per ognuno di noi🤣🤣

Io continuerò a sperimentare... sarei mega mega curioso di provarci i fili piatti, come si chiamano... i flat forse
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, sono i flat wire, Zivipf ne ha diversi tipi e misure.
No, ho solo il foro singolo, gli altri, mo per un motivo, mo per un altro non li ho mai trovati disponibili, quindi sono con l'unico foro che esce di fabbrica per così dire :D
ma forse potrei provare direttamente con quella da 3...
Non la vedo molto adatta, è troppo ampia per i fori sotto coil e non viene investita correttamente, già una 2.5 mm è al limite.
Con il trucchetto del cotone si può benissimo usare anche una punta da 2.25 mm, se non 2 mm, e la coil sarebbe investita in maniera più corretta dal flusso d'aria.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Nessun purista della mesh, io per esempio..., :24:anche se nazimesharo, ti attaccherebbe, anzi, potrebbe solo consigliare come migliorare, ai attaccare, non è nel nostro stile (se non per scherzo!)
Prova anche a usare delle complex o delle cords russe come diceva Marco, sono cose fatte tanti anni fa sull'Entheon (spazi più decenti) ma anche sull'Hadaly.
Nel nostro mondo per fortuna non esistono regole, ma solo linee guida, de io forse sono stato tra i primi a non seguire neanche quelle.. chi ha detto che la mesh non può fare del cloud... ahahah (anche se roba vecchia..)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.246
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto