Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@lani
penso faccia poco testo. Forse chi si aspettava un MTL puro è rimasto deluso. Inoltre c’è indubbiamente chi compra anche se indeciso conscio del fatto che alcuni atom, se rivenduti immediatamente, ti consentono di recuperare l’intera somma pagata.
Di sicuro necessita anche un po’ di adattamento per coloro i quali non son abituati ad atom di questo tipo. La rumorosità ed il fischio potrebbero aver inciso... così come il non aver avuto la pazienza di provarlo con un altro drip tip.
Il resto è hype, moda: ci son validissimi oggetti sui mercatini a prezzi stracciati che non si fila nessuno, ed altri flippati che vanno a ruba pur essendo nulla di speciale!
Per i fan del brand, l’atom ha di certo un suo perché completando degnamente la gamma a fianco del mini e del revo.
Mi resta da capire se sia un atom ‘da avere’ per coloro che hanno un parco atom importante con il rischio di ritrovarsi un dispositivo che non ha nulla da aggiungere rispetto a ció che si possiede di già!
L’estetica, le dimensioni importanti (per la categoria) ed il fischio (che sembra accentuarsi provando ad avvicinare la coil al foro aria per render il tiro più MTL oriented), l’antipatia per il brand dovuta a discutibili scelte passate... mi fanno propendere più per il lasciar perdere!
Ma ho un parco atom piuttosto importante e variegato!
Non credo sia comunque un flop, non mi sembra di aver colto nei commenti positivi aspetti che possano farmi pensare ad ‘influencer’ (forse qualcuno un po’ troppo forzato ma... più per una sorta di legame al brand e venerazione per il modder).
L’atomizzatore è sucuramrnte interessante, c’è del buono forse ottimo... è piuttosto inusuale con la sua canalizzazione a Z e per la gestione dell’AFC rendendolo probabilmente discretamente unico con un range di utilizzo particolare e... tutto suo.

P.S.
Tengo a precisare che il mio è un commento da non possessore ed i pensieri son frutto di riflessioni basate su foto dell’atom e dei set up, per aver letto vari pareri sparsi in rete e per essermi confrontato con qualche amico.
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
@Nicolasan quoto al 100% il tuo post.
Io non l'ho provato, però questo discorso della rumorosità (ho sentito un tizio tirare in un video e mi è venuta la pelle d'oca) mi porta ad essere contento di aver aspettato a prenderlo.
Altro dubbio che ho, e qui mi aiuteranno i possessori, riguarda l'hit estremamente pronunciato. Generalmente, e sto preparando nei ritagli di tempo un post a riguardo, l'hit dipende, oltre che dalla nicotina, principalmente dal flusso d'aria. Sostanzialmente quando il flusso d'aria non investe la coil con sufficiente velocità non consente lo scambio termico necessario per raffreddarla adeguatamente, e questo comporta un aumento dell'hit, ma al contempo anche ad un aumento delle temperature di esercizio e quindi della vita della coil. Questo hit esagerato temo comporti un calo drastico della durata della vita delle coil.
Io ora ho trovato la mia quadra sullo speed e con la giusta rigenerazione, i giusti watt e soprattutto il giusto flusso d'aria sono riuscito ad arrivare a fare tranquillamente 15 ml con liquidi de la tabaccheria (nella foto in questione vedete la coil dopo quasi quasi 10 ml di black cavendish).

Duetto Reborn by Luca Creations [SigarettaElettronicaForum.com]


Ho paura che questo con il reborn sia impossibile, perché vedo il foro aria alla stessa altezza (se non addirittura leggermente più alto) rispetto alla coil.
Qualche possessore può smentire o confermare?
 

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
46
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
Condivido le considerazioni di @Alvi, sono le stesse che mi ero mentalmente fatto. Avrei una curiosità, curiosità che ho riguardo a tutti gli atom ed a questo in particolare: se qualcuno conosce personalmente cassenti potrebbe gentilmente chiedergli se in fase di progetto ha fatto uno studio con un Cfd software e che risultati ha avuto?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Supposizioni caro Alvise
Non fischia e non fa rumore a meno che uno non tiri stile aspiratore ed allora chiaramente un po’ di rumore lo fa anche,ma probabilmente sarà difettato il mio ;), non fa condensa come leggo in giro e sono riuscito a farci due bocce in mech di Balkanica con una coil in nicr80
Hit ne ha e pure tanto, è la volta buona che abbasso drasticamente la nico
Te lo porto a Verona, lo provi e poi lo ragioniamo insieme
Tengo anche a precisare che non prendo alcuna provvigione da Cassenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Apprezzamenti: Alvi

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Nicolasan, penso anche io che faccia poco testo, come in tutte le cose c'è a chi piace e a chi non piace, gusti....
Cmq di sicuro io prima provo più avanti un clone quando saranno fatti benino....e poi nel caso penso all'originale.
Penso che il modder, in questo atom abbia pensato molto anche a farlo funzionare bene a mesh, per via di quei inviti rotondi sul deck.
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
E un atom interessante, sopratutto mi piace di poter regolare l'aria. Si puo regolare a 1.0 mm ? Per la prima batch, ho lasciato andare anche per che ho la Karma e ho fatto alcuni acquisti delle box, quindi ho deciso di aspettare la seconda batch e intanto mi piace tantissimo usare il mio magneto.

Ma nella foto @Alvi , parli solo della coil? Oppure anche il cottone ha 10 ml di vita della Tabaccheria?
@IlConteRosso , vorrei chiedere anche a te, il 15 ml che hai fatto, era ricottonando? Oppure con il stesso cottone?

Saluti,
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Quello è il cotone dopo 10 ml...non mi metto mai a cambiare il cotone, faccio prima a rifare direttamente la coil....


Grande @IlConteRosso!
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Grazie mille per la tua risposta @Alvi , io non arrivo mai cosi pulito a 10 ml, pero non svappo nemmeno il Black Cavendish, svappo piu la Latakia o Piloto Cubano che comunque Piloto Cubano è un liquido chiaro come il Black, e il Latakia diluisco a 3% oramai per che a 10% devo cambiare il coil o cottone ogni 1-2 ml.

Detto questo, vedendo dalla foto, mi sa che ho ancora tanto da imparare. Faccio sempre delle coil con un flusso anche basso, sopratutto rispetto la 90% delle rigenerazioni che vedo in giro, sul facebook..etc. Ultimamente svappo sul meccanico, 9.5 spire accaio 28ga sul punta da 2 con delle leg abbastanza lungo se no, svappo 28ga kanthal 6.5 spire sul punta da 2 mm o 1.8 mm, perso sicuramente ancora sbaglio qualcosa per che non arrivo a 10 ml con un coil e cottone come la tua. ?????? Detto questo, mi fermo qua e non faccio piu altri discorsi fuori subject. ??????

Saluti,
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
E un atom interessante, sopratutto mi piace di poter regolare l'aria. Si puo regolare a 1.0 mm ? Per la prima batch, ho lasciato andare anche per che ho la Karma e ho fatto alcuni acquisti delle box, quindi ho deciso di aspettare la seconda batch e intanto mi piace tantissimo usare il mio magneto.

Ma nella foto @Alvi , parli solo della coil? Oppure anche il cottone ha 10 ml di vita della Tabaccheria?
@IlConteRosso , vorrei chiedere anche a te, il 15 ml che hai fatto, era ricottonando? Oppure con il stesso cottone?

Saluti,

puoi parzializzare l'aria finche' vuoi, ovviamente.
La canalizzazione ti permette, ruotandola, di avere fori da 1.2, 1.5, 2 mm, tutti parzializzabili.
gli ml fatti di balkanica sono con una sola coil, ovviamente e' arrivata alla fine della seconda boccia al limite,
e cambiando il native a fine prima boccia; 15 ml , con lo stesso cotone, di VC non li fai manco fossi Mandrake.
 
Ultima modifica:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone

Grande a me...:24:
Ho letto ieri la tua lezione di flussi termodinamici sul gruppo...li hai ammazzati tutti..il grande va a te, caro Alvise.
Occhio perche', se continui a dar lezioni ,il Reborn lo vedi poi col binocolo...
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto