Leonardo84

Utente SEF
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
67
Gradimento
7
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
IPow2,iStick Pico 75W, Wismec Reuleaux Lim Edition
Atomizzatori in uso
Protank 2, Goblin Mini V3 RTA, Melo 3 Mini
Comunque il problema iniziale per il quale ho aperto la discussione era che una coil non era ben fissata alla torretta e non partiva.. Ecco perche l'altro cotone si bruciava :106:
 

masterdex

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2016
Messaggi
200
Gradimento
33
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Jjust s istik power
Atomizzatori in uso
ijust s aspire cleito
Credo che dipenda dallathom che usi su Griffin 25 ci stanno comode fino a 12 spire con il 24gw senza piegare i piedini se scendi di spessore credo si possano aumentare ma non ne vedo l'utilità .

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
 

Leonardo84

Utente SEF
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
67
Gradimento
7
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
IPow2,iStick Pico 75W, Wismec Reuleaux Lim Edition
Atomizzatori in uso
Protank 2, Goblin Mini V3 RTA, Melo 3 Mini
Credo che dipenda dallathom che usi su Griffin 25 ci stanno comode fino a 12 spire con il 24gw senza piegare i piedini se scendi di spessore credo si possano aumentare ma non ne vedo l'utilità .

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
si infatti dipende dall'atom, fino ad ora ho fatto coil da 7 spire al massimo ma stasera provo a 9.. Devono entrà da sole nelle torrette!! :lol:
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@Leonardo84 ciao,
scusa ma secondo me non ha tanto senso prendere l'acciaio 24AWG e poi farci tantissime spire.
Se tu fai 9-10-12 spire di acciaio AWG24 perdi le qualità che contraddistinguono il tipo di materiale utilizzato.
La coil diventa più lenta, si scalderà tanto al centro e poco ai lati, il vapore sarà più freddo ecc..
Io quando si parla di fili singoli tendo a fare al max 7 spire...se poi la res è troppo bassa o cambio materiale o diminuisco il diametro.
Se poi la coil non arriva ai buchi dei post...allargo le spire.
Ciao
 

Leonardo84

Utente SEF
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
67
Gradimento
7
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
IPow2,iStick Pico 75W, Wismec Reuleaux Lim Edition
Atomizzatori in uso
Protank 2, Goblin Mini V3 RTA, Melo 3 Mini
@Leonardo84 ciao,
scusa ma secondo me non ha tanto senso prendere l'acciaio 24AWG e poi farci tantissime spire.
Se tu fai 9-10-12 spire di acciaio AWG24 perdi le qualità che contraddistinguono il tipo di materiale utilizzato.
La coil diventa più lenta, si scalderà tanto al centro e poco ai lati, il vapore sarà più freddo ecc..
Io quando si parla di fili singoli tendo a fare al max 7 spire...se poi la res è troppo bassa o cambio materiale o diminuisco il diametro.
Se poi la coil non arriva ai buchi dei post...allargo le spire.
Ciao
Grazie, allora utilizzerò un kanthal a1 e vedo se riesco a fare 9 spire a 0,3 omh al limite vario qualcosa ma voglio vedere se 9 spire entrano meglio...
Una domanda.. qualora io faccia una microcoil da 0,5ohm per esempio, se allargo poi le spire, cambiano gli ohm? C'è un valore di steam engine per le coil "allargate"? Grazie a tutti per i consigli!:clappingyellow:
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@Leonardo84 tra spire allargate e microcoil la res rimane sempre quella, per la resitenza conta la quantità di filo impiegato non la forma della coil.
Infatti steamengine non offre la possibilità di settare micro o spire allargate.
Quello che cambia un po' con le spire allargate è una leggera superficie di contatto con il cotone maggiorata (leggera) ed un riscaldamento più uniforme della coil.
Nella micro le spire centrali oltre a scaldarsi con il passaggio della corrente si scaldano anche grazie al contatto con la spira di fianco producendo una accensione più violenta.
Con le spire allargate avrai una accensione più regolare una maggiorte superficie di contatto e dunque una vaporosità ed un aroma "LEGGERMENTE" aumentate.
A dire la verità io uso le spire staccate o quando sono in TC (rarissimamente) o quando non arrivo ai fori dei post con le gambe della coil.
Questo per quanto riguarda i tank, nei dripper (quelle poche volte che uso un filo singolo) centro la coil e le spire le tengo attaccate (o comunque molto vicine tra loro)
Queste sono solo le mie preferenze....lo svapo è bello xchè poi ognuno ha i suoi gusti
Ciao
 

Leonardo84

Utente SEF
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
67
Gradimento
7
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
IPow2,iStick Pico 75W, Wismec Reuleaux Lim Edition
Atomizzatori in uso
Protank 2, Goblin Mini V3 RTA, Melo 3 Mini
@Leonardo84 tra spire allargate e microcoil la res rimane sempre quella, per la resitenza conta la quantità di filo impiegato non la forma della coil.
Infatti steamengine non offre la possibilità di settare micro o spire allargate.
Quello che cambia un po' con le spire allargate è una leggera superficie di contatto con il cotone maggiorata (leggera) ed un riscaldamento più uniforme della coil.
Nella micro le spire centrali oltre a scaldarsi con il passaggio della corrente si scaldano anche grazie al contatto con la spira di fianco producendo una accensione più violenta.
Con le spire allargate avrai una accensione più regolare una maggiorte superficie di contatto e dunque una vaporosità ed un aroma "LEGGERMENTE" aumentate.
A dire la verità io uso le spire staccate o quando sono in TC (rarissimamente) o quando non arrivo ai fori dei post con le gambe della coil.
Questo per quanto riguarda i tank, nei dripper (quelle poche volte che uso un filo singolo) centro la coil e le spire le tengo attaccate (o comunque molto vicine tra loro)
Queste sono solo le mie preferenze....lo svapo è bello xchè poi ognuno ha i suoi gusti
Ciao
Ti ringrazio, mi hai tolto un bel dubbio. Oggi allora proverò una coil a spire larghe cosi vedo la differenza in aroma con le microcoil...
Volevo infine chiedervi, io ho due deck per single e dual coil, al momento ho fatto solo dual coil ( ovviamente inizio dal difficile :oldtimer:) da 0,3 omh circa... Ma vorrei provare a salire a 0,5 o poco più, con atom di polmone.. cosa cambia se la realizzo in single coil? A parte consumo di eliquid un po ridotto e calore meno presente, cambia qualcosa oppure rigenerare in single o dual non da altre differenze?? Su steam engine ho notato che in single posso usare meno potenza che in dual (dimezzata credo) Vorrei capire se mi conviene di piu usare uno o l'altro deck, gusti personali a parte sono in fase di esperimenti avendo il mio primo atom rigenerabile da meno di una settimana, non ho molta esperienza al momento sulle varie Build... Poi in dual ho notato che al terzo tiro di fila va un po in secca..devo attendere almeno un po di minuti prima di riattaccarmi.. Provero a mettere meno cotone ma ogni suggerimento è prezioso!! Grazie a tutti!!
 

Leonardo84

Utente SEF
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
67
Gradimento
7
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
IPow2,iStick Pico 75W, Wismec Reuleaux Lim Edition
Atomizzatori in uso
Protank 2, Goblin Mini V3 RTA, Melo 3 Mini
Ho rigenerato in dual coil, progetto era 0,3 ohm con kanthal a1 punta 2,5 e 8-9 spire allargate, è uscita da 0,4 ohm ma una grande differenza per me rispetto alla microcoil!! Le spire si accendono molto meglio, non va più in stecca nemmeno se manca il liquido!:clappingyellow: Aroma perfetto, adesso sono molto soddisfatto!! Ci voleva sta coil allargata :goodpost:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.795
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.669
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto