Achy95

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bari
Dispositivi in uso
EGO AIO BOX, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Melo 3, TFV8 baby
Salve, volevo sapere se esistesse qualche atomizzatore da dripping a basso costo per la mia evic vtwo mini 75W . Lo scopo principale è che mi serve per provare i liquidi, senza che sto a riempire e svuotare il tank del mio tfv8. Con questa scusa volevo cominciare a cimentarmi nella rigenerazione, se è possibile, gentilmente linkatemi qualche guida ( lo so che ce ne sono a bizzeffe ma non riesco a trovare quello che mi serve realmente) dove mi spiegano quante spire fare e il perchè, quale filo usare ecc... Continuo a complimentarmi per il forum per le persone disponibili che lo frequentano :clappingyellow:
 

ManyGold

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
324
Gradimento
19
Punti
33
Età
73
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vaporesso TAROT 160 W + Vaporesso nano 80 W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Mesmer DX Siren GTA 22
Perfetto anche io svapo solo di guancia, sono un fumatore ma adoro svapare per divertimento e per tutti i fantastici gusti, quindi proprio non riesco a tirare di polmone! Appena mi arriva proverò a seguire il tuo consiglio e ti farò sapere come va!
Se ti posso chiedere una cortesia, quando ti arriva potresti farmi sapere come lo hai rigenerato e come ti trovi su questo thread?
Grazie ancora!
certo ma dalla cina mediamente ci vuole un mese fanno le consegne col piccione viaggiatore :)
 

Felix67

Utente SEF
Registrato
25 Giu 2016
Messaggi
42
Gradimento
9
Punti
14
Località
Roma
Dispositivi in uso
Joyetech Ego AIO, EVIC TWO Mini, Kbox Mini
Atomizzatori in uso
CUBIS, Nautilus, TopTank Mini, Siren 25, TFV4 Micro
Vorrei fare una doppia domanda:

Ciao @Bluefin, cosa intendi per il pin del positivo è lungo? Probabilmente la risposta è banale ma sono nuovo nel settore e sto provando ad imparare a rigenerare sia tank che dripper ed ho deciso per la seconda di comprare proprio il Nectar nano da 8.80$. E' solo una affermazione in termine di paragone a deck più tradizionali oppure è un difetto che altera il modo di rigenerarlo?

Ciao @gresol mi è arrivato proprio oggi il clone Nectar e solo ora ho capito quello che diceva @Bluefin, ma a chi come me è nuovo dell'argomento difficilmente riesce ad afferare, per cui pubblico un paio di foto che completano le parole di Bluefin.

Dripping Per Degustazione [SigarettaElettronicaForum.com]
Dripping Per Degustazione [SigarettaElettronicaForum.com]


Come si vede dalla prima foto, il pin centrale fà da distanziatore e tiene serrato il sebatoio di Policarbonato/Pyrex per la tenuta stagna del liquido.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
 

ManyGold

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
324
Gradimento
19
Punti
33
Età
73
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vaporesso TAROT 160 W + Vaporesso nano 80 W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini Mesmer DX Siren GTA 22
Arrivato adesso l ho messo a bagno maria con un po di svelto poi lo passerò nel bicarbonato poi lo friggo e me lo mangio :DD:DD:DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Felix67

Utente SEF
Registrato
25 Giu 2016
Messaggi
42
Gradimento
9
Punti
14
Località
Roma
Dispositivi in uso
Joyetech Ego AIO, EVIC TWO Mini, Kbox Mini
Atomizzatori in uso
CUBIS, Nautilus, TopTank Mini, Siren 25, TFV4 Micro
Arrivato adesso l ho messo a bagno maria con un po di svelto poi lo passerò nel bicarbonato poi lo friggo e me lo mangio :DD:DD:DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@ManyGold .....che tempismo arrivati insieme, il tuo è il mio ordine.Per il mio Nectar Clone invece dello Svelto ( che evito come la peste tutti i detersivi e affini) ho riservato un bel bagnetto in alcool 95° e poi con
acqua calda in vasca ad ultrasuoni

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

gresol

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
11
Gradimento
1
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
Wismek RX Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun Mini V3, Nautilus Mini, eGo AIO
Ciao @Felix67,
Capito benissimo, grazie per la spiegazione, comunque io per fortuna ho preso il modello Nano, che non ha il serbatoio sotto ed il pin lungo ma una specie di microscopica intercapedine tra la parete inferiore del deck ed il pezzo che è in contatto con la battery box quando avvitata (dove c'è l'anello azzurro)... giusto per farvi capire cosa intendo vi mando due foto
Dripping Per Degustazione [SigarettaElettronicaForum.com]
Dripping Per Degustazione [SigarettaElettronicaForum.com]


Sto provando questo RDA a 6 spire Kanthal A1 28ga, e per il momento non mi sento di dire che sia stato un grande acquisto, però per il prezzo vale la pena provarlo e tenerselo come muletto!
 

Felix67

Utente SEF
Registrato
25 Giu 2016
Messaggi
42
Gradimento
9
Punti
14
Località
Roma
Dispositivi in uso
Joyetech Ego AIO, EVIC TWO Mini, Kbox Mini
Atomizzatori in uso
CUBIS, Nautilus, TopTank Mini, Siren 25, TFV4 Micro
ciao @gresol anche io volevo prenderlo uguale al tuo, ma poi ho pensato alla fragilità dell'anello in plastica e la difficoltà di reperirne il ricambio, oltre al mio rifiuto di utilizzare la plastica o policarbonato nei tanks. Comunque se ci fosse stata la versione in pyrex avrei scelto sicuramente questo. Sono curioso di sapere se almeno sia decente.
 

gresol

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
11
Gradimento
1
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
Wismek RX Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun Mini V3, Nautilus Mini, eGo AIO
@Felix67, il modello che ho preso io non è un tank ma un RDA (o almeno così dovrebbe essere) e si l'anellino è al quanto fastidioso. Praticamente quell'anello tiene "siggilato" un piccolo scomparto dove si infila il liquido (non so se dovrebbe però) subito sotto al cotone da dei buchi che sono sul basso del deck sotto alle torrette. Non ho ancora capito che utilità questo intercapedine possa avere...
Come consiglio quello che ti posso dire è questo: se sei disperato per un RDA come questo spendendo veramente niente (circa 7 euro con tanto di spedizione) allora buttatici, però sappi che la qualità ne risente veramente tanto. Forse qualità prezzo ne vale la pena tanto non perdi veramente nulla con quei 7 euro però fai tu!
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Che bella la varietà dei commenti sullo stesso articolo.
In altri thread il Nectar è considerato, da me ad esempio, come un atomizzatore sorprendente per la qualità della resa aromatica, tanto da cercare di modificarlo per poterlo utilizzare in bottom feeder.

A @gresol che scrive:" Non ho ancora capito che utilità questo intercapedine possa avere..."
[/FONT]
E' il minitank, serve a contenere una piccola quantità di liquido, 0,7 ml per la precisione.
Il deck presenta, parallelamente ai 2 forellini dell'airflow, 2 fori grandi nei quali infilare il cotone e un altro foro che serve per riempire il minitank.
5 Plexi di ricambio costano 3/4 euro, per la cronaca.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
594
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.793
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto