Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@GDP
Questa è la sezione del Forum dove troverai tutte le guide di cui hai bisogno, non solo sulle batterie:
 
  • Like
Apprezzamenti: GDP

GDP

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
77
Gradimento
8
Punti
8
Località
Qualiano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 2.0
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Grazie mille ragazzi seguirò sicuramente i vostri consigli
 

Mikele

Utente SEF
Registrato
25 Dic 2021
Messaggi
19
Gradimento
2
Punti
3
Località
Foggia
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Voopoo drag x pro, aegis x
Atomizzatori in uso
Voopoo top tank, Zeus sub ohm, Zeus x mesh
Volevo aggiungere una mia osservazione, per evitare di stressate troppo le batterie ed accorciare la vita. Il mio consiglio è di non scendere mai sotto al 25/30% di carica perché le batterie a ioni di litio in quella fase sono più soggette a usura.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ottimo consiglio @Mikele!
Io non sono mai andato sotto al 20% ed ho batterie Sony ed alcune LG che dopo tre anni fanno ancora il loro sporco lavoro.
Ricarico le 18650 sempre a 500 mA e le 20700 o le 21700 a 1000 mA.
Non ho mai usato le box per la ricarica. È capitato solo una o due volte che ero rimasto senza ed avevo ancora un 100 Km buoni da fare per tornare a casa. ::D
Attaccate al caricatore usb ed ho potuto fare qualche svapata in tranquillità.
Comunque ricordiamoci che le box non sono dei caricatori di batterie come i caricatori non sono delle box.
 

GDP

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
77
Gradimento
8
Punti
8
Località
Qualiano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 2.0
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Sisi questa cosa la sapevo già per i telefoni quindi ho collegato che la cosa anche per le batterie, vi ringrazio per questi consigli! Solo una cosa volevo sapere dato che avete parlato di come le caricate tipo come dice @Sva3d che le 18650 le ricarica a 0.5A mentre le 21700 a 1A come faccio a capire se le ricaricano bene?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
come faccio a capire se le ricaricano bene?
Comprando degli ottimi caricatori per batterie, semplice! ;)
Dove hai la possibilità di visualizzare tutti i dati che a te interessano.
Questo è uno dei migliori anche per il prezzo a cui viene venduto ed è completissimo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

GDP

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
77
Gradimento
8
Punti
8
Località
Qualiano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 2.0
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Io ho questo per le mie Sony 18650 VTC5A
Drag X Pro [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto