GDP

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
77
Gradimento
8
Punti
8
Località
Qualiano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 2.0
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Salve a tutti e auguri di Buon Natale volevo sapere per i possessori di Drag X Pro come caricare le batterie? Con apposito caricabatterie o tramite cavo che esce dalla confezione della Drag?
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Puoi caricarle in tutti e due i modi teoricamente ma sappi che qualsiasi dispositivo tu usi sará sempre meglio ( più consono) caricarle con un caricatore esterno adatto poiché salvaguardi la vita della batteria , buon natale spero di esserti stato d' aiuto.
 
  • Like
Apprezzamenti: GDP

GDP

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
77
Gradimento
8
Punti
8
Località
Qualiano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 2.0
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Capito anche se noto che con caricabatterie esterno si scarica più velocemente?
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Non penso sia dovuto da esso salvo eventuali errori nel posizionamento, errato caricatore che magari non é adatto inoltre devi valutare anche da quanto tempo utilizzi una batteria essendo che ha dei cicli di vita che si aggirano all incirca sui 3 mesi in base a come la tratti a come scarichi i cicli e come la ricarichi tenendo conto soprattutto della quantitá di watt a cui svapi ogni giorno , chi svapa sui 50w inevitabilmente consumerá prima una batteria di chi la usa sui 14 a paritá di utilizzo.
 

GDP

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
77
Gradimento
8
Punti
8
Località
Qualiano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 2.0
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
No le batterie diciamo che sono nuove hanno poco più di un mese però noto che quando le uso dopo averle caricate con caricabatterie esterno si scaricano prima di quando le carico tramite Drag
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
A quanti watt le usi e che batterie sono ? La resistenza quanti ohm sono?
 

GDP

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
77
Gradimento
8
Punti
8
Località
Qualiano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 2.0
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Le uso a 50w, 0.20ohm e sono delle Sony 18650 VTC5A
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
l'unica cosa che posso pensare é che hai svapato di più acceso lo schermo per controllare con più frequenza la box e ti si é scaricata prima ma é una pazzia pensare che hai scaricato così velocemente una batteria non penso faccia la differenza tutto ció, tieni conto che la box non é un caricatore ma serve più per aggiornamenti , certo é un opzione caricarla da lì se sei in una situazione critica peró tieni a mente che non fa bene alla batteria non la danneggia ma la logora a lungo andare questa procedura maggiormente che con un caricatore esterno(anche alla box non fa bene)non so quante volte l hai caricata dalla box ma sta di fatto che dopo un mesetto a 50w il calare dei cicli della batteria che si traduce in minore durata ci sta eh non é una cosa anormale sta di fatto che io caricherei solo con appositi caricatori esterni, io ho due batterie che alterno quando una carica ho l altra e viceversa se stai molto in giro per vari motivi ti aiuta a finire la giornata senza avere problemi di sorta con la box in carica con batteria inserita, batterie sempre in un portabatterie lontano da chiavi monete etc. miraccomango
 

GDP

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2021
Messaggi
77
Gradimento
8
Punti
8
Località
Qualiano
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 2.0
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
K quindi non caricarla più dalla box ma solo da caricabatterie apposito, poi per il resto è tutto normale giusto?
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Si si non é strano da quel che hai detto va tutto nella norma, ovviamente la batteria non ti si scarica nel giro di un ora ma penso e spero nell' arco di piú tempo, un caricatore esterno é fondamentale direi perché carichi batterie in modo sicuro senza problemi di sorta e stai sereno che non vai ad intaccare la loro durata tenendo sempre conto che scaricare una batteria e ricaricarla primo o poi diventa inutilizzabile, spero nel mio piccolo di averti aiutato, ho visto che il tuo modello di svapo puó ospitare sia 18650 che 21700 correggimi se sbaglio, se dovessi avere problemi di batteria che dura poco rispetto a quel che ti serve , più in là valuta la scelta di prenderne una di ricambio come ti ho detto o magari di optare per una 21700, cercandone una adeguata al tipo di svapo che tu prediligi ( trovi guide qua sul forum ma anche sui siti dove le vendono ti consigliano i migliori modelli per i migliori tipi di svapo tenendo a mente come parametri la durata e la forza che puó sprigionare ) sono batterie che hanno una durata maggiore io quando svapavo da polmone le ho sempre preferite rispetto alle 18650 perch3 mi garantivano di poter stare fuori con la certezza che durasse un po' di piú gusti personali peró .
 
  • Like
Apprezzamenti: GDP

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.754
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto