xvagabondx

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
164
Gradimento
24
Punti
43
Età
38
Località
Grottammare
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
Allora ragazzi, non riesco a trovare una quadra soddisfacente con la mia nuova VT inbox e Origen little (clone).

Finché uso il kanthal, tutto ok; con l'acciaio 316l invece non riesco ad avere un risultato soddisfacente in tc.

Premetto che ho impostato il profilo per ss316l preso da steam engine, con boost lento a 20w, con 13w di potenza normale e 220 C.

Ho fatto una coil trasversale di 2.5ID, 11 spire di 316l 28ga, 1.02 ohm e, quando uso il suddetto profilo, non è soddisfacente, e la potenza viene limitata a 5-7w

Se uso la stessa coil in vw e la mando a 18w e allora sì che mi soddisfa.

Qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando?
Devo alzare la temperatura? E se sì, è normale che a 220 non sia soddisfacente ?!

Ah dimenticavo, non so se può fare grossa differenza ma l'acciaio in questione è il 316l della ud.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.817
Gradimento
510
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Da qualche settimana dovrebbe essere disponibile la versione di EScribe per Mac!
C'è qualcosa che no va dalla prova da te fatta! Non hai menzionato nella prova, l'uso del profilo scaricato per acciaio UD... magari è diversa da quella pre impostata.
Escluderei l'atom (uno Shift giusto?) perchè con il mio non ho avuto problemi in Tc e non mi risulta di aver sentito/letto di problemi in tale senso.
Io resto dell'idea che il problema principale sia l'acciaio da te utilizzato.

Se hai tempo/voglia/modo potresti fare la stessa prova a 200-180-160 celsius (utilizzando lo strsso cotone... spostandolo solo di un cm all'attivazione successiva)

la lettura della coil a freddo è la medesima con tutte e due le box DNA?
Hai modo di verificare la lettura della coil con altro dispositivo?

Ptima di imbarcarmi bel case analyzer (che male non fa!) mi accerterei che la lettura della coil sia corretta... in caso contrario potrebbe anche esserci qualcosa che non va cin la res interna della box.

Ma prima di imbarcarsi in tutte queste misurazioni io mi procurerei un filo di cui si è certi della curva!
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.393
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Eh si, mi sa che Tony va di titanio ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
@Nicolasan
Escribe x mac non supporta ancora il 75, almeno fino a sabato che ho controllato.
Non ho menzionato L'UD perche a 220 ha quasi incendiato il cotone :-(
Anch'io escluderei l'atom, anche perchè di shift ne utilizzo due ed il problema è su entrambi, anche se appena posso provo anche con lo strike e l'hadaly
Fatte le varie prove a gradazioni diverse, di fatto sto impostato a 180; Non le ho postate per non confondere le idee a chi legge.
Coil identica su entrambe le box e molto simile su altra box.
@Tabac, oltre al titanio che dovrò prendere on line, in negozio non lo tengono, cos'altro potrei prendere?
Ho trovato il Ni80 e Ni200, va bene? Nel caso domattina lo prendo, ho il negozio di strada....
Ma solo a me capita sta cosa con l'acciaio UD... (Ne ho preso una decina di bobine :-( )
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Dove sbaglio con DNA75 e tc ss316l? [SigarettaElettronicaForum.com]
@Igiit, Ecco il risultato a 220 gradi, sia con la curva scaricata da SE che con quella di default della box. @Tabac, ho provato a fare il box analyzer, ma dopo qualche minuto mi si sconnette la USB, sicuramente dipende dal mio vecchissimo Pc con Windows...
Avendo mac, sono costretto ad arrangiarmi con un vecchio NB pentium4 con XP :-(
Però riflettendoci, ho due box con dna, il problema mi si presenta su entrambe, in una meno evidente, nel senso ci faccio qualche ml in +...
Mi sembra troppo scuro se hai impostato 220-gradi.
A meno che non avete una partita di SS UD fallata, va benissimo....
Io uso indifferentemente acciaio ss316l Geekvape, UD, e ultimamente Zivipf e vanno tutti e tre benissimo con la stessa curva scaricata da ST su dna-75.
La prova del cotone l'ho fatta la prima volta che ho impostato la box con acciaio UD....
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
559
Gradimento
57
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
@Bigtoni.. domani o cmq in settimana faccio qlk prova pure io con l SS ud
Ha provato la curva di steam engine e le 4 che si trovano in giro?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.393
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Bigtoni, riassumendo, a 220 dovrebbe al massimo scurirsi, non bruciare. Segno che la temperatura reale è più alta, farei le prove che ti ha suggerito @Nicolasan poi il case analyzer, usando escribe in Virtual machine sul Mac con Parallels, è gratis.
Altri fili, nife30 e nife48 (curva SE nifethal 52). Il ni80 è un filo resistivo, non da TC. Il ni200 lo sconsiglio, troppo morbido, da allergie, non rende bene perché vengono coil troppo basse. Su zivipf trovi tutti i fili che vuoi, ti arrivano in 6 giorni

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
Molto probabilmente risolverai con il case analyzer ma è importantissimo che la temperatura che ci vai a mettete sia esatta... io avevo il problema inverso... a 220 gradi era quasi bianco
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Bigtoni:
la lettura della temperatura è pesantemente sottostimata. A cosa è dovuto ciò non si può dire a distanza, e comunque bisogna fare diversi tentativi per scoprirlo.

Non ho seguito tutto i 3d e magari l'hai già detto, da quanto è la resistenza della coil? Resistenze in acciaio sotto i 0.4/0.5 Ohm sono difficilmente gestibili dal TC.
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Eccomi, Grazie a tutti, purtroppo sia per tempo che per il sito off line ieri, non sono riuscito rispondere prima....
@Iggit, in genere utilizzo un 26ga x 6 spire e mi viene appunto intorno ai 0,40 :-(
Le prove di cui ho postato le foto sono invece con 28ga sempre 6 spire per 0,70, sabato pomeriggio dopo aver fatto il case analyzer rifaccio tutte le prove con il cotone asciutto. @Sciullato, confesso che ho provato solo il V3 e V4, entrambi troppo aggressivi, sabato proverò anche le altre 2 Versioni. Per ora la meno peggio è quella di SE. @Tabac, già scaricato Parallels, sempre sabato procedo, ho trovato solo win 10 free....speriamo funzioni ;-) @lani, qualche dubbio che possa non dipendere dal filo c'è l'ho, perchè il problema mi si presenta sia col 26 che con il 28, però me lo fa su entrambe le box ed allora la confusione aumenta :-( Nel mentre ho ordinato il titanio, fermo restando che sabato mi dedico alle varie prove e test....
Per ora ho ottenuto un miglioramento significativo sostituendo il Muji con il Fiber Freaks, allego foto dopo oltre 5/6 ml... L'ultima foto dopo lavaggio con acqua corrente, direi davvero molto meglio ;-)

P.s. il case analyzer, lo posso fare in locale climatizzato (mia stanza con climatizzatore acceso su deumidificatore, per intenderci) con un temperatura costante di circa 26 gradi o meglio spegnere il clima?

Dove sbaglio con DNA75 e tc ss316l? [SigarettaElettronicaForum.com]
Dove sbaglio con DNA75 e tc ss316l? [SigarettaElettronicaForum.com]
Dove sbaglio con DNA75 e tc ss316l? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
Io farei senza... quando ti chiede di inserire la temperarura esterna deve essere il più precisa possibile quindi procurari un termometro lo metti vicino alla box e leggi la temperarura poi magari con l'aiuto di un convertitore la converti in Fahrenheit (il programma prevede quello) e poi inizia il test... io sottovalutavo questa prova ma menomale che i guru di questo forum esistono e li ringrazio sempre
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.582
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.350
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.566
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto