xvagabondx

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
164
Gradimento
24
Punti
43
Età
38
Località
Grottammare
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
Allora ragazzi, non riesco a trovare una quadra soddisfacente con la mia nuova VT inbox e Origen little (clone).

Finché uso il kanthal, tutto ok; con l'acciaio 316l invece non riesco ad avere un risultato soddisfacente in tc.

Premetto che ho impostato il profilo per ss316l preso da steam engine, con boost lento a 20w, con 13w di potenza normale e 220 C.

Ho fatto una coil trasversale di 2.5ID, 11 spire di 316l 28ga, 1.02 ohm e, quando uso il suddetto profilo, non è soddisfacente, e la potenza viene limitata a 5-7w

Se uso la stessa coil in vw e la mando a 18w e allora sì che mi soddisfa.

Qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando?
Devo alzare la temperatura? E se sì, è normale che a 220 non sia soddisfacente ?!

Ah dimenticavo, non so se può fare grossa differenza ma l'acciaio in questione è il 316l della ud.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.817
Gradimento
510
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Davo per scontato fare attivazione su di una tab... se ho ben capito avviti l'atom con profilo Tc impostato (ss316l in questo caso), lasci leggere la coil al DNA per poi passare in VW e fare le attivazioni. A questo punto ripassi al profilo Tc ed il DNA riconosce quella coil senza chiederti se la coil è nuova, giusto? In teoria potrebbe anche andare ma...
-si raccomanda di impostare il profilo da utilizzare prima di avvitare l'atom ed effettuare la lettura
-in questo modo lasciam leggere al DNA la coil non ancora ultimata. Molto spesso basta cotonare, correggere un po' la spaziatura delle spire, montare tutto l'atom per rilevare variazioni di lettura
-non dimentichiamoci che anche la sola lettura della coil comporta una minima variazione di temperatura della stessa

Fatte queste premesse son giunto alla conclusione che la miglior soluzione è quella di preparare la coil e rimontare tutto l'atom senza collegarlo ad alcun device. Quando pronto, montiamo il tutto, carichiamo, avvitiamo sulla box e finalmente siamo pronti per la lettura a freddo

Tutto questo sempre secondo la mia (poca) esperienza... per maggiori dettagli meglio chieder conferma ad utenti esperti come @Alvi , @Tabac , @Igiit
 

xvagabondx

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
164
Gradimento
24
Punti
43
Età
38
Località
Grottammare
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
@Nicolasan no, molto più semplicemente preparo la coil, faccio microattivazioni sul profilo vw, senza partire dal tc e, quando passo in tc, la coil viene vista con gli stessi ohm di quando era partita a freddo col vw !

Anche post cotonaggio non riscontro valori discostanti se non di 0.01/0.02 che con l'acciaio equivalgono praticamente a nulla :)

Questo, ovviamente, è quel che faccio io, poi ognuno si trova a suo agio in maniera sua, com'è giusto che sia :)
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.817
Gradimento
510
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ti dirò... in alcuni casi le variazioni posson esser anche più importanti pregiudicando un po' il funzionamento in TC. Io ho risolto facendo alcuni test utilizzando per un po' sempre la stessa coil (rifacendo la stessa ad ogni rigenerazione). Per nulla semplice ottener sempre la stessa lettura a freddo! Ad ogni modo quel che conta è che, dopo il refinement, il valore era sempre 1.04 ohm! La procedura che ti ho indicato è quella che mi ha dato i migliori risultati evitando di dover aspettare che il refinement facesse il proprio dovere.
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Io proprio oggi ho visto per intero il video postato qualche pagina più su, ad un certo punto fa le micro attivazioni da TC, dopo aver letto la coil, mettendo il TC in off
.. purtroppo avevo già rigenerato da poco, domani provo... Nel mentre chiedo lumi a chi più esperto e pratico di dire la sua in merito a tale procedura.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.393
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Bigtoni, più ti avvicini all'atom freddo meglio è. Nel senso, fa le micro attivazioni su tab o altra box, aspetti, monti l'atom sul dna. Così non hai interferenze, la lettura è pulita.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Rieccomi con il problema del cotone "sporco", dopo svariate prove, scaricato i vari settaggi per l'acciaio UD, abbassato temperatura, abbassato i watt, eliminato il preriscaldamento, insomma credo proprio di averle provate tutte, ma il problema del cotone sporco al centro della coil rimane, a volte + evidente altre meno. Da cosa può dipendere?
Specifico che il Tc funziona, nel senso che taglia arrivato a temperatura, cerco di non lasciare mai la coil asciutta, squokando + spesso, appunto per ovviare al problema, ma niente da fare, sempre cotone sporco.
Non so proprio dove sbattere + la testa..... stasera infatti ho rigenerato col KA1 per vedere se è un problema di acciaio UD che magari si scalda troppo al centro.... Faccio sapere com'è andata tra qualche ml svapato, nel mentre se arriva qualche indicazione o consiglio, saranno bene accetti ;-)
Allego foto di prima e dopo lavato e della coil....
Dove sbaglio con DNA75 e tc ss316l? [SigarettaElettronicaForum.com]
Dove sbaglio con DNA75 e tc ss316l? [SigarettaElettronicaForum.com]
Dove sbaglio con DNA75 e tc ss316l? [SigarettaElettronicaForum.com]
Dove sbaglio con DNA75 e tc ss316l? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Bigtoni: Regola il TC a 220°C, e attiva il DNA con una wick di cotone asciutto nuova di zecca per 10 secondi. Sfila il cotone ed osservalo. Se ha striature scure significa che la temperatura reale è arrivata a 240°C circa e quindi che l'errore è eccessivo e che la configurazione è da rivedere.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.393
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Giusto @Bigtoni, hai fatto il case analyzer della box? Magari è lì il problema

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Eh no, non ancora, di fatto mi sono ripromesso di farlo stasera a costo di farci notte... So che dura un bel po' e confesso che per pigrizia ho continuato a rimandare... Appena rientro faccio la prova del cotone e dopo cena il case analizzare...

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Dove sbaglio con DNA75 e tc ss316l? [SigarettaElettronicaForum.com]
@Igiit, Ecco il risultato a 220 gradi, sia con la curva scaricata da SE che con quella di default della box. @Tabac, ho provato a fare il box analyzer, ma dopo qualche minuto mi si sconnette la USB, sicuramente dipende dal mio vecchissimo Pc con Windows...
Avendo mac, sono costretto ad arrangiarmi con un vecchio NB pentium4 con XP :-(
Però riflettendoci, ho due box con dna, il problema mi si presenta su entrambe, in una meno evidente, nel senso ci faccio qualche ml in +...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.583
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.352
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.568
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto