xvagabondx

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
164
Gradimento
24
Punti
43
Età
38
Località
Grottammare
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
Allora ragazzi, non riesco a trovare una quadra soddisfacente con la mia nuova VT inbox e Origen little (clone).

Finché uso il kanthal, tutto ok; con l'acciaio 316l invece non riesco ad avere un risultato soddisfacente in tc.

Premetto che ho impostato il profilo per ss316l preso da steam engine, con boost lento a 20w, con 13w di potenza normale e 220 C.

Ho fatto una coil trasversale di 2.5ID, 11 spire di 316l 28ga, 1.02 ohm e, quando uso il suddetto profilo, non è soddisfacente, e la potenza viene limitata a 5-7w

Se uso la stessa coil in vw e la mando a 18w e allora sì che mi soddisfa.

Qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando?
Devo alzare la temperatura? E se sì, è normale che a 220 non sia soddisfacente ?!

Ah dimenticavo, non so se può fare grossa differenza ma l'acciaio in questione è il 316l della ud.
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
@Tabac @Alvi, scusate in attesa di un ordine di fili, in zona ho trovato del NI200, va bene per il TC su DNA 75? Grazie
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.817
Gradimento
510
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Si, quel wire è adatto al TC. I primi circuiti nati per il TC funzionavano solo con quel wire! I primi passi li ho mossi con una m class (Yihi) ed ero anche abbastanza soddisfatto. L'ho accantonato solo per alcuni dubbi su determinate sostanze rilasciate da questo materiale quando raggiunge determinate temperature. Ma gl'anni passano e la mia memoria peggiora! L'unico consiglio che posso darti, aspettando i pareri molto più affidabili del mio, è di evitare dry burn (anche se arroventare la coil andrebbe evitato sempre...a prescindere dal materiale usato!).

P.s. OT Ricordo che Yihi raccomandava di utilizzare coil di un determinato valore per il TC con ni200. Non ricordo piú quale (0.006 possibile?) ! Qualcuno si è mai domandato il perché? E qual'è la ragion per cui, dopo un po' non se n'è più parlato? Forse perchè all'epoca non si parlava ancora di TCR? (Onde evitare confusione, questa mia domanda non c'entra nulla con il resto del topic!)
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Grazie della risposta, anche se alla fine ho desistito, basandomi sul calcolatore del sito(Sigaretta Elettronica Forum) ho visto che per fare una coil di circa 1 ohm, occorrono decine di spire.
Domani vedo se trovo l'acciao in altro negozio, altrimenti a sto punto aspetto la consegna del filo che ho in viaggio.
Dove sbaglio con DNA75 e tc ss316l? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Ma con il NI200 non si usa propio fare resistenze da 1-ohm, come hai visto ha una resistività molto bassa, ma funziona bene con il TC perchè varia molto la sua resistività con il calore....
Le prime box con TC funzionavano solo con il NI200.
Io ho in arrivo del filo NI200 da 0,25mm e con 6-spire dovrebbe venire 0,10-ohm ...:)

PS, cmq con SS316l di certo non sbagli, questo lo puoi usare sia in VW che in TC.
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Si, quel wire è adatto al TC. I primi circuiti nati per il TC funzionavano solo con quel wire! I primi passi li ho mossi con una m class (Yihi) ed ero anche abbastanza soddisfatto. L'ho accantonato solo per alcuni dubbi su determinate sostanze rilasciate da questo materiale quando raggiunge determinate temperature. Ma gl'anni passano e la mia memoria peggiora! L'unico consiglio che posso darti, aspettando i pareri molto più affidabili del mio, è di evitare dry burn (anche se arroventare la coil andrebbe evitato sempre...a prescindere dal materiale usato!).

P.s. OT Ricordo che Yihi raccomandava di utilizzare coil di un determinato valore per il TC con ni200. Non ricordo piú quale (0.006 possibile?) ! Qualcuno si è mai domandato il perché? E qual'è la ragion per cui, dopo un po' non se n'è più parlato? Forse perchè all'epoca non si parlava ancora di TCR? (Onde evitare confusione, questa mia domanda non c'entra nulla con il resto del topic!)
Si verissimo, con NI200 non bisogna fare ne dryburn e ne provare a accenderla quando si rigenera, al limite si prova sempre con il TC.
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
@xvagabondx Confermo, il nichel va molto bene per il TC (a patto che tu scarichi la curva adatta da steam engine). Ricorda di usarlo SOLO in TC e SOLO se la box è settata a dovere, perché il nichel surriscaldato è pericoloso, quindi ATTENZIONE.
Il nichel ha una resistivià bassissima, quindi si utilizzano fili molto sottili, per ottenere valori di resistenza leggibile dalle box (con un 28 ga, 8 spire su punta da 2,5, ti viene tipo 0,1 ohm). Il valore resistivo in ogni caso non conta nulla in TC (se non per la velocità con cui si scaricheranno le batterie), quello che conta sarà la superficie di filo: più lunga sarà la coil e più watt potrai raggiungere a parità di temperatura.
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
559
Gradimento
57
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Allora ragazzi, non riesco a trovare una quadra soddisfacente con la mia nuova VT inbox e Origen little (clone).

Finché uso il kanthal, tutto ok; con l'acciaio 316l invece non riesco ad avere un risultato soddisfacente in tc.

Premetto che ho impostato il profilo per ss316l preso da steam engine, con boost lento a 20w, con 13w di potenza normale e 220 C.

Ho fatto una coil trasversale di 2.5ID, 11 spire di 316l 28ga, 1.02 ohm e, quando uso il suddetto profilo, non è soddisfacente, e la potenza viene limitata a 5-7w

Se uso la stessa coil in vw e la mando a 18w e allora sì che mi soddisfa.

Qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando?
Devo alzare la temperatura? E se sì, è normale che a 220 non sia soddisfacente ?!

Ah dimenticavo, non so se può fare grossa differenza ma l'acciaio in questione è il 316l della ud.
Non so se hai risolto ma quà, un bel po' di tempo fa, se n é parlato. Da cell mi dice che il tipo di plugin (immagino sia il countdown per il download) non é supportato. Prova da pc eventualmente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
559
Gradimento
57
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
In alternativa ho trovato i file e messi nel mio Dropbox.. Che senno' poi quando mi serviranno ci metterei una vita a trovarli
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
@Sciullato grazie mille, proprio quello che stavo cercando....
Differenze importanti tra le varie versioni? Consigli su quale usare senza stare li a sbattersi con prove varie? Grazie ancora ;-)
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
559
Gradimento
57
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
@Sciullato grazie mille, proprio quello che stavo cercando....
Differenze importanti tra le varie versioni? Consigli su quale usare senza stare li a sbattersi con prove varie? Grazie ancora ;-)
Figurati. No non saprei dirti. Nel post di prima ci doveva essere il link ad un forum in inglese ma a quanto pare qlcs è andato storto. Il mio consiglio é di provarli tutti e vedere come si comportano

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.582
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.350
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.566
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto