RoronoaZoro

Utente SEF
Registrato
30 Giu 2023
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lissone
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Dotaio V2, digiflavor tube, geekvape l200, wenax SC, wenax u, geekvape argus pro, evic mini 2
Atomizzatori in uso
Neutilus 3, siren v4, talo, Kennedy 25 trickster, siren g
Ciao a tutti,

Ho da poco una dotaio V2 e le dotcoil V2 le ho eliminate subito perché al secondo giorno di utilizzo erano bruciate, anche se le inizializzato ed aspettavo 5 Min dopo averle inserite nel tank prima di svapare.
Così ho preso il tank della V1 con adattatore e gli ho montato le coil nautilus, la prima me l'ha bruciata dopo 2 giorni ed ora sto provando la seconda, sono al secondo giorno ma sembra a posto per ora.
Secondo voi può essere un problema di box?
Non capisco perché deve bruciarmele tutte...le inizializzo a dovere, le lascio riposare nel tank così che assorbano completamente il liquido ma me le brucia anche se rimango al minimo del range della coil.

Consigli?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Gentilmente potresti scrivermi l'importatore delle resistenze Aspire?
Quali resistenze stai usando e a quanto le mandi.
Inoltre che liquidi stai usando.
 

RoronoaZoro

Utente SEF
Registrato
30 Giu 2023
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lissone
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Dotaio V2, digiflavor tube, geekvape l200, wenax SC, wenax u, geekvape argus pro, evic mini 2
Atomizzatori in uso
Neutilus 3, siren v4, talo, Kennedy 25 trickster, siren g
Se intendi il sito le ho prese da svapoebasta.
Sono resistenze da 0.7ohm e le uso a 20 perché vanno da 20 a 24w.
Ho provato per ora con il liquido cherim di suprem-e che sarebbe tabacco e ciliegia, 50/50 diluito al 10%
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se intendi il sito le ho prese da svapoebasta.
No Davide, lo trovi scritto sulla scatole l'importatore.
Sono resistenze da 0.7ohm e le uso a 20 perché vanno da 20 a 24w.
Quindi sono le Aspire a mesh.
Ti consiglio di usarle tra i 16 -18 watt, sono coil a mesh e tendono a scaldare molto ed essere più veloci nel vaporizzare, hanno una superficie maggiore rispetto ad una resistenza a filo singolo ed usando una potenza minore ne guadagni in una resa meno dolce ed in una durata leggermente maggiore.
Ho provato per ora con il liquido cherim di suprem-e che sarebbe tabacco e ciliegia, 50/50 diluito al 10%
Va bene, fatto correttamente.
 

RoronoaZoro

Utente SEF
Registrato
30 Giu 2023
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lissone
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Dotaio V2, digiflavor tube, geekvape l200, wenax SC, wenax u, geekvape argus pro, evic mini 2
Atomizzatori in uso
Neutilus 3, siren v4, talo, Kennedy 25 trickster, siren g
Dopo controllo la scatola, comunque queste resistenze le uso già nel nautilus eppure funzionano benissimo anche a 24w senza problemi.
Grazie per il consiglio
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sicuramente, ma è naturale che più potenza viene data alla coil più la coil tende a caramellizzare gli zuccheri contenuti nei liquidi e quindi le resistenze durano meno e si avverte quel sapore di "bruciato" che tu stesso riporti.
 

RoronoaZoro

Utente SEF
Registrato
30 Giu 2023
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lissone
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Dotaio V2, digiflavor tube, geekvape l200, wenax SC, wenax u, geekvape argus pro, evic mini 2
Atomizzatori in uso
Neutilus 3, siren v4, talo, Kennedy 25 trickster, siren g
Coil Aspire importate da glowell s.r.l.
 

RoronoaZoro

Utente SEF
Registrato
30 Giu 2023
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lissone
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Dotaio V2, digiflavor tube, geekvape l200, wenax SC, wenax u, geekvape argus pro, evic mini 2
Atomizzatori in uso
Neutilus 3, siren v4, talo, Kennedy 25 trickster, siren g
Niente, io continuo con il problema delle coil bruciate, abbassando il wattaggio le coil durano un paio di giorni in più ma non è cambiato nulla.
Per cui esiste qualcuno che ci sa mettere mano per controllare se ha problemi la box?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per cui esiste qualcuno che ci sa mettere mano per controllare se ha problemi la box?
No, purtroppo sono prodotti commerciali con specifiche chiuse e nessuno è in grado di capire se può avere dei difetti se non proprio evidenti del tipo si spegne quando premo il tasto fire oppure non eroga se premuto il tasto fire.
Comunque non è un dispositivo da 4 soldi, ha un costo importante per essere un device che funziona con resistenze prefatte.
Ti chiedo, anche se scontato farlo, la usi in modalità VW o no?
Secondo, con le sue resistenze da 0.3 e 0.7 Ohm hai avuto lo stesso problema di durata?
Vedo che la V2 è dotata anche di una funzionalità che non permette alle resistenze di bruciarsi.


Coil Aspire importate da glowell s.r.l.
Ok, quindi non sono quelle importate e distribuite da Vision srl è che vanno benissimo. Quindi abbiamo trovato il problema, lo stesso che ho avuto io e tanti altri con le coil Aspire importate dalla Francia. Queste della glowell fanno schifo come le francesi.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ricapitolando, la tua dotaio v2 va bene e ci mancherebbe. Ho usato prodotti della dotaio, specie box meccanica e tubo, ed erano ottimi come materiali, rifiniture e prestazioni. Ho anche avuto modo di usare la loro box bf ed il circuito era ottimo.
Ti richiedo se con le coil della dotaio v2 avevi lo stesso problema. Scusa se mi ripeto, ma è importante capire.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto