ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Come rigenero l'ammit singol coil , con che filo e quante spire


Ti avevo risposto sopra.

AMMIT single coil : qui io uso fili complessi (Clapton o MultiStrands), ma se devo usare un filo singolo allora Kanthal 24 o 22, 6/7 spire su punta 3 nel range 20-35 watt a seconda della combinazione.
Poi va bene anche un Nichrome N80 24ga o anche Acciaio sempre 24GA .

Tutto ciò ovviamente se compatibile con il tuo tipo di svapo....dipende da quanti watt riesce a reggere l'atomizzatore e quanta fumosità/calore desideri ottenere.

Per fare un esempio pratico, tu che fili hai?[/FONT]
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto

terramia

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
912
Gradimento
334
Punti
153
Età
75
Località
Palermo
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
Ti avevo risposto sopra.

AMMIT single coil : qui io uso fili complessi (Clapton o MultiStrands), ma se devo usare un filo singolo allora Kanthal 24 o 22, 6/7 spire su punta 3 nel range 20-35 watt a seconda della combinazione.
Poi va bene anche un Nichrome N80 24ga o anche Acciaio sempre 24GA .

Tutto ciò ovviamente se compatibile con il tuo tipo di svapo....dipende da quanti watt riesce a reggere l'atomizzatore e quanta fumosità/calore desideri ottenere.

Per fare un esempio pratico, tu che fili hai?
Kantal A1 24 GA, kantal A126 AWG, KA1 28 GA, Alien Wire Wrapped 32 GAA1, Twisted Wire Kantal A1
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Kantal A1 24 GA, kantal A126 AWG, KA1 28 GA, Alien Wire Wrapped 32 GAA1, Twisted Wire Kantal A1

Purtroppo degli ultimi due fili non ho le specifiche. (Numero di core, diametro dei core diametro del wrap)

Fra questi userei il KA1 24GA .
Se ci stanno nel deck 7 spire su punata 3 o 6 spire su punta 3,5 tra i 28 ed i 35 watt
Se non ci stanno e devi per forza farne 6 allora da 24 a 28watt

Forse il top sarebbe una parallel di KA26 5 spire su punta 3 tra 32 e 38watt..con alta fumosità per via dell'aumento di superficie ma richiedere già un po' di destrezza manuale.

Il tuo Ammit è il 24mm o il 25?
 

terramia

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
912
Gradimento
334
Punti
153
Età
75
Località
Palermo
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
Grazie per la risposta. E' un 24
 

terramia

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
912
Gradimento
334
Punti
153
Età
75
Località
Palermo
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
Per evitare di aprire un nuovo 3d mi inserisco in questa discussione per chiedere che tipo di coil fare su un aton expromaiser.
 

Siren2vaporstorm

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2019
Messaggi
94
Gradimento
2
Punti
8
Località
Sassari
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
Siren 2 digiflavor
Io uso kanthal 28, su Siren 2, e faccio 5-7 spire, con resistenze da 1-2 ohm, già con 8 VW ottengo un buon sapore e abbastanza vapore, se voglio un tiro più caldo, al massimo porto i VW a 13,5.
Più che perdermi in calcoli, preferisco assaggiare e valutare 'à bocca'. In base alle sensazioni aumento o diminuisco i VW.
Piuttosto, mi sarebbe piaciuto sapere se esiste un calcolo o, ancora meglio, un calcolatore online, per determinare à che temperatura svapo, in base ai valori impostati (sempre in modalità VW).
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Ciao @Siren2vaporstorm puoi guardare su Coil wrapping | Steam Engine | free vaping calculators

Sennò ce ne sono altri come Reprova / VapeTool ecc..

Però quello che otterrai è il flusso termico (che è quello che conta nel vaping), ovvero i milliWatt su mm2 . La temperatura in se non te la da, anche perché dipenderebbe da vari fattori esterni come l'afflusso di liquido.
Per poter sapere la temperatura in C° dovresti usare un circuito per il TC come il DNA
 

Siren2vaporstorm

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2019
Messaggi
94
Gradimento
2
Punti
8
Località
Sassari
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
Siren 2 digiflavor
Ciao @Siren2vaporstorm puoi guardare su Coil wrapping | Steam Engine | free vaping calculators

Sennò ce ne sono altri come Reprova / VapeTool ecc..

Però quello che otterrai è il flusso termico (che è quello che conta nel vaping), ovvero i milliWatt su mm2 . La temperatura in se non te la da, anche perché dipenderebbe da vari fattori esterni come l'afflusso di liquido.
Per poter sapere la temperatura in C° dovresti usare un circuito per il TC come il DNA

Anche il Vaporstorm si può usare con il controllo della temperatura, ma io uso il kanthal e, da quanto ho capito, devo usare solo il VW. O la modalità bypass, ma essendo agli inizi credo sia molto sconsigliato.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
559
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.601
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.722
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.630
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto