Doublecrash

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Ciao a tutti,

dopo aver acquistato la mia prima box con batterie esterne (Tesla Nano 120W) l'ho dotata di 2 LGHG2 (salvo poi ordinarne subito altre due che arriveranno tra pochi giorni per avere la "riserva").

Come caricabatterie uso un Nitecore Intellicharger I4.

Volevo chiedervi: è vero che è meglio, per la vita delle batterie, non lasciare che si scarichino del tutto prima di ricaricarle? Ora, per esempio, dopo un giorno di utilizzo, la Tesla mi dà 28% di carica. Voi quando le mettete in ricarica?

Premetto che ho letto tutte le guide di questa sezione, ma (forse mi è sfuggita) non ho trovato menzione di questo aspetto.

In sostanza: voi a quale percentuale di carica le togliete dalla box e (dopo averle fatte riposare 5 minuti per portarle a temperatura ambiente) le ricaricate?

Grazie in anticipo!
 

Tabac

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Si, un poco allunghi la vita, ma sulle batterie non me ne farei un problema. Alla fine sono materie di consumo


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Doublecrash

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Alesvapo

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Corretto quanto ti ha giá detto @Tabac
Se proprio vuoi dovreste toglierle tipo al 20% di carica residua, ma non ti cambia la vita ......
 

Igiit

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Le box già di loro eseguono il cutoff quando la cella arriva a circa 2.8-3.2 V sotto carico (il valore esatto dipende dalla box). In altre parole le box smettono di funzionare quando la tensione della cella è ancora abbastanza elevata, ben al di sopra del limite minimo consigliato dal produttore (2.5V nel caso delle LG HG2) che è a sua volta un limite superiore a quello che induce danni nella cella.

Pertanto ti consiglio di usarle fintanto che la box te lo permette in quanto non c'è mottivo di rinunciare ad un 20-30% di autonomia in più.
 

Doublecrash

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Grazie a tutti, lascerò che la Tesla Nano faccia il suo mestiere grazie ai vostri consigli. In ogni caso, ho acquistato un'altra coppia di LG HG2, quindi non rimarrò mai senza.

:thankyouyellow:
 

Siren2vaporstorm

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Ho appena comprato queste batterie, dopo aver letto ottime cose su di esse. (Ho verificato che siano quelle originali e lo sono).
Nella mia Vapor Storm Puma 230 200w, sembrano essere troppo piccole per star bloccate, tendono a muoversi e ho dovuto mettere uno strato di alluminio (stando attento a evitare cortocircuiti) per caricarle e quindi usarle con la box in questione. È normale questa cosa? Posso usare qualcosa di più adatto per tenerle attaccate a entrambi i poli, rispetto alla carta di alluminio?
Altra cosa, stavo leggendo la scritta CAUTION e sotto di essa, tra le varie proibizioni, compare la scritta che venderle al fine di farle usare con le e-cig è estremamente vietato. Ammetto che mi sono venuti i brividi pensando che non siano sicure da usare. Anche questo è normale?
 

Sva3d

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@Siren2vaporstorm

Per favore togli immediatamente l'alluminio. È molto pericoloso essendo conduttivo, potrebbe fare da ponte tra polo positivo e polo negativo e mandare in corto le batterie con possibile esplosione di queste ultime (non sono esperto ma correggetemi se sbaglio). La box funziona con due batterie 18650, anche se ballano non mettere nulla. Al massimo gli fai un wrap ulteriore, sopra a quello esistente, in maniera da aumentarne il volume.

@Igiit, @The Doctor, @Albe-cig, @IlConteRosso, @Tabac
 

Sva3d

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ho dovuto mettere uno strato di alluminio (stando attento a evitare cortocircuiti) per caricarle e quindi usarle con la box in questione. È normale questa cosa? Posso usare qualcosa di più adatto per tenerle attaccate a entrambi i poli, rispetto alla carta di alluminio?

Del nastro isolante!!!
 

The Doctor

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Assolutamente da togliere l'alluminio. Come ti ha detto giustamente @Sva3d un altro wrap sopra a quello esistente o del nastro isolante. Probabilmente le tolleranze della box sono un po' sballate. Per le scritte non farci caso.
 

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