marcofrancesp

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
8
Età
29
Località
La Spezia
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Ho giá creato un post in merito, chiedendo quali fossero i migliori della fascia di prezzo medio-bassa. Ho optato per un Xtar VC2Plus Master.

La domanda è:
Il cavo e l'adattatore da muro sono compresi nella confezione?
Se no, che tipo di cavo andrebbe collegato al caricabatterie? Il classico cavo per i dispositivi Android (USB Micro USB), oppure qualche altro tipo?

Vi linko il prodotto: Xtar VC2Plus Master USB 2 Alloggiamento caricabatterie per Li-ion/Ni-MH (0,5 A/1 A):Amazon:Elettronica
(Si, Amazon visto che è l' unico prodotto che devo acquistare e sono iscritto a Prime lel)

Grazie in anticipo per l' aiuto :)
 
Ultima modifica:

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Io ultimamente ho preso il Xtar Vc4, veramente ottimo. È come il tuo, e c'è solo il cavo da usb al caricatore, ti serve un adattatore da rete 220 a usb come questo....
Techly IPW-USB-ECBK Trasformatore da rete italiana a USB, Nero:Amazon
Io l'ho usato per un po con un adattatore dello smartphone, poi in un negozio fisico ne ho trovato uno da 2-ah
Oppure ne ha uno da 2,1-ah in catalogo anche Xtar.
 

marcofrancesp

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
8
Età
29
Località
La Spezia
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Io ultimamente ho preso il Xtar Vc4, veramente ottimo. È come il tuo, e c'è solo il cavo da usb al caricatore, ti serve un adattatore da rete 220 a usb come questo....
Techly IPW-USB-ECBK Trasformatore da rete italiana a USB, Nero:Amazon
Io l'ho usato per un po con un adattatore dello smartphone, poi in un negozio fisico ne ho trovato uno da 2-ah
Oppure ne ha uno da 2,1-ah in catalogo anche Xtar.
Ciao Iani!
Beh se questo è l'adattatore allora dovrei essere a posto. Recentemente ho preso un Oakey top gamma con auto regolazione della carica. Sonoa posto giusto?
Grazie per la risposta :)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Ciao Iani!
Beh se questo è l'adattatore allora dovrei essere a posto. Recentemente ho preso un Oakey top gamma con auto regolazione della carica. Sonoa posto giusto?
Grazie per la risposta :)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Non so cosa sia il "Oakey "
Ma se uno di quei adattatori per alimentare un usb, sei apposto.
Cmq il Vc2 ha due slot per due batterie che può ricaricare a 1-ah, quindi per sfruttare al meglio il Vc2 serve un alimentatore usb (come quello del link) da 2-ah.
Qui link della prova del vc2......
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

marcofrancesp

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
8
Età
29
Località
La Spezia
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Non so cosa sia il "Oakey "
Ma se uno di quei adattatori per alimentare un usb, sei apposto.
Cmq il Vc2 ha due slot per due batterie che può ricaricare a 1-ah, quindi per sfruttare al meglio il Vc2 serve un alimentatore usb (come quello del link) da 2-ah.
Qui link della prova del vc2......
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Non so quanti amperora sia, non lo trovo scritto da nessuna parte, o forse sono solo ignorante hahah io ho questo AUKEY Quick Charge 3.0 Caricabatterie USB da Muro 43,5W con 1 Porta Quick Charge 3.0 e 2 Porte 5V / 4,8A, Compatibile con iPhone, iPad, Xiaomi ecc.:Amazon:Elettronica

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Non so quanti amperora sia, non lo trovo scritto da nessuna parte, o forse sono solo ignorante hahah io ho questo AUKEY Quick Charge 3.0 Caricabatterie USB da Muro 43,5W con 1 Porta Quick Charge 3.0 e 2 Porte 5V / 4,8A, Compatibile con iPhone, iPad, Xiaomi ecc.:Amazon:Elettronica

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ottimo, ha una porta usb3 che con il vc2 non ti serve, e due porte usb2 che arrivano a dare 2,4-ah e con il vc2 vanno benissimo.
Devi prendere solo il vc2 ( se come ho capito rileggendo, ancora lo devi prendere).
 

marcofrancesp

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
8
Età
29
Località
La Spezia
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Ottimo, ha una porta usb3 che con il vc2 non ti serve, e due porte usb2 che arrivano a dare 2,4-ah e con il vc2 vanno benissimo.
Devi prendere solo il vc2 ( se come ho capito rileggendo, ancora lo devi prendere).
Perfetto allora, grazie mille Iani!
Si esatto, devo ancora prenderlo.
Se conosci un' alternativa piú valida che si aggiri sul solito prezzo sono tutt' orecchie, hai guadagnato la mia fiducia hahah

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Grazie per la fiducia, sperando che sia ben riposta.....:43:
Cmq anche dalla prova che ho linkato, mettono l'accento sul fatto che carica le batterie in continua e non a impulsi, con il vantaggio di non fare riscaldare le batterie, io l'ho visto con il precedente caricabatterie che me le riscaldava in modo evidente, con lo xtar invece riscaldano appena, anche caricando in modo veloce a 1-ah. E non mi sembra una caratteristica da poco. :)
 

marcofrancesp

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
75
Gradimento
2
Punti
8
Età
29
Località
La Spezia
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Grazie per la fiducia, sperando che sia ben riposta.....:43:
Cmq anche dalla prova che ho linkato, mettono l'accento sul fatto che carica le batterie in continua e non a impulsi, con il vantaggio di non fare riscaldare le batterie, io l'ho visto con il precedente caricabatterie che me le riscaldava in modo evidente, con lo xtar invece riscaldano appena, anche caricando in modo veloce a 1-ah. E non mi sembra una caratteristica da poco. :)
Allora vada per l'Xtar! Finalmente ora ho ordinato tutti i pezzi della mia prima e-cig hahaha ci ho messo 3 duri giorni e tanto aiuto da parte vostra (anzi, io praticamente ho solo preso appunti su quelli che erano i vostri consigli :) )
Giusto per farti sapere a cosa hai contribuito, prenderó una IStick Pico da 75W, batterie Sony VTC 5, Atom Nautilus 2 (le resistenze per ora non le prendo visto che giá ce ne sono due comprese) e infine il caricabatterie da te confermato!
Gli aromi li testo direttamente nel negozio fisico vicino casa, almeno per le prime volte.
Grazie ancora Iani, gentilissimo :D

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
602
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.626
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.806
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.253
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.805
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.696
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto