robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Ragazzi inizio da qui, senza sapere se effettivamente fossero una buona scelta e basandomi sulle recensioni ho acquistato su amazon queste batterie, che ne pensate?

Batterie EFEST 18650, 3500 Mah

Ho visto che qui voi consigliate le Samsung 30Q, ed io pensando di acquistarne almeno un altro paio per la box in mio possesso volevo sapere se conoscete uno store affidabile online in cui potrei trovarle.

Per la ricarica di queste batterie invece non ho ancora provveduto (a parte il caricabatterie singolo contenuto nella confezione delle batterie stesse). Ho visto questo prodotto e volevo domandarvi un'opinione in merito

Zanflare C4 - Caricatore universale per batteria ricaricabile Ni-MH Ni-Cd A AA AAA AAAA SC, Li-ion 18650 26650 26500 22650 18490 17670 17500

Zanflare caricabatterie_.jpg


Batterie efest 3500 Mah_.jpg
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.914
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Allora iniziamo dalle batterie...
Le Efest 18650 non le ho mai adoperate, ma se non sbaglio sono batterie rewrappate, le case costruttrici come forse hai già letto sono Samsung, LG e Murata (Sony). Per la mia esperienza posso dirti che ho sempre e solo acquistato le Sony/Murata per i vari dispositivi in mio possesso. Ho delle celle del 2017 che a tutt'oggi svolgono il loro lavoro discretamente. Parlo delle VTC5, VTC5A e VTC6. Delle efest ho solo un paio di 18350 che uso su un tubo circuitato e viste le dimensioni delle celle durano davvero il tempo di un tank.
Comunque se non lo hai ancora fatto ti linko un paio di thread relativo alle tipologie delle celle e non solo.
Riguardo ai caricabatterie esterni io ho, sempre da circa tre anni, un Efest con doppia carica senza display con carica da 0,5 e 1Ampere.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Le batterie Efest non godono di ottima qualità, specie nei dati dichiarati e nella durata complessiva. Sono batterie, scartate nella produzione dei grossi marchi, quindi non idonee agli standard prestazionali di commercializzazione, che vengono "rewrappate" (rimarchiate) da altri commercianti, tipo Efest.
Ne ho presa una, mesi addietro, una 21700 che rispetto ad una Samsung 21700 dura meno della metà. Una mezza schifezza. :(
Le uniche batterie che mi sento di consigliare, per la veridicità delle informazioni riportate, qualità e durata, sono le Sony, Samsung, LG.
Come da tabelle di Mooch, un istituzione in questo campo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Per quanto riguarda il carica batterie e dove acquistarlo, personalmente consiglio di affidarsi ad uno store, sia online che fisico serio. Non li nomino tutti ma ti indico dove prendere dei carica batteria buoni, ad esempio questo/i:
1)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

2)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
Ultima modifica:

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Allora iniziamo dalle batterie...
Le Efest 18650 non le ho mai adoperate, ma se non sbaglio sono batterie rewrappate, le case costruttrici come forse hai già letto sono Samsung, LG e Murata (Sony). Per la mia esperienza posso dirti che ho sempre e solo acquistato le Sony/Murata per i vari dispositivi in mio possesso. Ho delle celle del 2017 che a tutt'oggi svolgono il loro lavoro discretamente. Parlo delle VTC5, VTC5A e VTC6. Delle efest ho solo un paio di 18350 che uso su un tubo circuitato e viste le dimensioni delle celle durano davvero il tempo di un tank.
Comunque se non lo hai ancora fatto ti linko un paio di thread relativo alle tipologie delle celle e non solo.
Riguardo ai caricabatterie esterni io ho, sempre da circa tre anni, un Efest con doppia carica senza display con carica da 0,5 e 1Ampere.
Posso domandarti come capire la potenza da settare sulla box? Cioè...come faccio a sapere (anche indicativamente) a quanti Watt svaperò? sinceramente.. non credo d'aver capito bene la relazione che intercorre tra la potenza della batteria, la box in cui questa è contenuta e l'uso che io dovrei farne. Su cosa si basa la scelta della potenza da erogare con la box per la svapata, perché dovrei svapare a 15/20 Watt piuttosto che a 50?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.914
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ok allora vai con lo studio.
Passiamo alla progettazione
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.914
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
E dopo anche questo...
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Le batterie Efest non godono di ottima qualità, specie nei dati dichiarati e nella durata complessiva. Sono batterie, scartate nella produzione dei grossi marchi, quindi non idonee agli standard prestazionali di commercializzazione, che vengono "rewrappate" (rimarchiate) da altri commercianti, tipo Efest.
Ne ho presa una, mesi addietro, una 21700 che rispetto ad una Samsung 21700 dura meno della metà. Una mezza schifezza. :(
Le uniche batterie che mi sento di consigliare, per la veridicità delle informazioni riportate, qualità e durata, sono le Sony, Samsung, LG.
Come da tabelle di Mooch, un istituzione in questo campo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Per quanto riguarda il carica batterie e dove acquistarlo, personalmente consiglio di affidarsi ad uno store, sia online che fisico serio. Non li nomino tutti ma ti indico dove prendere dei carica batteria buoni, ad esempio questo/i:
1)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

2)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
D'accordo per le batterie...ma dove posso acquistare quelle che tu stesso consigli?
per quanto riguarda il caricabatterie mi suggerisci dunque di acquistare quello che mi hai segnalato su emporio pan? quello che io avevo visto non è granchè? io avevo visto una recensione su youtube e non mi sembrava male.
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
scusami non avevo letto quello che avevi scritto sul caricabatterie, adesso do uno sguardo su quello store.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.914
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Le batterie può tranquillamente acquistarle sui siti di svapo italiani meglio ancora quelli che nei weekend offrono sconti.
 
M

Membro cancellato 30150

Come carica batterie ti consiglio l'Xtar X4.
Lo trovi a buon prezzo su nkon.nl e su questo sito puoi anche acquistare le batterie che già ti sono state consigliate ( lg, Samsung, Sony ) alla metà del prezzo che costano in Italia.
Puoi stare tranquillo sul sito olandese perchè sono serissimi e qua sul forum tutti abbiamo acquistato qua, anche con gda.
Il caricabatteria xtar X4 è il meglio che offre il mercato, ovviamente a mio giudizio.
Ha 4 slot e può funzionare sia a 1A che a 2A, per un totale di 4A complessivi, con 4 monitor.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.611
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto