Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
meglio se non diventa incadescente, decisamente meglio
 

matty0911

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
84
Gradimento
4
Punti
13
Località
Ancona
Dispositivi in uso
Wismec RX200 - Smok Alien - Vtbox250
Atomizzatori in uso
VCST30 Aromamizer Supreme Goon Expromizer
Ottimo allora!!! Risultato 14,89kw/h per la vtbox250

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Vaposvapo

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
146
Gradimento
3
Punti
23
Località
Italia
Dispositivi in uso
VTBOX250; Noisy cricket II 25; Evic Primo.
Atomizzatori in uso
TFV8 BigBeast, Moradin25, Griffin 25 Plus, KaV6, KayfunV5, GOON24
Mah, io dopo aver effettuato il secondo test ho ricevuto lo stesso risultato intorno ai 12,30wh ! Strano.
 

matty0911

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
84
Gradimento
4
Punti
13
Località
Ancona
Dispositivi in uso
Wismec RX200 - Smok Alien - Vtbox250
Atomizzatori in uso
VCST30 Aromamizer Supreme Goon Expromizer
Invece per quanto riguarda la ricarica, uso un caricabatterie del samsung che eroga 2A in uscita, ma noto che la box la carica fino al 98% è normale??

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Salvex

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2017
Messaggi
22
Gradimento
3
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Therion BF dna 75 - Asmodus Minikin 2
Atomizzatori in uso
Goon 24 - Goon 22 - Griffin 25 Plus - OBS Engine RTA - Delirium -
Ciao, mi aggrappo a questa discussione per avere lumi..... ho la Therion BF 75, quindi con una sola batteria. ho fatto il test della batteria e salvato le impostazioni sul dispositivo.
Ma questo test va fatto per ogni batteria che si monta sulla mod? cioè io uso 3 batterie 18650 che faccio ruotare. Il test devo farlo su tutte e 3 le batterie o basta farlo su una batteria?

L'altro cruccio.... ho ordinato oggi la Vaporshark dna 250 con batterie lipo 3s e adesso sto leggendo che le lipo durano pochissimo :20: è vera sta cosa? si riescono a fare almeno 15 ml di liquido a 30 W?

E un'ultima domanda: mi è parso di capire che il test va fatto anche per le batterie lipo. Bisogna cambiare il tipo di batteria nella combo box di escribe? E quanti volts bisogna impostare come voltaggio minimo per una lipo? Per la 18650 ho impostato 2.9 V.
Grazie
Un saluto
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Per le 18650 non è necessario.
Il mAh delle lipo moltiplicale per 3, 15 ml a 30 watt dovresti farli, dipende dalla capacità.
Il test è stato studiato proprio per le lipo, devi settare la capacità che trovi nella box o sul sito del produttore, imposta 3,2 ohm
 

Salvex

Utente SEF
Registrato
2 Mar 2017
Messaggi
22
Gradimento
3
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Therion BF dna 75 - Asmodus Minikin 2
Atomizzatori in uso
Goon 24 - Goon 22 - Griffin 25 Plus - OBS Engine RTA - Delirium -
Per le 18650 non è necessario.
Il mAh delle lipo moltiplicale per 3, 15 ml a 30 watt dovresti farli, dipende dalla capacità.
Il test è stato studiato proprio per le lipo, devi settare la capacità che trovi nella box o sul sito del produttore, imposta 3,2 ohm

GrazieTabac :victorious:
 

Vaposvapo

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
146
Gradimento
3
Punti
23
Località
Italia
Dispositivi in uso
VTBOX250; Noisy cricket II 25; Evic Primo.
Atomizzatori in uso
TFV8 BigBeast, Moradin25, Griffin 25 Plus, KaV6, KayfunV5, GOON24
@Tabac buongiorno, ma per il test di scarica il valore minimo da impostare è di 3.2V ? Me lo stò domandando a causa del risultato ottenuto sulla capacità della mia lipo ovvero 12,30mwh, impostando 3V come tetto minimo di scarica il test uscirà intorno ai 14,80mwh ipotizzo, e i conti tornano! Ancora non mi do pace sulla capienza di questa lipo, in confronto ai test da voi effettuatoi il mio risulta essere troppo basso.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Vaposvapo, non riesco a seguirti.
Perchè mai impostando il limite minimo a 3 volt dovrebbe cambiare la capacità della batteria? E' una quantità indipendente, quella è e quella rimane...

Ho consigliato il cut off a 3.2 volt per non stressare le Lipo, più delicate ed instabili delle Litio-Ioni 18650 che possono scendere a 2.5 senza comprometterne la resa.

Lo scopo del test batteria è di calibrare bilanciamento e resa del pacco batterie 3S col circuito, che così può sfruttarlo al meglio, ma non ne cambia la capacità complessiva
 

Vaposvapo

Utente SEF
Registrato
16 Set 2016
Messaggi
146
Gradimento
3
Punti
23
Località
Italia
Dispositivi in uso
VTBOX250; Noisy cricket II 25; Evic Primo.
Atomizzatori in uso
TFV8 BigBeast, Moradin25, Griffin 25 Plus, KaV6, KayfunV5, GOON24
@Tabac in un certo senso ho capito ma c'è sicuramente qualcosa di incompreso da parte mia, impostando il cutoff a 3,2V e impostarlo magari a 3 i mah sfruttabili variano o no ? Per chiarirci a 4,2V ha una carica di 1500mah a 3,2 avrà una carica residua pari a 300mah e non 0 o sbaglio ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.673
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto