Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ormai è diventato difficile trovare qualche box decente con chip Evolv, sia dna75c che dna250c. Su tutti i siti sono "discontinued" e non se ne vedono altre all'orizzonte.

Dovremo forse rassegnarci a sole box high end per poter avere il circuito americano?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@Tabac per carità sarà che io ho la triade , e la paranormal entrambe dna 250..... sono pure molto recenti , le ho caricate un paio di volte con il cavetto... ma poi mi è stato consigliato di caricare le batterie con caricabatterie esterno .... quindi cavetto non l' ho più usato ..... aspetto una vt bf con circuito dna spero che pure questa vada come le altre due !!!! per il momento nessun problema ....... ma incrociamo le dita a questo punto !!!!!!!!!:-?
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
C'è anche da mettere in conto che sono pur sempre degli "elettrodomestici" e che non hanno una vita eterna. Prima o poi si guasteranno inevitabilmente.

Che ci sia lo zampino della scimmia?:lol:
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@The Doctor : spero più poi che prima ..... visto i soldi investiti !!!!!!!!!:D
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Guarda, anch'io all'inizio ero gelosissimo. Ho una Triade comprata come prima box che ora ha qualche sbucciatura, nonostante l'abbia sempre trattata con i guanti. Purtroppo la vernice viene via che è una bellezza anche solo guardandola, così come molte altre box/tubi che possiedo. Ecco, possiedo è la parola giusta, sono io che le possiedo non loro che possiedono me ;)
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@The Doctor : sono pienamente concorde con te quando dici possiedo, usura è normale ci sia, come i segni del tempo (che danno alla box quel senso di gloria e vintage ) ma la cosa importante è che facciano sempre il loro lavoro .... e non che debbano essere usate come ferma porta .......:victorious:
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Tabac
io ho una:
therion a doppia cella con dna250 limitato a 166 watt: qualche segno di usura estetico ma board ancora in perfetto stato (box usata moltissimo e portata tanto in giro). Caduta una volta al primo giorno di utilizzo.
dea a&m bf con dna75: board in perfetto stato, scocca con qualche graffietto (caduta due volte con conseguente distacco dei due inserti metallici ed allentamento delle viti che tengono la parte inferiore ben salda alla scocca... con un po’ di pazienza armato di attack e giravolte adatto tutto è tornato a posto!). Box molto usata ma portata poco in giro
evo a&m bf dna75: box comprata usata e con cablaggio non in ottimo stato e derlin probabilmente carteggiato finemente, forse anche spazzolato rendendola molto plasticosa e scivolosa al tatto. Box con cui ho faticato a trovare il giusto feeling e le letture delle res non mi hanno mai convinto sino in fondo. Ho dovuto reincollare qualche magnete dello sportellino. Usata poco. Andrebbe mandata al modder per una sistemata... facendolo son sicuro che la sfrutterei di più.
Texeusz DNA75c Prime: box in legno stab fatta da un modder polacco che è sparito dalla circolazione. Con i cambi di temperatura il tasto più tende a incepparsi un po’ ma premendolo ripetutamente si sblocca da solo. Tra le box che uso di più (40000 puffs)
honeybox dna75c bf: box che uso poco perché ne ho troppe e perché trovo leggermente scomoda rispetto ad altre. Non mi fa impazzire il feeling al tatto, lo sportellino balla un po’ e si è graffiato molto e non ho mai ingranato con la finestra di squonk che rende l’accesso alla boccetta un po’ scomodo. Con alcune celle tende a spegnersi per qualche istante durante lo squonk (la boccetta sposta lievemente la cella). Ma quando la uso non tradisce mai le attese comportandosi egregiamente. Anche usandola al massimo della potenza, la board, a differenza di altre scocche che ospitano lo stesso circuito, si raffredda molto rapidamente. Meriterebbe più spazio di quello che le concedo.
spade dna75c bf: la ho da poco e non la riesco a sfruttare come vorrei a causa di un periodo in cui sono troppo affascinato dai tank e perché trovo assurda la scelta del modder di aver montato una tazza con pin a molla che è davvero troppo profondo. Quasi impossibile montare un anello estetico ed ho già trovato un paio di atom che non riesco proprio a far leggere! Un peccato!
Vtbox250c: l’ultima arrivata. Non perfetta la realizzazione ma per una box acquistata in Italia nuova ad un centinaio di euro ci può stare! Una vera mattonella che mi ha sempre affascinato sin dalle primissime uscite delle versioni precedenti. Subito riscontrato problemi in tc classico risolti con l’ultimo aggiornamento rilasciato da evolv per questa board. Non la uso tanto solo perché relego al dtl sessioni occasionali.

Tutte queste box le uso esclusivamente in tc o replay. Non le ho mai caricate via usb (tremo al solo pensiero di non poterle collegare ad EScribe) e non le lascio con le celle inserite se non in uso, nemmeno sotto tortura. Mai allagate ma qualche perdita occasionale di tanto in tanto capita per svariati motivi. Cerco di tenerle pulite facendo i vari test quando qualcosa non quadra.
Riguardo la gestione delle celle, noto solo un precoce week battery con le dna75 (non le c) quando sono oltre i 35 watt con celle non di primo pelo o comunque con celle sotto i 20A (vtc6 e 30q incluse).
Cin i dna250 (c e non) raramente supero i 100 watt e solo in preriscaldamento.

Considerando le fasce di prezzo delle mie box (prese tutte nuove tranne la evo) trovo che anche quelle hi-end over 300 euro pecchino nella realizzazione quanto quelle più economiche.

Per coloro che fanno del vapore in modalità termocontrollata una ragione di vita, l’esperienza che offrono queste board (e quelle dicodes) è di gran lunga superiore a tutte le altre, yihi inclusa (che sembra fare passi indietro... sia sul versante board sia su quello della realizzazione delle ultime box rilasciate... la mia sl class -che adoro esteticamente- più passano i mesi più rasenta il catastrofico!). Con discreti risultati anche con i genesis (che conosco ancora poco).

Ma in vw... la mia squeezona (squeeze 2) e la mia praticissima e leggerissima tesla wye85 non mi fanno rimpiangere praticamente nulla delle board americane e tedesche. In tc funzionicchiano ma ho ritenuto non investirci troppo tempo dato che cambio spesso box.
A breve installerò arctic fox sulla squeeze (possibile farlo sulla tesla?) per capire quanto, con quel firmware, si riesca a colmare il gap rispetto alle board top di gamma.

Al tempo stesso sto riabbandonando le mech perché proprio non riesco a farmi piacere il calo della cella: sono troppo abituato ad una alimentazione costante. Trovo e riconosco che sia un limite tutto mio.

Questo calo di interesse dei cinesi verso le board americane credo sia solo la conseguenza del mancato decollo del tc: e senza la linfa dei produttori cinesi, ho seri dubbi che evolv possa continuare ad investire nel settore: la sensazione è il 2019 sancirà la chiusura dei battenti di svariati marchi storici!

Intanto... bye bye Eden Mods!
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@The Doctor, assolutamente, sono elettrodomestici e quindi soggetti ad usura. Mai fatto un feticcio per un oggetto, elettronico o meno, lo valuto per l'esperienza che mi dà. Se si rompe lo ricompro...
@sandro, vai tranquillo, hai di che svapare almeno per un paio d'anni con quel po po di box che ti sei preso
@Nicolasan, brutte prospettive che mi dai. Destino Provape anche per Evolv? Spero di no, Brandon e soci hanno board all'avanguardia e non datati tecnologicamente come Provape col Provari 3 e la Radius. Spero che un mercato per le loro board continui a restare e proseguano la ricerca. Con il Replay Mode mi hanno semplificato la vita nell'uso di materiali esotici, acciai cinesi o coil complesse. Ed il superamento della completa dipendenza da Escribe per i settaggi è stato un deciso passo avanti nella gestione quotidiana del circuito. Sennò ci resta solo Dicodes per un Tc degno di questo nome quando operi al limite e sul filo del fine tuning. Tornando ai Dna, mi sono accorto che funzionano al meglio con batterie in buono stato, altrimenti danno qualche problema. in questo Dicodes li supera, ha funzioni di monitoraggio batteria on board molto efficienti.
ps: la box bf che sto usando di più è la Topside. Enorme autonomia sia di liquido, 10 ml, che di batteria, con le 20700, comodità di refill, ergonomica. Finora il circuito si comporta bene ed anche in TC ci si può giochicchiare.
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@Nicolasan per me tu sei troppo tecnico ..... muovo ora i primi passi ... non reggo tutte quelle cose tecniche che tu scrivi !!!!!!:41: @Tabac me lo auguro vivamente .... ho speso capitali ultimamente ,......:shrug:
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Tabac
visto che li hai citati ti chiedo news su 2 cose (Topside e Dna) che ancora sto valutando. Ti ho lasciato in pace per un mesetto dai, accontentati :lol:

1) funzione Replay con fili non-da-TC (es. Kanthal o Nich) e con fili complessi. COme vanno? Riesci ad ottenere prestazioni paragonabili al TC?

2) Topside = come valuti il TC dopo 1 mese (o più?) di utilizzo. So gia che non è paragonabile al DNA.
 
Ultima modifica:

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
Non vorrei dire cavolaie ....la la funzione replay sul DNA funziona solo in modalità TC
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.777
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto