ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Vedo che spesso e volentieri il lavoro dello staff o chi per lui viene sminuito, come se noi o voi avessimo le risposte certe del mondo dello svapo. A leggere, qualcuno ce l'ha! Noi del Forum non abbiamo risposte certe, ma solo consigli da dare a utenti che cercano in qualche maniera di smettere di fumare; qualcuno la recepisce da subito, per altri no! Qua non servono terminologie particolari, non serve il TC, non serve l'atom dove si svapano meglio gli scuri, e non serve nemmeno l'atomizzatore super power!
Noi non facciamo recensioni, ma ci appoggiamo su sensazioni personali....le recensioni le lasciamo ai "professionisti" del settore! Se poi qualcuno si trova in disaccordo sull'opinione di questo o quell'altro device, è una cosa strettamente personale! Se qualcuno non riesce a relazionarsi con questo modo di pensare può comodamente virare su altri lidi....con ogni probabilità questo, non è il posto che fa per lui!
Abbracciamo le opinioni altrui, ma le rotture anche no! Scusate il francesismo e la schietteza, ma questo è quello che penso! Aggiungo: parliamo di svapo, non di come si dovrebbe salvare una vita!
Lorenzooooooo.....su, dai.:3:...sono in pausa caffè e dedico due minuti al tuo pensiero
Nessuno vuole sminuire nulla, chi ci ha lavorato su e men che meno chi lo sta provando; ma , e lo sai meglio di me , il controllo temperatura se è ben settato e risponde da subito ai parametri impostati sulla box ti permette di capire immediatamente a cosa ti stai approcciando, specialmente quando non conosci l'atomizzatore appena acquistato. Se lavora senza tagliare e senza essere obbligato ad alzare la temperatura della box vuol dire che hai centrato la build.
Questo cosa vuol dire: che sai esattamente cosa aspettarti se aumenti il diametro interno o del filo, oppure se fai una spira in più o in meno.
Finchè non lavora decentemente in tc si dovrà modificare qualcosa nella build. Sono anche le basi dello svapo, almeno lo erano fino a non tanto tempo fa. Quali sarebbero le terminologie particolari ? Controllo temperatura, flussi termici, leggi di Ohm sono le pure e semplici basi per uno svapo in sicurezza e con risultati appaganti. Chiaro che mettere del cotone in qualche spira di filo girata su un tondino son capaci tutti, persino il mio salumiere; ma un forum dovrebbe distinguersi ,da chi affetta salame ,nel dar consigli mirati e , perchè no, anche tecnici se necessita.
Una volta che noi troviamo la giusta quadra saremo in grado di consigliarne o meno l'acquisto se ce lo viene richiesto.

Questo era sempre stato il mio modo di affrontare le questioni , qua sopra ed altrove, se mi veniva richiesto un parere.

Per questo, anche conoscendo da anni Nicola e sapendo che lui fa lavorare i suoi atomizzatori tutti su circuiti pregiati in controllo temperatura, son convinto che non volesse sminuire alcunchè, e ne lui e ne io. Era soltanto un suggerimento; testate , testate , testate..( ma mi ci metto anch'io eh) e fate le vostre comparazioni del caso. Quante volte preso dall'entusiasmo dell'ultimo acquisto ho fatto solo elogi ad un atomizzatore, per poi ritornare sui miei pensieri velocemente ; magari , senza magari, pentendomi di essermi lasciato convincere dalle parole altrui troppo velocemente...adesso sono un pò più oculato...forse...
Forza e coraggio, che i problemi sono ben altri ( hai perfettamente ragione) che star qui a disquisire su un dispositivo che dovrebbe esclusivamente tenerci lontani dalle sigarette.
Sabato è venuto Lorenzo a trovarmi, svapa ad 8! ( ho provato per curiosità...una botta da paura), e mi ha detto: Marco , se non faccio così torno a fumare....tu pensa, era praticamente a nico 0!
Quelli si che son problemi....::D..scherzo, ovviamente.
Caffè finito, vi lascio...e spero di rileggere test su test di questo atom che potrebbe interessarmi (tanto per cambiare)
 
Ultima modifica:

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
225
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Lorenzooooooo.....su, dai.:3:...sono in pausa caffè e dedico due minuti al tuo pensiero
Nessuno vuole sminuire nulla, men che meno voi che lo state provando; ma , e lo sai meglio di me , il controllo temperatura se è ben settato e risponde da subito ai parametri impostati sulla box ti permette di capire immediatamente a cosa ti stai approcciando, specialmente quando non conosci l'atomizzatore appena acquistato. Se lavora senza tagliare e senza essere obbligato ad alzare la temperatura della box vuol dire che hai centrato la build.
Questo cosa vuol dire: che sai esattamente cosa aspettarti se aumenti il diametro interno o del filo, oppure se fai una spira in più o in meno.
Finchè non lavora decentemente in tc si dovrà modificare qualcosa nella build.
Ma questo serve a noi che un pò d'esperienza l'abbiamo, noi poi potremo indirizzare una persona all'acquisto oppure no, che non sarà di sicuro obbligata a farlo viaggiare in tc , ma una dritta più oculata potremo dargliela perchè ci siamo passati prima noi; dipende anche dai suoi gusti.
Questo è sempre stato il mio modo di affrontare la questione se mi veniva richiesto un parere.
Per questo, anche conoscendo da anni Nicola e sapendo che lui fa lavorare i suoi atomizzatori tutti su circuiti pregiati in controllo temperatura, son convinto che non volesse sminuire alcunchè, ne lui e ne io. Era soltanto un suggerimento, testate , testate , testate..( ma mi ci metto anch'io eh) e fate le vostre comparazioni del caso. Quante volte pure io , preso dall'entusiasmo dell'ultimo acquisto ho fatto solo elogi ad un atomizzatore, per poi ritornare sui miei pensieri velocemente ; magari , senza magari, pentendomi di essermi lasciato convincere dal pensiero altrui troppo velocemente...adesso sono un pò più oculato...forse...
Forza e coraggio, che i problemi sono ben altri ( hai perfettamente ragione) che star qui a disquisire su un dispositivo che dovrebbe esclusivamente tenerci lontani dalle sigarette.
Sabato è venuto Lorenzo a trovarmi, svapa ad 8! ( ho provato per curiosità...una botta da paura), e mi ha detto: Marco , se non faccio così torno a fumare....tu pensa, era praticamente a nico 0!
Quelli si che son problemi....::D..scherzo, ovviamente.
Caffè finito, vi lascio...e spero di rileggere test su test di questo atom che mi interessa (tanto per cambiare) sperando in una seconda batch un pò veloce.
Sinceramente, pensavo ne rimanesse ancora qualcuno...mannaggia a voi, tutti inscimmiati siete.
Ma come ??? Non avevi trovato la pace dei sensi???? 🤣🤣🤣🤣
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Ok ragazzi, parte seconda delle personali opinioni del Diplomat ma questa volta con un BLEND complesso di tabacchi chiari: American old style di T3.0 in parallelo al BYKA SE dove secondo me esce alla perfezione.

AOS è un aroma complesso, un blend di chiari in cui abbiamo una variazione sul tema: l'american blend è solitamente composto da Virginia, Burley ed Orientali, qui l'aroma diventa più complesso poiché viene usato bright e red virginia ed a racchiudere il tutto il maryland che da corpo e voluttuosita.
Un aroma setoso con un equilibrio facilmente incrinabile

risultati:
campana hawkbill (tonda): no, un guazzabuglio di aromi mischiato
campana duke (piatta): ni, sentori definiti e stratificati dei tabacchi ma assenza della cremosità del maryland
campana rhodesia (conica): ni, maryland e cremosità presente ma resa aromatica molto sbilanciata a favore del burley/maryland e virginia molto in secondo piano, troppo mortificato. si perde il gioco dell'equilibrio tra aspro/speziato in contrasto con il morbido avvolgente ed abboccato

Si riconferma la generosa intensità aromaticità dell'atomizzatore, sicuramente superiore al SE, ma dopo questa doverosa premessa preferisco questo blend sempre sul SE perché meglio esalta gli equilibri tra i tabacchi.

Recap in breve (per il momento): Ottimo con tabacchi scuri in mixture e singoli, no con blend di chiari.

9bf0ab14-789c-4b2d-982e-8dce63d38e97.jpg
Da questa immagine è facilmente intuibile dove abbia terminato di svapare l'aroma :D..
 
Ultima modifica:

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Oggi alle 14.00 terza live sulle prove di degustazione con diplomat sul canale Principato dello Svapo di Marco Valerio Principato
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
sembra che sia saltata la live... vediamo che succede
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Terzo test:
- con ghianda di giove by Azahd's Elixir:
Stessa build e parallelo con BYKA v7, il mio atom preferito per questo aroma

Vado al sodo:
Resa troppo spostata sul dolce tagliando le note paglierine del virginia e parte dei colori della castagna.
Il V7 vince a mani basse.

- con Sinfonia Brebbia:
Stessa build e parallelo con Chariot, il mio atom preferito per questo aroma poichè esalta e stratifica i tabacchi virginia e black cavendish lasciando la parte aromatizzata di arance e prugna gialla come contorno
Chariot insuperabile e stesso comportamento del Diplomat con tabacchi chiari

Fino ad ora, con le build utilizzate, si conferma un ottimo atom per scuri. non consigliato su chiari e aromatizzati
 
Ultima modifica:

Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
Molto esplicativo,di un Latakia in purezza ci mancano forse le impressioni. È da dire che questo atom mi incuriosisce come qualcosa di pratico da portare in giro al posto, di che ne so,un 900, e come alternativa non definitiva di quello che porto in giro oggi un ka v8 clone.Se ne hai voglia ed in tranquillità chiaramente,tra l'altro il v7 che menzioni, è per me ok con le misture Latakia ma perde e di molto con il Latakia in purezza.Solo impressioni.
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Singoli scuri dei byka è piu indicato v8. mixture v7, ma a me piace molto anche su SE che lo inscurisce un po di piu.
Per il latakia, siccome sono tonto, devi aspettare qualche giorno che finisce lo steeping, mi ero dimenticato di prepararlo.
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
la terza live del Principato dello Svapo che era stata rimandata:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto