Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
No no era generica anche se il suo mk ultra spacca il culo a tutti, il miglior latakia in circolazione ragazzi:clappingyellow::clappingyellow::clappingyellow:
 

Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
@Marco75 mettici del laodicea è dicci sul atomizzatore marco (y)
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Quanto vi invidio quando riuscite a buttar giù una recensione dopo qualche giorno di utilizzo.
Io non riesco mai a darmi una idea ben precisa se non dopo almeno un paio di settimane di utilizzo intensivo e paralleli con quelli che per me sono gli atom di riferimento con gli aromi che vado a provarci.
In questo caso, avendo provato un mix con latakia, per me sarebbe indispensabile un confronto con iatty reloaded! L’inaspettato è sorprendente atom di Imeo che è spesso re incontrastato con queste tipologie di liquidi.
Altro mostro sacro con EM e similari: gus harpoon EFS!
Il sempre verde by ka v7.
Il Millennium con la miguelon.
Chiaramente resto un po’ confuso quando si parla di corposo e secco che sono due caratteristiche che a mio avviso si contraddicono.
Per me andrebbe fatta una categorizzazione tra secco, equilibrato e denso quando andiamo a descrivere il tipo di vapore prodotto dall’atom.
Ovvio che, parlando di mixture con latakia sappiamo bene che la tipologia di atomizzatori più utilizzati per questi mix sono quelli sentendoti al vapore denso ed umido!
Caratteristiche che, tra le altre cose, a mio gusto rende l’atom poco versatile ed adatto ad una tipologia di tabacchi molto ristretta!
Atom che, sempre per me, già con il latakia singolo mi fanno storcere il naso preferendo qualcosa di più equilibrato come un fev vs o il menelaus. Ero anche che c’è una buona fetta di utilizzatori di latakia che preferisce atom più ‘secchi’ come Spica, GTR e chariot.
A mio parere, onde evitare di generare confusione soprattutto negli utenti ‘nuovi’ che hanno una certa frenesia e smania di acquisto, sarebbe meglio parlare di ‘prime impressioni’ rimandando un giudizio complessivo dopo un certo numero di ore di utilizzo in parallelo con altri atom ed alternanza di un buon numero di aromi (latakia, Kentucky, Burley, perique, sigari, Virginia e qualche mix che li contiene).
Dimenticavo… avendo quest’atom una somiglianza piuttosto marcata con il major v2, sarebbe interessante un paralleo proprio con ‘l’agricolo’ atom turco!
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
A mio parere, onde evitare di generare confusione soprattutto negli utenti ‘nuovi’ che hanno una certa frenesia e smania di acquisto, sarebbe meglio parlare di ‘prime impressioni’ rimandando un giudizio complessivo dopo un certo numero di ore di utilizzo in parallelo con altri atom ed alternanza di un buon numero di aromi (latakia, Kentucky, Burley, perique, sigari, Virginia e qualche mix che li contiene).
Ore?
Giorni amico mio, settimane forse (ma questo dipende anche dalla conoscenza dei singoli tabacchi) e paralleli sulla silenziosità ed il bilanciamento del tiro con atomizzatori col pass di riduzione che va tanto di moda adesso. Mettiamoci anche un bel test in controllo temperatura per osservarne la precisione? Poi si inizia a trarne qualche conclusione ed eventualmente solo allora a consigliarne l'acquisto. Se uno lo acquista a scatola chiusa in agone coactionis emptio delirium si finisce magari per riporlo velocemente in un cassetto insieme a tante altre cose.
My two cents
 
  • Like
Apprezzamenti: Kvas

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
@Nicolasan ovvio che per trovare il setup perfetto per il mio palato sto effettuando test con varie build, aromi ed in questo caso campane.
Ma è altrettanto ovvio che svapando da anni, come del resto tu, capisco immediatamente se la resa che viene restituita sia fedele all'aroma, per lo meno alle mie aspettative.

per quanto concerne il vapore non ha necessità di essere rarefatto per essere asciutto, come in questo caso del resto, che presenta una ottima intensità e pienezza pur rimanendo bilanciato/asciutto in virtu della campana usata. di sicuro mai grasso ed opulento come un fev

lo consiglierei a chi è pratico di rigenerazione ma non ha un parco atom vasto? si si si

facilità di gestione e rigenerazione, resa flessibile e sincera, adatto a piu tipologie di tabacchi ed infine costo contenuto. ahh bello, ma anche questo è soggettivo

per chi li ha tutti come te? se li hai tutti perché sei ancora in cerca del santo graal? non esiste

ps: piccolo appunto personale.
non sono un recensore e cerco di dare il mio contributo in questa community perché qualcuno l'ha fatto prima di me anche per me. questo è il mio modo di ripagare chi ha speso il suo tempo libero per infondere in altri la propria passione.
qualsiasi suggerimento o critica sono molto ben accetti purché siano costruttivi
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@BooRDeL
Faccio una premessa.
L’atom non mi interessa ed in questo momento, pur essendo un collezionista, non sono nemmeno alla ricerca di qualche pezzo!
La curiosità su questo atom (che su fb avevo visto ignorandolo completamente già prima dell’estate in più occasioni) mi è partita solo per il video di presentazione del principato (prova in tc…).
Inoltre, restando un appassionato, mi piace leggere dei nuovi progetti esprimendo opinioni da semplice lettore.
Nel tuo caso, dato che ci frequentiamo da tanto sui forum ed immaginando che ci sia stima reciproca, ho letto con estremo piacere e curiosità le tue prime impressioni.
Prima di tutto ti ringrazio per il lavoro svolto e per il tempo dedicato alla community.
Mi son preso la briga di intervenire solo perché leggendo il tuo intervento son rimasto con un po’ di amaro in bocca perché una buona parte delle curiosità che ho su questo progetto non sono state trattate. Chiaro che l’atom ti piaccia molto (e questo lo avevo capito anche prima che tu lo acquistassi). Tutto qui.
Mi son poi permesso di aggiungere qualche atom con cui fare un confronto per gli altri utenti che lo hanno acquistato dato che c’erano state varie richieste in tal senso e mi sono aggiunto al coro.
Ma non volevo certamente sminuire il tuo lavoro che ho apprezzato molto… adoro quando le discussioni sui vari sistemi di alimentazione si animano generando flussi degni dei thread degli atom commercializzati 5-6 anni fa!
Il tuo post mi ha incuriosito, l’ho letto e dato che la mia curiosità non è stata completamente soddisfatta, ho riportato una mia analisi nel caso in cui ti facesse piacere integrare successivamente considerazioni più a lungo termine!
Concludo dicendo che pur avendo accumulato
un buon numero di anni di esperienza e di prove, mi sento ancora un novellino alle prime armi.
Soprattutto quando ho dinanzi un nuovo atom!
Il primo approccio con lo chariot è stato disastroso e ci ho tenuto a ribadirlo con un post (forse non qui ma su altro forum) in cui ci sono andato giù pesante dopo un paio di settimane di utilizzo!
Dopo 1-2 mesi l’ho ripreso ed ho completamente cambiato il mio giudizio!
A pensarci bene… son partito con il piede sbagliato con quasi la maggior parte di quelli che oggi sono i miei atom preferiti; fev vs… ci ho messso anni per imparare ad usarlo e sfruttarlo a dovere! GTR… primo approccio molto simile allo chariot con mie aspettative molto alte ed una grandissima delusione iniziale che si è trasformata in entusiasmo solo dopo innumerevoli prove (è un atom in cui il set up, non solo della coil ma anche la configurazione stessa dell’atom conta/pesa tantissimo), Millennium con il quale ero prevenutissimo e che mi son ritrovato per caso: prime prove deludentissime… poi ho capito un bel po’ di cose ed ho iniziato ad apprezzarlo tanto.
Per non parlare dei gus… il mio primo zest è stato usato non poco… di più per almeno un paio di anni dal suo acquisto! Oggi ne ho almeno 6 (tutti in configurazione diversa) e trovo che sia uno dei migliori atom mai prodotti!
Paradossalmente parecchi atom che a prima impressione mi erano piaciuti tanto (e che ho anche utilizzato molto) oggi lì reputo atom appena passabili e del tutto trascurabili.
Poi ci sono casi come lo sputnik dove ho fatto di tutto per farmelo piacere ma nulla.
Presi vari added on per cercare una quadra ma nulla! Atom per me molto sopravvalutato e con un paio di criticità che è restato sulla cresta dell’onda sino a quando era difficilmente reperibile… poi è andato pian pianino nel dimenticatoio anche di chi lo osannava e non l’ho mai messo in vendita sia perché non mi piace vendere cose che non mi piacciono sia perché c’è ne sono una marea di invenduti nei mercatini anche a prezzi molto bassi!
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
grazie Nicola per le parole e la testimonianza.
farò il possibile per fare qualche confronto in modo tale da poter essere più intuibile la resa prodotta dall'atom.
vero è che, purtroppo o per fortuna, parlando di gusti si entra sempre nel personale.
Mi piace dire che ci sono atom che statisticamente hanno incontrato il gusto della gente ma non esistono assoluti
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Vedo che spesso e volentieri il lavoro dello staff o chi per lui viene sminuito, come se noi o voi avessimo le risposte certe del mondo dello svapo. A leggere, qualcuno ce l'ha! Noi del Forum non abbiamo risposte certe, ma solo consigli da dare a utenti che cercano in qualche maniera di smettere di fumare; qualcuno la recepisce da subito, per altri no! Qua non servono terminologie particolari, non serve il TC, non serve l'atom dove si svapano meglio gli scuri, e non serve nemmeno l'atomizzatore super power!
Noi non facciamo recensioni, ma ci appoggiamo su sensazioni personali....le recensioni le lasciamo ai "professionisti" del settore! Se poi qualcuno si trova in disaccordo sull'opinione di questo o quell'altro device, è una cosa strettamente personale! Se qualcuno non riesce a relazionarsi con questo modo di pensare può comodamente virare su altri lidi....con ogni probabilità questo, non è il posto che fa per lui!
Abbracciamo le opinioni altrui, ma le rotture anche no! Scusate il francesismo e la schietteza, ma questo è quello che penso! Aggiungo: parliamo di svapo, non di come si dovrebbe salvare una vita!
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.770
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto