SuperMamo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2023
Messaggi
162
Gradimento
11
Punti
19
Località
Monticelli d'ongina
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Pulse v2 gen200 aspire cyber s doric
Atomizzatori in uso
Sprint speed 8c viper nautilous aresII zeus x mesh profile dual mesh profile(tank) itank
Buona pasqua a tutti ragazzi 🐣


@Iv3shf ciao frank,ho visto un tuo video su yt insieme anche a tato zack e gli altri,interessantissimo poi quando inizia a parlare non smetti mai e non parli di cavolate ma di cose che arricchiscono la conoscenza mia e di tutti quelli che ascoltano;detto questo volevo farti un paio di domani,spero mi risponderai:

-Hai parlato del fatto che tu i liquidi li fai per la kiwi(li facevi visto che il video è di qualche anno fa,magari li fai ancora allo stesso modo) dicendo che ci sono liquidi per pod e liquidi per rigenerabili(parlando sempre di tiro da guancia) e che se sono buoni su una kiwi sicuramente saranno buoni anche su altri dispositivi,quindi quali sono le % per le pod e quelle per i rigenerabili?e come calcoli questa operazione?

-Spostandoci qui invece avevo letto che dicevi che ci sono certi aromi che "bevono" più VG,ma in che senso?cioè che senso ha fare un liquido con più VG?

Ultima domanda 😆
-Come "progetti" una ricetta per una pod?(si collega un po alla prima domanda)nel senso,come crei un liquido ad hoc per una pod?la proporzione di PG/VG?

Spero mi arriverà una tua risposta così da togliermi questi dubbi 😂

Un augurio di buona Pasqua ancora e che possiate passare un bel giorno con le vostre famiglie,un abbraccio


Good vaping
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
E non hai letto i miei post su ELR.... :24: Scherzo.

Ciao e grazie per i complimenti e so che sono una valanga, è la mia testa che parte per la tangente a mia discolpa, non è un argomento che si liquida in due parole come fanno in tanti, basta vedere quanti articoli ho scritto qui.. e in tanti mi sono anche trattenuto.

Vorrei sottolineare che I liquidi che vanno bene per POD, "generalmente" vanno bene anche per rigenerabili a cotone, principalmente MTL, dipende dall'atom dal tipo di build ecc, non vanno sicuramente bene per atom a mesh o Flavour perchè risulterebbero troppo carichi.

Va fatta una valutazione, il tipo di aroma, il produttore, la carica aromatica, non esiste un calcolo, lo "senti" in base all'esperienza, p.e., so che testando su cotone una ricetta, potrebbe andare bene anche su una POD tipo KIWI, Wenax ecc. solo sentendola o magari basta qualche tweak, ma tante sono quelle lavandinate, che sembravano ok poi provandole sulla POD non sapevano di niente.

Credo che il "beve più VG" vada contestualizzato, metti il link dell'articolo e vediamo, in generale ci sono profili più che aromi, che hanno bisogno di VG alta, creme infornati, drinks tropicali ecc., liquidi che hanno bisogno di "pienezza"

Vediamo insieme invece il progettare un liquido per POD che in realtà è molto semplice, partiamo dal fatto che non potrà reggere VG per più del 55-60%, casomai il contrario, aumenteremo la PG al 55-60%.
Questi profili hanno bisogno di un "carrier" serio e non denso, già qui c'è uno spartiacque, non creme dense, cheesecakes infornati pieni e similari, non ce la fanno, ma fruttati, gli ice, drinks, nocciolosi, i tabacchi, tropicali ecc. ecc.

La carica aromatica con priduttori normali, (CAP-TPA-FA-FW) è generalmente alta, 25-30% le eccezioni 8-12% sono di solito con additivi e/o aromi super concentrati (FLV, SSA, VTA, WF)

I profili devono essere semplici, RY4-con X (buono con lo Yogurt) , Latte e Menta, Mango-Papaya, frutti in generale con WS23/mentolati ecc ecc
Quindi: pochi aromi, combo classiche con una forte nota di testa, vuoi creare un fumoso/sigarettoso per POD? Semplice, MAxx Blend-con Cigar old-Perique Black-Oak Wood quello che vuoi e Bitter Wizard, MTS (Triacetina) per emulsionare e acidificare, e via andare, ho messo una nota di testa insieme a uno scuro (un complemento al principale) e additivi per rafforzarne il profilo, provare questo ragionamento per credere.

Le ricette complesse con sfumature e accenti da suicidio su una POD non li senti, e dal mio punto di vista, se non li senti è inutile metterli.

Visto? E' tutto qui, è semplicissimo creare liquidi per vape pens tipo Kiwi/POD, quelli che fanno pubblicità su YT FB o similari, che fanno sembrare astruse delle cose così semplici, stanno cercando di vendere/pubblicizzare perchè hanno ricevuto i prodotti gratisse e fanno anche minutaggio, ma sono solo tanto fumo.

I liquidi crafters e complessi sono altri, non per POD, e il mercato di quelli lì a oggi è una nicchia (anche se ho replicato un Castle Long su una POD..) e il mercato oggi chiede Usa e Getta, le mie ricette dei remix per le U&G sono cliccatissime.

Auguri anche a te e famiglia, anche se la Pasqua è passata.

P.S. visto che l'ho fatta lunga? E Neanche tanto..:24:, ma come si fa a liquidare in due parole argomenti simili?
 

SuperMamo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2023
Messaggi
162
Gradimento
11
Punti
19
Località
Monticelli d'ongina
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Pulse v2 gen200 aspire cyber s doric
Atomizzatori in uso
Sprint speed 8c viper nautilous aresII zeus x mesh profile dual mesh profile(tank) itank
Ciao frank @Iv3shf scusa il ritardo ma è stata una giornataccia,un bel latakioso che mi rovina definitivamente ci vuole 😆😋

Allora,si ma più scrivi e più mi incuriosisce leggerti e apprendere nuove idee e spunti,oltre ovviamente a tutti i consigli che scrivi,perché si,forse per te scrivere tanto per far capire è cercare di far capire un concetto,alla fine lo capisco e in più in mezzo tante piccole chicche che non mi lascio scappare.
Detto questo:


Il discorso pod lo avevo allora centrato,nel senso ok so che un mix 70/30 non va bene su pod,o meglio,non rende quello che dovrebbe rendere,avevo un dubbio sulla pienezza del liquido,ma la domanda giusta però forse non avrà mai una risposta perché tu non ricordi la domanda e io nemmeno 🤣


Ho fatto un ordine,ho cercato negozi nei quali vendevano Capella,monkeynuts e bhe Flavorart,TPA/TFA(ma sono la stessa cosa?)Flavorah Flavor West e simili in Italia è difficilissimo trovarli,farò un ordine su nomnonz(e qui ne approfitto,che liquidi consigli di prendere?penso che una 20ina me li prenderò,magari anche di più quindi sbizzarrisciti);ho un pensiero che non trova pace,so che magari la vaniglia di FA è peggiore della Vaniglia di CAP però il ws-23 che differenza fa dall Cyber Ice di CF?così come il sweetener di TFA con lo super sweet di CAP?


Si nel lavandino me ne sono finiti un po,però poco male,faccio quasi sempre prove con 10ml di liquido finale,quindi è poco quello che butto(se lo butto)

Ultima domanda,promesso,su una tua ricetta:latte e menta.
Allora parto dal presupposto che in estate bevo spessissimo latte e menta,buonissimo e appena ho letto la ricetta immagina come mi sono sentito ahah
Leggo che hai messo latte e miele,se non lo metto cambia molto?starai pensando,non metterlo e senti se ti piace..e ti do ragione,il problema è che ho 1 solo elemento degli ingredienti dei produttori che citi tu..quindi se metto latte FA menta di FA è cyber Ice al posto delle Marche che hai messo tu cambia molto?super sweet ce l'ho di CAP eucalipto mi sembra sia di FA quello che ho e latte e miele non ce l'ho..


Scusa per la lunghezza 🤐🤐🤐

Edit:cosa intendi per stratificazione?che magia è?
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Milk and honey non è latte e miele.... il nome è preso da "Land of milk and honey" la terra del latte e miele, dal vecchio testamento, un'ipotetica terra promessa. Il gusto (che potrebbe essere la base del "Boss Reserve") è una specie di caramelloso cremoso tostato ed effettivamente ha una punta di miele, ma non centra niente con il suo nome.
La vaniglia di FA NON è migliore o peggiore di CAP (di cui non vado matto, forse la Vaniglia custard, ma a oggi preferisco la premium 1.. di FA) sono diverse e vanno usate in modi diversi
IL WS23 è un raffreddannte e credo che CF potrebbe essere la stessa cosa, tuttal più usa Polar Blast FA che ha una bsae mentolata e vai sul sicuro, per approfondire:


L'eucalipto che uso io è quello della Inawera, nulla vieta di usare quello che si trova, squeezy, CF menta crespa, indifferente, eucalipto FA, ragazzi, le ricette si fanno con quello che si trova e quello che si ha, non con quello che non si trova, è chiaro che se uso i migliori ingredienti, avrò i migliori liquidi, ma se il sugo lo sai fare, lo fai con qualsiasi pomodoro decente.

TPA e TFA sono la stessa azienda, una con una linea per aromi alimentari e una per i profumi, ma noi le identifichiamo nella stessa maniera.

NO, lo sweetener TFA non è uguale al SS di CAP, il TFA è un misto di Sucralosio e Maltolo, il SS è un misto di Sucralosio, benzoati e acido citrico.

Stratificazione, una cosetta che ho scritto qualche anno fa:


Spero di aver chiarito un pochi dei tuoi dubbi.
 

SuperMamo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2023
Messaggi
162
Gradimento
11
Punti
19
Località
Monticelli d'ongina
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Pulse v2 gen200 aspire cyber s doric
Atomizzatori in uso
Sprint speed 8c viper nautilous aresII zeus x mesh profile dual mesh profile(tank) itank
@Iv3shf sisi ho capito,anche la stratificazione,io pensavo ci fosse un metodo di mettere gli aromi,tipo una scaletta,esempio:parto con latakia,poi fragola,Ice e melone,il melone non si sentirà per ultimo perché è stato messo per ultimo?giusto?(o viceversa,non si sente per primo perché l ho messo dopo gli altri?)(i gusti li ho messo completamente a caso eh 🤣)
Ps:eek:ggi mi arriva un bel carico di aromi da nomnomz,quanto godo
Pss:ho fatto l'ordine ieri mattina 😱
 

SuperMamo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2023
Messaggi
162
Gradimento
11
Punti
19
Località
Monticelli d'ongina
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Pulse v2 gen200 aspire cyber s doric
Atomizzatori in uso
Sprint speed 8c viper nautilous aresII zeus x mesh profile dual mesh profile(tank) itank
Differenza Preparazione Liquidi [SigarettaElettronicaForum.com]





Ciao @Iv3shf cosa ne pensi?a me piace un sacco,l'ho fatto e assaggiato dopo 20 min non potevo non farlo,buttava un profumo...


Ps:ma cosa intendi quando dici shake and vape?(nel mixing intendo)e quali sono quegli aromi che ti permettono di svapare prima di altri che magari ci vogliono settimane perché sia pronto?
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Guardando la ricetta forse il lampone è alto, ma come complemento ci stà tutto, idem per il Polar Blast, ma nell'insieme sembra bilanciata e ottima, la vedo bene sia su cotone MTL che POD anche contando il 10,9 che anche se sembra basso non lo è usando gli SC e aromi forti.

Non leggerai mai dai miei scritti Shake and Vape.. (scherzo..) resterò criptico per un argomento così "variabile" ma a grandi linee: aromi con molecole volatili/odorose sono quelli che hanno meno bisogno di periodo di infusione, quelli che hanno invece molecole pesanti, p.e. pasticceria, creme, tabacchi pesanti, hanno bisogno di più tempo, poi di trucchi, scorciatoie e tecniche e idee ognuno ha le sue.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto