Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sea.horse

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Ciao......sono un fumatore di Chesterfield light.......15 sigarette al giorno.......
Vorrei passare ad una e-cig......ma online ci sono troppe informazioni, troppe offerte e troppi siti per capire bene cosa mi serve.
Quindi chiedo informazioni per l'acquisto a chi ci è passato prima di me.......
Ringraziò in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno
A presto

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Infatti prima di cambiarla anche io proverei ad attuare piccoli açcorgimenti come suggerito... se vedi che il problema persiste allora si procede per altre vie. Sarà che a me non piace sprecare e non capire l'origine di un problema quindi vado ad oltranza, ma se per te diventa uno stress... alla fine sono pochi euro buttati, niente di che ☺

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

sea.horse

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Di sicuro a lavoro, cammino tutto il giorno e la mia e-cig viene sbatacchiata per bene tutto il giorno.......ora seguo i vostri consigli, per ora non mi arrendo.....
Faccio una piccola osservazione......magari a qualcuno può servire......pulire a fondo il mini nautilus (specialmente la base sotto la coil) è più difficoltoso che sul kangerteck emow di mia moglie......un punto al kangerteck!!!!!!

• Like
Apprezzamenti: Rafs

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Domanda nabba veloce veloce...

se cambio batteria (e uso quella del kit Premium Aspire) mi sembra cambino i gusti... É una mia impressione?
Li sento un po' meno incisivi

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Domanda nabba veloce veloce...

se cambio batteria (e uso quella del kit Premium Aspire) mi sembra cambino i gusti... É una mia impressione?
Li sento un po' meno incisivi
I gusti non cambiano, però potresti avere una percezione aromatica inferiore rispetto ad un BigBattery perchè la Batteria Aspire ha 1000Mah e se la usi che è carica a metà non credo riesca ad erogare quello che imposti sulla ghiera inferiore, quindi magari tu imposti 4Volt ma realmente ne eroga 3.7/3.8V mentre sul BigBattery l'erogazione è più costante e precisa.

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
I gusti non cambiano, però potresti avere una percezione aromatica inferiore rispetto ad un BigBattery perchè la Batteria Aspire ha 1000Mah e se la usi che è carica a metà non credo riesca ad erogare quello che imposti sulla ghiera inferiore, quindi magari tu imposti 4Volt ma realmente ne eroga 3.7/3.8V mentre sul BigBattery l'erogazione è più costante e precisa.
Mi sa che é quello allora!!!
due giorni fa ero in giro e usavo la batteria Aspire... Per un'oretta mi sembrava che non uscisse bene lo svapo e poi, infatti, é morta la batteria.
Meno male che ne ho presa un'altra oltre alla box della Cloupor... Quella Aspire non ha l'indicatore di carica e muore senza preavviso.

- - - Aggiornato - - -

Ah, alla fine ho aggiunto una cool fire così sono a posto.
Ho preso anche un Nautilus da 5ml e l'Atlantis che mi incuriosisce (anche se sento pareri piuttosto critici nei sui confronti)

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
98
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
@Ambroeus L'Atlantis come hai capito è da tiro di polmone, io ce l'ho ma non lo sto usando da mesi però quando mi è arrivato a Febbraio 2015 usavo quasi solo quello, lo svapo in Subohm è bello, però bisogna essere consapevoli di quel che si fà, per esempio se normalmente usi un liquido a 16% di nicotina devi come minimo dimezzarla, ma anche di più, io trovo che per me in Subohm al massimo si debba svapare a 3% di Nicotina, meglio ancora se a 0% perchè quando fai un tiro dall'Atlantis è come se ne facessi 3 o 4 da un Nautilus(nello stesso lasso di tempo, 4/5 secondi) e oltre alla Nicotina, devi svapare consapevole del fatto che introdurrai molto più vapore del normale che tradotto significa molto più VG e PG inalati, infatti ti accorgerai che con il suo Tank da 2ML l'Atlantis lo ricaricherai molto spesso, io mi ero preso l'Extension Tank da 5ML in modo da non doverlo caricare ogni 2 ore. Oltre a tutto questo comunque l'Aspire Atlantis è stato il primo atomizzatore Subohm ed è fatto molto bene, ti consiglio di usarlo con la regolazione dell'aria tutta aperta o sul 3 foro per grandezza, (ce ne sono 4) perchè se provi a svapare con la regolazione dell'aria molto chiusa ti si scalderà l'atomizzatore e non avrai un tiro soddisfacente.
Poi cosa molto importante è saturare bene la Coil prima di usarlo, perchè a differenza degli atom. tradizionali quì si svapa a Wattaggi più elevati e se la Coil non è ben satura di liquido la bruci subito in partenza; in pratica fai il solito procedimento, prendi il liquido ce vuoi usare e metti delle gocce nei fori della Coil dove si vede il Cotone: BVC Coil 0,5Ohm e anche all'interno sopra la retina, dopo riempi il Tank e aspetta comunque i 10 Minuti (consigliati dall'Aspire)in modo di avere la certezza che la Coil sia ben satura di liquido; poi 6 pronto per svapare, ti consiglio di partire a 20Watt per poi salire fino a 30/35Watt (non oltre)io trovavo il miglior svapo proprio sui 30/33Watt.
PS: Io non uso l'Atlantis da un bel pò di mesi, ma credo che ti arriverà la Coil da 0,5Ohm che come ti ho detto supporta fino a 30/35Watt e se usata appunto entro il "range" di potenza consigliata ti dura di più come per gli altri atomizzatori.Buono Svapo!!:3::113:

sea.horse

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
@Igiit hai fatto davvero una bella guida......molti dei tuoi suggerimenti già li seguivo.....
In ogni caso il problema continua a verificarsi......forse svapo troppo basso tra 9,5 e 11w.....non ho idea di dove sbaglio
Tutte le sere, quando ricarico il liquido sempre tutto allagato
In cantina un pò meno che nei giorni scorsi, ma le pareti interne del camino e della coil sono zuppe......

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@sea.horse:
se l'interno del camino e immagino anche la parte inferiore del drip tip sono molto bagnati, mi vien da pensare che il vapore si condensi eccessivamente su tali superfici. Sul perchè son meno certo, ma dovrebbe dipendere dalla velocità (troppo bassa) con cui i vapori transitano nel camino e ciò a sua volta dipende da come tiri e dalla regolazione dell'ariosità. Con quale foro aria usi il tuo atom?

Sul foro più largo (che non a tutti piace e non subito) il Nautilus và alla perfezione, posso farmi 30 ml di liquido senza la necessità di pulire niente e senza alcun gorgoglio. Posso fare aspirazioni brevi o lunghe, intense o blande, che l'Atom funziona comunque. Sui fori piccoli invece, quelli che usavo all'inizio, era tutto più problematico. Dovresti sperimentare un pò, partendo con l'atom appena ripulito, e provare a svapare per qualche ora con il foro più largo e facendo attenzione alla sincronia tiro-erogazione come dicevo nel post.
Sono curioso di saper come si evolverà a situazione.

P.S. Dò per scontato che stai usando le BVC di ultima generazione (1.8 ohm, 4.2-5.0 v)

sea.horse

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
@Igiit ........grazie che mi stai seguendo.......
Svapo al foro più grande, aspirando vapore abbastanza lentamente, per circa 2-2,5 secondi......attualmente la pulizia devo farla almeno una volta al giorno, altrimenti mi arriva liquido anche dentro al DIP trio......
Ieri ho fatto anche una prova, ho messo un pò di carta all'imbocco del DIP tip, e si vedono un sacco di microgoccie sulla carta......
Mi sono arreso, sto cambiando la coil con una nuova, metto quella da 1,6ohm che c'è nella confezione del nautilus mini, non credo che mi faccia molto bene bere quelle micro goccie di e-liquid.....

P.s.
Si, usavo coil di ultima generazione 1,8ohm 4,2-5vv

P.p.s
Anche la coil di ricambio nella confezione è da 1,8ohm 4,2-5v

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.075
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.237
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto