CaosJ

Utente SEF
Registrato
13 Set 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Età
41
Località
Vicenza
Ciao a tutti,

sono un fumatore di tabacco camel light, in genere fumo una decina di sigarette al giorno... mi piacerebbe almeno dimezzare il numero affiancando l'uso di una e-cig, meglio ancora sarebbe sostituire completamente le sigarette normali con quella elettronica.

Ci provai qualche anno fa comprando questo kit da amazon
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
usando liquido senza nicotina... ovviamente non mi ero informato e il risultato è stato di fumare un aereosol di fumo freddo che non mi dava nessuna soddisfazione.

Dopo qualche anno ci voglio riprovare, mi sono letto le guide, ma è comunque abbastanza complesso scegliere...

Avrei bisogno di uno starter kit e la sensazione di utilizzo dovrebbe ricordarmi quello della sigaretta normale.

Tra i vari kit elencati nel thread "Migliori Sigarette Elettroniche E Starter Kits 2017" mi incuriosivano soprattutto la Justfog Q16 e la EGO AIO Joyetech (quest'ultima principalmente per la sensazione di fumo caldo)

Potreste darmi qualche consiglio su quale kit iniziale scegliere?

Grazie! :)
 

Topo

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
120
Gradimento
19
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
just fog q16, istick 40w, aspire zelos, terget mini vaporesso, pico squeeze
Atomizzatori in uso
justfog q16,nautilus mini,triton mini,kayfun mini v3, by ka v6, nautilus 2, speed revolution 2, elf ijoy
santissimo q 16....
 

Alby76

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
312
Gradimento
73
Punti
75
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini - Wismec Reuleaux 2/3 - Hcigar VT Inbox Squonk DNA75 - iJust S - Fuchai Squonk 213 - Artic Dolphin Anita 100w - Luxotic BF - Pulse 80W - Joyetech Ultex T80 - Aspire Puxos - iStick Pico 25 - Eleaf iRim C 80w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini e [TOP] 2S - Triton Mini - Smok TFV8 - Blitzen - [TOP] Galaxies - Profile - [TOP] Hastur === [Cloni] By Ka V6 - [Top] DoggyStyle 2k16 - Skyline - By Ka V7 Nano - [Top] Speed Revolution - [TOP] Hadaly - Entheon - Biatch - Duetto Reborn - [TOP] Dvarw MTL - Tayphoon GT 4
In materia di liquidi arrivando anche io da Camel Light Active (quelle con la pallina di menta per intenderci), se posso permettermi di aggiungere il mio suggerimento a quelli molto validi qui sopra in merito al Q16, sappi che io mi sono trovato bene col Tuscan Reserve e Cigar Passion di Flavour Art e col Calliope della Dea. Il mentolato puoi aggiungerlo tu (ma anche no), all'inizio qualche goccia nel tabaccoso tramite una base a 0 nicotina con un pò di armona come menta riccia, piperita o mentolo (vacci piano perchè a volte è un pò fortino).
 

CaosJ

Utente SEF
Registrato
13 Set 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Età
41
Località
Vicenza
In materia di liquidi arrivando anche io da Camel Light Active (quelle con la pallina di menta per intenderci), se posso permettermi di aggiungere il mio suggerimento a quelli molto validi qui sopra in merito al Q16, sappi che io mi sono trovato bene col Tuscan Reserve e Cigar Passion di Flavour Art e col Calliope della Dea. Il mentolato puoi aggiungerlo tu (ma anche no), all'inizio qualche goccia nel tabaccoso tramite una base a 0 nicotina con un pò di armona come menta riccia, piperita o mentolo (vacci piano perchè a volte è un pò fortino).

ciao grazie per i consigli! ho ordinato la Q16 e ora il dubbio era proprio il liquido!

non ho mai provato liquidi con nicotina, venendo da camel light mi scriveva Alberto di iniziare con un 9/10 mg/ml

non ho capito come dovrei fare ad aggiungere mentolo, magari andrò in un centro svapo all'inizio così mi fanno vedere
 

Alby76

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
312
Gradimento
73
Punti
75
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini - Wismec Reuleaux 2/3 - Hcigar VT Inbox Squonk DNA75 - iJust S - Fuchai Squonk 213 - Artic Dolphin Anita 100w - Luxotic BF - Pulse 80W - Joyetech Ultex T80 - Aspire Puxos - iStick Pico 25 - Eleaf iRim C 80w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini e [TOP] 2S - Triton Mini - Smok TFV8 - Blitzen - [TOP] Galaxies - Profile - [TOP] Hastur === [Cloni] By Ka V6 - [Top] DoggyStyle 2k16 - Skyline - By Ka V7 Nano - [Top] Speed Revolution - [TOP] Hadaly - Entheon - Biatch - Duetto Reborn - [TOP] Dvarw MTL - Tayphoon GT 4
Partiamo dal presupposto che ogni persona e fisico è a se e quindi dare dei consigli è estremamente difficile se non: Prova e verifica tu stesso in base alle tue sensazioni.

Diciamo che io, il primo giorno di svapo della mia vita al negozio, ho provato un liquido con nico a 18 senza mai aver svapato prima se non qualche tiro li 2 minuti prima.
"La tosse è normale" mi dicevano ... vero sparisce non appena si capisce che non è fumo ma "vapore" ... qualche tiro/giorno.
Ma 18 è tanto, nonostante i miei quasi 2 pacchetti al giorno.

Colpo in gola quasi a raschiare, la stessa sensazione da fine serata con 2 pacchetti in corpo ... troppo.

Quindi ho iniziato a 9, per diversi mesi tutto ok poi la mia testa ed il mio fisico hanno tentato col 6 ... si può fare.
Al momento sono fra 4 e 6 in funzione della "necessità" apparente.

Fatti un giro sul furum dove si parla di liquidi e loro preparazione ma è molto semplice nel tuo caso.
Compri 100ml (o meno) di Base neutra senza nicotina ed uno o più aromi alla menta/mentolo + boccettina morbita con beccuccio - costo della Base + 2 Aromi + Boccetta sul web €15 circa.

Se non vuoi (non troppo) complicarti la vita con calcoli, % o app per farlo con precisione sopratutto all'inizio, puoi fare così:
Nella boccetta metti 10ml di base neutra e qualche goccia dei 2 aromi (diciamo 10 + 10), chiudi ed agiti la boccetta in modo che gli aromi si leghino con la base amalgamandosi.
Questi 10ml circa saranno il tuo nuovo "additivo" alla menta

Nel tank della sigaretta metti il tuo liquido, diciamo Tuscan Reserve con nicotina a 9 e poi aggiungi qualche goccia del tuo nuovo "additivo" alla menta.
Se non sa di menta metti meno liquido e più additivo o viceversa (oppure fai un additivo più o meno intenso come aromi).

Tutto qui.

Col tempo potrebbe venirti coglia di fare il piccolo chimico come me e molti qui attono eheh :partydance:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.579
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.105
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.333
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.537
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto